Siamo seri...quanti tifosi ha il Carpi e quanti la Sampdoria? poi uno che non tifava niente preferiva vedere la "scontata" Carpi-Inter o la partita "aperta a qualsiasi risultato" napoli-samp?
Su questo siamo d'accordo, ma non era questo il punto del discorso. L'utente più in su lamentava il fatto che il Napoli su Premium fa più ascolti dell'Inter, avendo il suo discorso come perno l'assunto che molti tifosi della "Beneamata" fossero abbonati a Sky. Gli ho fatto notare che in
entrambe le partite (non mi sono limitato al dato parziale della sola seconda giornata, ma considerando tutte e due le giornate fin'ora giocate, quindi anche quando l'Inter sfidava l'Atalanta mentre i partenopei erano di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo, non certo una big con un numero di tifosi infinitamente superiore al Carpi) il Napoli ha totalizzato più telespettatori dell'Inter, sia su Premium, sia su Sky, sia su ambo le piattaforme. Il problema quindi è diverso e non è una peculiarità di Premium rispetto a Sky o di Sky rispetto a Premium.
Poi non ho dubbi che quando vincerà e convincerà gli ascolti aumenteranno, anche se il Napoli al momento non è che stia facendo sfracelli.
Questo avvalora il mio discorso sull'ambito calcistico, non limitato solo al campo ma anche, come ha ben intuito burundz, ad altro. Inutile ricordare che il Napoli, in percentuale, è la prima squadra di Serie A per attaccamento dei tifosi, l'Inter la quinta. Dato meramente indicativo, che lascia il tempo che trova, ma che ha un fondo di verità.