Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io aspetterei comunicati mediaset poi do un giudizio... Comunque conferma il trend che sia posticipo anticipo domenica pomeriggio, i valori sono sull 800 mila unita'.... Il discorso rapporto con SKY lo si può fare solo alla domenica pomeriggio premium calcio vs SKY calcio x il resto rimane difficile da fare...

fabio656 ha scritto:
[edit] per la cronaca, visto che non ti informi mai quando parli, ieri l'inter è stato trasmesso anche su sky calcio 1, non solo su sport.

Su Sky Calcio1 la partita la vede solo chi acquista la singola partita in ppw, oltre agli abbonati SPORT.
Gli abbonati calcio non vedono la Champions. L'unica che vedono sarà forse quella che trasmette la RAI, che poi viene aperta a tutti gli abbonati (se fanno come l'anno scorso).

IMHO ci sono troppi fake in questa sezione...:eusa_whistle:

Spero che inizino le pulizie di autunno...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

fatto sta che sky ha fatto 850.000 persone.

se sky organizza la champions su un pacchetto aggiuntivo (sport) per costringere
la gente ad un abbonamento più caro, non deve essere un problema di premium.

Ultima modifica:
Fabio io ho detto non va bene? Ho solo detto che i valori di Mp quest anno si attestano sugli 800 mila sia post anti o domenica pomeriggio o serata champions... Confronto con SKY lo di può fare con dati ufficiali di Mediaset hai il totale di SKY solo il parziale dell inter... Se ti può consolare anche l anticipo di sabato alle 18 il divario era poco... X me il banco di prova e' domenica pomeriggio dove giocheranno inter, juve e Roma li devi fare 1 mln e 100 ml come minimo ciao a tutti

quando gioca inter milan roma e juve, 1 milione e 100 mil li fai sicuro.

il problema è che con lo spezzatino, quasi mai giocheranno le 4 squadre di domenica.

DTTutente ha scritto:
Le cose di costruttivo le scrivo, porto i dati e qui mi limito, il mio interesse di discutere con certa gente è pari allo zero...Comunque ho già segnalato a chi di dovere...:)
io in questa sezione cerco di limitare i miei interventi... perchè è dura... :D soprattutto in quei thread in rilievo...
hai fatto bene a segnalarlo, speriamo che molto presto questa sezione venga più controllata, perchè spesso si crea molta confusione. grazie DTTutente :)

Comunque era inevitabile che il confronto con sky venisse di nuovo fuori, si era ripartiti solo per commentare gli ascolti di premium!
Da premettere che tutti possono intervenire nella discussione però vedo che certe persone vengono nel 3D solo per fare paragoni e neanche sono abbonati a premium boh!
Commentiamo solo i dati di premium e basta.....

car1981 ha scritto:
Comunque era inevitabile che il confronto con sky venisse di nuovo fuori, si era ripartiti solo per commentare gli ascolti di premium!
Da premettere che tutti possono intervenire nella discussione però vedo che certe persone vengono nel 3D solo per fare paragoni e neanche sono abbonati a premium boh!
Commentiamo solo i dati di premium e basta.....
quoto

Buongiorno... Dati auditel televideo Rai pag 531/532 relative a mediaset digit alla serata di ieri dalle 2030 2230,quindi data di fascia, da cui stornare i dati di Iris e Boing share 4,27% ascolti 1mln 140 ml... Facendo dovuti conti lo share della champions e' al 2,8% e l ascolto intorno alle 800 ml unita' ( giocavano Roma e Milan).... Cmq si può evincere dai dati che a inizio anno gli ascolti del calcio premium si attestano 800 mila di media con picchi a vicino a 900 mila unita' in linea con l anno scorso quindi stabili ne diminuiti ne incrementati...

Io lavoro in una societa' marketing pubblicitaria, corretti sono i link di dtt utente postati ma posso assicurarvi che i dati auditel sono in funzione a campioni di utenza suddivisi x i vari strati sociali e abitudini etc etc... Con una discriminante per le paytv ( Mediaset premium, Sky) le uniche rilevati i dati vengono stimati da il numero di abbonati, dati che le società stesse danno all auditel, ogni periodo di tempo... Quindi se no ci sono incrementi di abbonati non e' facile da rilevare anche perché questi poi sono nell ordine del 0,5 % a semestre non di piu'

fabio656 ha scritto:
quando gioca inter milan roma e juve, 1 milione e 100 mil li fai sicuro.

il problema è che con lo spezzatino, quasi mai giocheranno le 4 squadre di domenica.
Rispetto a prima c'è solo l'anticipo delle 12:30 che comunque è di domenica e qualche raro anticipo o posticipo al lunedì o al venerdì. La Juve tutti i turni di campionato dopo l'Europa League giocherà sempre di domenica, infatti solo una volta giocherà di sabato da qui alla nona, ma solo perché sarà contro il Milan che anticiperà per la Champions League.

Intendo dire che spessissimo 1 o 2 delle 4 "grandi" gioca di sabato per le coppe e/o la
domenica sera...è difficile che la domenica alle 15 giocano tutte 4 contemporaneamente. ;)

comunicato ufficiale :)
Premium Calcio ha scritto:
Molto bene in prima serata le telecronache della prima giornata di Champions League, che hanno totalizzato un ascolto complessivo di 798.000 telespettatori con il 2.99% di share

burundz ha scritto:
I club di prima fascia sono tre, Juventus, Inter e Milan. E perdonatemi se faccio il precisino.
ma proprio no.
non sono i risultati delle ultime 2 gare a fare la differenza tra grande e piccola, ma devono essere presi in considerazione almeno gli ultimi 10 anni.

fabio656 ha scritto:
non sono i risultati delle ultime 2 gare a fare la differenza tra grande e piccola, ma devono essere presi in considerazione almeno gli ultimi 10 anni.
Non sono i risultati a fare la differenza ma i numeri dei tifosi e il fatturato, e fra Juve, Milan, Inter e i club di seconda fascia c'è un abisso.

e invece non è vero perche penso, ad esempio, che il napoli o la roma abbia più abbonati a premium della juve.

la roma o il napoli in europa league, avrebbero fatto S I C U R A M E N T E
di piu' dei 200.000 spettatori che la juve ha fatto la prima di europa league...

eppure la juve ha 16.000.000 di tifosi...ma reali e che SPENDONO sono moooooooooooolti di meno.

giornalisticamente contano i tifosi, materialmente conta chi si abbona.

fabio656 ha scritto:
Intendo dire che spessissimo 1 o 2 delle 4 "grandi" gioca di sabato per le coppe e/o la
domenica sera...è difficile che la domenica alle 15 giocano tutte 4 contemporaneamente. ;)

comunicato ufficiale :)
Ma è così da anni, anche quando non ci sono le Coppe di mezzo una delle 3 anticipa o posticipa. Lo fanno proprio per l'Auditel... se giocassero tutte contemporaneamente perderebbero un sacco di telespettatori perché i tifosi delle 3 squadre guarderebbero solo la propria, invece se una delle 3 gioca di sera anche gli altri la guarderebbero. Eh! :)
fabio656 ha scritto:
e invece non è vero perche penso, ad esempio, che il napoli o la roma abbia più abbonati a premium della juve.

la roma o il napoli in europa league, avrebbero fatto S I C U R A M E N T E
di piu' dei 200.000 spettatori che la juve ha fatto la prima di europa league...
Il Napoli sicuramente, sulla Roma avrei qualche dubbio. Molti juventini son legati ancora a Sky e questa partecipazione all'Europa League non li ha convinti a passare a Premium perché la vedono come una coppa minore frutto della disastrosa scorsa stagione. Invece per i tifosi del Napoli è una novità positiva dopo anni di magre fra B, C, fallimento.

ma lo so che lo fanno cosi da anni, la mia era una risposta a core de roma che aveva
detto di pote paragonare l'auditel mediaset con sky solo la domenica con le 4 squadre :)

praticamente mai

Duncan#21 ha scritto:
Il Napoli sicuramente, sulla Roma avrei qualche dubbio.
Il napoli l'ha già stracciata diverse volte anche in campionato (anche milan e inter), la Roma ci và almeno pari...

conta chi spende.

non conta chi compra il giornale (anzi manco lo compra, lo legge al bar) per vedere che cosa ha fatto la squadra per cui simpatizza i giorno prima...

se uno cosi lo intervisti, ti dice, sono della juve, dell'inter, del milan, della roma (e i giornali
lo mettono tra i tifosi dell'una o dell'altra) ...ma in realtà, legge solo il risultato....e a livello pratico
e commerciale, questi tifosi non servono a nulla, pero' fanno numero per far vedere chi ha piu' tifosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso