Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto giocando praticamente sempre prima va sempre in HD. Se la metti anche quando gioca con le altre squadre . Noi tifosi di altre squadre che facciamo ? Ci attacchiamo al cosidetto ?

Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

La scelta di preferire Inter-Samp a Genoa-Juve non si è rivelata azzeccata.
Se il loro obiettivo era superare la concorrenza pay, allora (come evidenziato in grassetto dagli ascolti completi) scegliendo Inter-Sampdoria hanno fatto una scelta azzeccata, soprattutto alla luce del fatto che la differenza con Genoa-Juventus è dello 0.01% di share e che la partita dei bianconeri non poteva superare Sky.

Comunque è degno di nota l'ascolto di Napoli-Roma che, insieme a Sky, ha segnato complessivamente 2.064.765 spettatori e il 15.21% di share, seconda probabilmente solo a Rai1.

Appunto giocando praticamente sempre prima va sempre in HD. Se la metti anche quando gioca con le altre squadre . Noi tifosi di altre squadre che facciamo ? Ci attacchiamo al cosidetto ?

Per smentirti una volta per tutte ho fatto un rapido controllo: l'Inter è andata in HD 9 volte, la Juve 8. La Juve ha saltato i due turni infrasettimanali contro Cesena e Genoa, l'Inter solo il 1° contro l'Atalanta. L'Inter per ben 4 volte su 5 è stata mandata in alta definizione nonostante ci fossero almeno altre 2 partite in contemporanea (contro l'unica volta su 3 della Juve), quindi quella più avvantaggiata (oltre al Napoli) è stata proprio l'Inter.
La seduta è tolta. ;)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ma non parlo di inter nello specifico, parlo di tutte le altre squadre che l'hd lo vedono con il binoccolo

Ma non parlo di inter nello specifico, parlo di tutte le altre squadre che l'hd lo vedono con il binoccolo

Appunto. I tifosi del Genoa non avrebbero avuto diritto di vedersi Genoa-Juve in alta definizione considerato che l'avversaria dell'Inter era la Samp, cioè una squadra non Premium?

Se il loro obiettivo era superare la concorrenza pay, allora (come evidenziato in grassetto dagli ascolti completi) scegliendo Inter-Sampdoria hanno fatto una scelta azzeccata, soprattutto alla luce del fatto che la differenza con Genoa-Juventus è dello 0.01% di share e che la partita dei bianconeri non poteva superare Sky.

Comunque è degno di nota l'ascolto di Napoli-Roma che, insieme a Sky, ha segnato complessivamente 2.064.765 spettatori e il 15.21% di share, seconda probabilmente solo a Rai1.
Non ho capito il tuo discorso sugli ascolti completi. Comunque nei turni infrasettimanali in cui sono impegnate tutte le big contemporaneamente ognuno si guarda la propria squadra, non penso che siano molti quelli che hanno preferito vedere Inter-Samp perché era in alta definizione anziché la loro squadra. Al massimo qualche laziale o veronese.

Non ho capito il tuo discorso sugli ascolti completi.
Quando posto gli ascolti completi, evidenzio in grassetto le partite (o Diretta Premium) che hanno superato la concorrenza pay. Ad esempio, 3 Mercoledì ed Empoli-Juventus Sabato, forse anche grazie al traino della partita delle 15.

Comunque nei turni infrasettimanali in cui sono impegnate tutte le big contemporaneamente ognuno si guarda la propria squadra, non penso che siano molti quelli che hanno preferito vedere Inter-Samp perché era in alta definizione anziché la loro squadra. Al massimo qualche laziale o veronese.
E' un discorso che potremmo estendere anche per Genoa-Juventus ;)
Volevo solo sottolineare come Genoa-Juventus e Inter-Sampdoria hanno fatto gli stessi ascolti, con l'aggravante che (probabilmente per l'HD, non possiamo saperlo) l'Inter ha superato la concorrenza, la Juventus no e non ci è andata neanche vicina, anzi. Visto che il criterio circa la scelta dell'HD non si sa, potrebbero aver avuto questo come obiettivo nel mandare Inter-Sampdoria in HD (indipendentemente dal fatto che probabilmente non ha fatto la differenza l'alta definizione). Lo dico solo perché entrambe le partite mandate Mercoledì scorso in HD hanno superato la concorrenza.

Gli ascolti di ieri quali sono? Per fortuna ultimamente si vede l'Inter quasi sempre in Hd anche grazie allo spezzatino della programmazione delle partite.. magari il nuovo direttore Alberto Brandi ci aiuterà visto che é interista.

