Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
core de roma ha scritto:
Io intendevo le due partite di Roma e Milan speravo superasseo il milione visto che hanno giocato in contemporanea... pensando che molti interisti juventini e napoletani volevano vedere ibra...

magari il sabato sera molta gente esce, sfruttando ancora le belle serate e magari va fuori a cena e se le vede al ristorante-pizzeria o ci si ritrova a vederle insieme tra amici...

Ottimo risultato per le telecronache della 2° giornata di Serie A
Le partite pomeridiane hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.26% di share con 856.000 telespettatori; in particolare, benissimo "Diretta Premium" che, con il 2.50% di share e 342.000 telespettatori, supera la concorrenza pay.
Molto bene il posticipo della domenica delle ore 20.45 "Napoli-Bari" (864.000 telespettatori con il 3.79% di share) e l'anticipo del sabato delle ore 18.00 "Inter-Udinese"(5.02% di share, 566.000 telespettatori).

Comunicato Mediaset

ammazza, Napoli-Bari da sola 870.000 spettatori! :5eek:

ottimo x diretta premium :)

PER TUTTI;
quando mettete i comunicati, metteteli in un QUOTE (magari colorando anche le cifre), senno passano inosservati e sembrano post di commento :)

Ottimo il risultato dell'Inter in termini di share (che secondo me è il vero dato da considerare), considerato che era contro una squadra Dahlia e che quindi non raccoglieva la totalità dei tifosi delle 2 squadre.

566.000 persone di sabato pomeriggio (con una bella giornata per uscire) ...e contro una squadra dahlia, non sono niente male!

avevo sottovalutato questo dato

Pero' da SKY alla domenica pomeriggio e sera abbiamo preso legnate c.a 300 mila di differenza, il dato allarmante e' il pomeriggio xche' ora non si può dire che SKY da' una partita sullo sport va tutto sul calcio il divario si e' allargato xche' ricordo che l anno scorso al pomeriggio si era pari...

sky ha 4.500.000 di abbonati.
MP ne ha 3.000.000 dopo la scadenza delle schede.

basta fare la proporzione e l'auditel combacia.

Premium è quasi sempre perdente rispetto a sky, non è una novità.

sky c'è da 15 anni, premium da 5.

togliendo il discorso confronto, l'auditel è buono.

è come dire che la7 fa meno ascolti della rai....CERTO, E' NORMALE, ma la7 puo' comunque essere contenta dei suoi ascolti...

poi è ovvio, il confronto è normale visto che trattano lo stesso argomento.

ah, a proposito, Mediaset non è MAI stata pari a sky, è una bugia quella che hai detto ;)

al massimo si è avvicinata molto gli ultimi mesi prima delle scadenza delle tessere, quando ne avevano 4.500.000 attive ;)

basta vedere la conferenza stampa di premium calcio. dice proprio cosi.

discorso diverso per 'diretta premium' che piu' di una volta ha sconfitto la concorrenza, compreso IERI
(e ovviamente non l'hai citato perche non ti faceva comodo ;) ), quindi non è sempre vero che il divario si è allargato.

A me piace discutere e provocare senza che ti arrabbi o mi urli dietro... Si discute ok Fabio? Io non ricevo soldi ne da Sky nebda Mp ( anzi a Mp ne do) Mi sono documentato:
Ok hai ragione SKY ha piu' abbonati di Mp c.a 4.75 mln contro 3 mln... SKY e' partita da sett 03 con un parco c.a di 1,9 mln (con telepiu' erano più pirati che altro)Mp e' nata genn 05... Delle 3 mln di tessere attive bisogna vedere quante sono dormiente...
Cmq la considerazione e' che l anno scorso che la domenica pomeriggio con SKY che aveva una partita su sport, sport+calcio contro Mp erano li o sbaglio se ho torto ditemelo

Io spero che un giorno anche Dahlia si affidi all'Auditel, sarebbe curioso vedere gli ascolti sommandoli a quelli di Premium e vedere quanto distano da quelli della piattaforma satellitare.

core de roma ha scritto:
A me piace discutere e provocare senza che ti arrabbi o mi urli dietro... Si discute ok Fabio? Io non ricevo soldi ne da Sky nebda Mp ( anzi a Mp ne do) Mi sono documentato:
Ok hai ragione SKY ha piu' abbonati di Mp c.a 4.75 mln contro 3 mln... SKY e' partita da sett 03 con un parco c.a di 1,9 mln (con telepiu' erano più pirati che altro)
guarda che non mi sto arrabbiando :)

pero' se ci fai caso, dopo che ti ho risposto, ogni volta ti rendi conto che il tuo post di prima diceva inesattezze...succede di continuo.

oltrettuto quando dico che sky ha 15 anni, mi riferisco ovviamente ai vari tele+, d+ ...che poi hanno formato sky, (clientela fedele al satellite con parabola).

quindi, documentati PRIMA di postare, cosi eviti i miei post di rettifica che tu interpreti come "rimproveri" (comunque non lo sono). ;)

core de roma ha scritto:
Delle 3 mln di tessere attive bisogna vedere quante sono dormiente...
Se fai un rapporto semplice semplice, prendiamo le 550.000 persone della partita dell'inter:
mediaset ha fatto 550.000 persone con 3.000.000 di tessere attive e Sky ha fatto 850.000 persone
con 4.750.000 di utenti, la % dei clienti che non hanno guardato la partita è piu' o meno la stessa. ;)

quindi il discorso tessere inattive è relativo, perche se una tessera NON HA NESSUN
ABBONAMENTO (di 1 anno, di 3 mesi o di 4 mesi) dopo il primo mese viene disattivata,
senza contare che le tessere non più attive e scadute non vengono conteggiate.

quindi le tessere attive sono praticamente i veri clienti che hanno pagato (se 1 anno,
3 mesi o 4 poco importa) non sono tessere vecchie buttate nel cassetto come dici tu.

Dalle 15.00 alle 18.00 Mediaset digitale risulta essere la seconda forza della scuderia Mediaset subito dopo Canale 5...

tra l'altro, l'inter su sky, neanche ha fatto 850.000 come erroneamente ho scritto sopra:
sky ha scritto:
Si segnalano gli ascolti del match Inter-Udinese, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 730.074 spettatori complessivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso