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Non so, ma gli ascolti di agosto sono sempre un'incognita, da un lato e dall'altro. L'anno scorso è vero che fece 272.961 e 1.33%, ma era contro il Genoa, non superò la concorrenza e si giocò l'ultima Domenica d'agosto. Per me bisogna aspettare, per avere una prima conferma, la terza giornata.
 
Non so, ma gli ascolti di agosto sono sempre un'incognita, da un lato e dall'altro. L'anno scorso è vero che fece 272.961 e 1.33%, ma era contro il Genoa, non superò la concorrenza e si giocò l'ultima Domenica d'agosto. Per me bisogna aspettare, per avere una prima conferma, la terza giornata.

Certamente è così, sono d'accordo, per avere un trend servono almeno 4-5 giornate.
 
Guardavo i dati sul sito della LegaSerie A. Sono rimasto stupito dai 183mila di Fiorentina-Milan, secondo me sono troppo pochi considerato il bacino delle due piazze. E' stata la più vista su MP, ma erano solo 4 match...
 
Diretta Premium risulta esser stata più seguita rispetto agli altri 4 match. E, purtroppo, la scelta dell'HD risulta, sotto il punto di vista degli ascolti, esser giusta.
Speranze che ci ripensino direi 0. Anche perché oltre allo share serve per altri motivi di cui abbiamo discusso.

Parte delle big giocano sempre in anticipo/posticipo e quindi i rispettivi tifosi non si guardano i match integrali la domenica...ma appunto diretta premium :doubt::doubt:

A questo punto, egoisticamente (non sarebbe giusto lo facessero), spero veramente le priorità per l'HD siano le 3 strisciate :)
 
da cell non vedo i dati completi
ma se almeno 2 partite hanno fatto più di diretta premium allora hanno sbagliato scelta
se diretta premium è il primo o secondo canale più visto allora hanno fatto bene
 
Diretta Premium ha fatto quasi il doppio di Fiorentina-MIlan che è stata la partita integrale più vista, ed ha fatto anche più di diretta gol Sky
 
Dipende se terranno questa media per tutta la stagione. Media che è condizionata sempre dalle big che non giocano in quell'orario.
Poi 'scelta giusta' dipende da quale punto di vista. L'abbonato si ritrova la novità senza preavviso, novità sgradita ai più perché come già detto, nessuno si abbona per vedersi diretta premium in HD...
Poi loro fanno questa scelta anche per altri motivi pubblicitari, non solo per questioni di share.

Egoisticamente, per loro va benone così, ma noi paghiamo...
 
Dati Ufficiali (Fonte Lega Serie A)
2190rr.png
Sassuolo-Napoli su Sky quasi 100.000 spettatori in più. :eusa_whistle: Qualche abbonato tifoso del Napoli effettivamente lo hanno perso.
 
Il Milan su Sky ha fatto molto di più. Non mi aspettavo tutta questa differenza.

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IMHO Roma-juve di settimana prossima potrà dare un indice più chiaro di quella che è la situazione
Mah, secondo me non più di tanto. La partita verrà vista da tutti gli appassionati (e sono numericamente di più dall'altra sponda), non solo dai tifosi di roma e juve su cui mp punta molto essendo le uniche due squadre sicure di giocare la champion's. Quindi secondo me darà un indice sì, ma non cosi chiaro.
 
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