Premium Calcio - SERIE A -11° giornata:
l'anticipo delle ore 12.30 "Cagliari-Genoa" supera la concorrenza pay con il 2.41% di share 440.000 telespettatori;
le partite pomeridiane delle ore 15.00 realizzano un ascolto complessivo del 5.66%, pari a 915.000 telespettatori totali; in particolare "Diretta Premium", con una share del 3.31% e 534.000 telespettatori, supera la concorrenza pay;
il match delle ore 18.00 "Fiorentina-Napoli" con il 3.97% di share e 810.000 telespettatori;
in prima serata, i postici "Roma-Torino" e "Inter-Verona" ottengono un ascolto complessivo del 3.50% di share e 954.000 telespettatori.

Ecco gli ascolti della domenica. Gran risultato per Cagliari-Genoa.

Gli ascolti di ieri quali sono? Per fortuna ultimamente si vede l'Inter quasi sempre in Hd anche grazie allo spezzatino della programmazione delle partite.. magari il nuovo direttore Alberto Brandi ci aiuterà visto che é interista.
Per fortuna tua sì, non per gli amanti del calcio. Comunque la Serie A è meno spezzatino degli altri grandi campionati nazionali europei. Quest'anno è un po' cambiato nelle giornate post coppe europee.

Infatti mi piace la programmazione spezzatino post coppe europee. . Preferisco più la partita delle 18 della domenica che quella che ti rovina il pranzo alle 12.30. .. anche perché se vogliono copiare alla Premier, li so gioca alle 13.45 e non alle 12.30 la partita di ora di pranzo.

Infatti mi piace la programmazione spezzatino post coppe europee. . Preferisco più la partita delle 18 della domenica che quella che ti rovina il pranzo alle 12.30. .. anche perché se vogliono copiare alla Premier, li so gioca alle 13.45 e non alle 12.30 la partita di ora di pranzo.
E qui ti sbagli, da loro quella partita è alle 12:45, visto che c'è un'ora di differenza per il fuso orario. Io invece preferisco proprio le 12:30 perché per impegni sportivi non riesco mai a vedere le partite di 18 sia il sabato che la domenica.

Ci sono abitudini diversi tra Italia e Inghilterra. . In Inghilterra non si usa pranzare come in Italia.

Chiudiamo il discorso, che è OT.

ASCOLTI COMPLETI 11ª GIORNATA:

Sassuolo-Atalanta: 321.695, 1.83%
Sampdoria-Milan: 680.704, 2.72%
Cagliari-Genoa: 439.579, 2.41%
Juventus-Parma: 258.769, 1.60%
Palermo-Udinese: 52.450, 0.32%
Empoli-Lazio: 69.642, 0.43%
Fiorentina-Napoli: 809.593, 3.97%
Inter-Hellas Verona: 321.731, 1.18%
Roma-Torino: 277.762, 1.02%

Diretta Premium h15: 534.412, 3.31%
Diretta Premium h 20.45: 354.170, 1.30%

Ci sono abitudini diversi tra Italia e Inghilterra. . In Inghilterra non si usa pranzare come in Italia.
Ora non arrampicarti sugli specchi per rimediare alla cantonata di prima. La partita del sabato alle 13:45 (12:45 locali) viene chiamata lunchtime match.

Tornando agli ascolti, molto alto il dato di Diretta Premium delle 15 che secondo me si è avvantaggiato del risultato di Juve-Parma che ha spinto molti spettatori neutrali a cambiare canale.

Ultima modifica:
La partita del sabato alle 13:45 viene chiamata lunchtime match.
Appunto.:eusa_whistle:
Ma mi piacerebbe tanto sapere, dall'amico di cui sopra secondo cui "in Inghilterra non si usa pranzare come in Italia" :)lol::badgrin::laughing7:), a che ora pranzerebbero Oltremanica, visto che, in base ai suoi astrusi ragionamenti (se di ragionamenti si può parlare), il calcio d'inizio non si sovrapporrebbe al pranzo:eusa_think::eusa_whistle::lol:

Hahaha ora posso dire che mi fa ridere chi dice che i maggiori abbonati premium calcio sono juventini? È palese che gli juventini sono abbonati a sky. I maggiori abbonati premium sono del Napoli.

Anche per l'Inter si vede che preferiscono sky visto che l'azienda Premium é di Berlusconi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso