Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi pare fosse stato postato. Se non va bene deletate.

http://postimage.org/index.php?lang=italian
Avevo postato tutti i dati delle partite di premium ;)

Questo il tweet di studio di frasi sulle partite di ieri sera:
#ChampionsLeague 1°G su @PremiumCalcio (con Roma): Aud. 995.898, Shr. 3,91% vs 1°G 2013-14: Aud. 1.180.013, Shr. 4,3% (con Milan, Napoli)

Inviato dal mio K013 utilizzando Tapatalk

Nel comunicato in qualche modo da 995.898 arriveranno al milione :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si sono aggiunti telespettatori che volevano vedere il Barça.
Boh, è solo la prima giornata e l'Auditel vale quel che vale, ma è comunque allarmante per Mediaset che non abbiano spostato una virgola.
Oggi sul Fatto Quotidiano un dirigente Mediaset parla di "un picco di abbonamenti in questi giorni", non so se lo dica perché è vero o perché vuol convincersi da solo.
Sempre il fatto dice che gli abbonamenti in più a Premium (al netto delle disdette), sarebbero arrivati a 50 mila, una miseria rispetto agli obiettivi fissati.

Brandi, nell'intervista a tuttosport, fà il suo mestiere...l'aziendalista...piuttosto vorrei capire il "giornalista" di tuttosport, invece di "concentrarsi" sulla presunta antijuventinità, cosa d'importanza "clamorosa", poteva contestargli i dati...ma capisco...parliamo di tuttosport...è chiedere troppo

bhè 50mila abbonati in più, che magari erano persone che prima avevano le prepagate, è una cifra che "giustifica" tutto il battage di questi mesi:D

Giustifica nel senso che a forza di "battagiare" le belotas hanno raccolto odio e quindi la campagna abbonamenti sta facendo schifo?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Roma-Barcellona ha fatto sostanzialmente come la Juve giorno prima e qualcosa meno del derby. Dunque la platea MP è questa, di più non faranno mai. Ballano fino al 1.100.000 ma non vanno oltre

Meno di un milione per Roma-Barcellona (partita di punta della prima giornata) è un risultato moooolto al di sotto delle aspettative...Voglio vedere che scrivono oggi nel comunicato! "Super record di ascolti" :laughing7:

Si sono aggiunti telespettatori che volevano vedere il Barça.
Boh, è solo la prima giornata e l'Auditel vale quel che vale, ma è comunque allarmante per Mediaset che non abbiano spostato una virgola.
Oggi sul Fatto Quotidiano un dirigente Mediaset parla di "un picco di abbonamenti in questi giorni", non so se lo dica perché è vero o perché vuol convincersi da solo.
Sempre il fatto dice che gli abbonamenti in più a Premium (al netto delle disdette), sarebbero arrivati a 50 mila, una miseria rispetto agli obiettivi fissati.
Da capire quante sono in meno le prepagate... con questi numeri il saldo finale potrebbe essere addirittura negativo...

Su dagospia ci vanno pesante
"FLASH! – QUANTO COSTANO LE ****ATE DI PIERSILVIO: NEANCHE LA ROMA E LE PRODEZZA DI FLORENZI FANNO IL BOTTO DI ASCOLTI SU MEDIASET PREMIUM, SOLO 824MILA SPETTATORI. IN CALO GLI SPETTATORI TOTALI PER TUTTE LE PARTITE DI CHAMPIONS DI IERI SERA SCESI SOTTO IL MILIONE, 996 MILA…"

Vedevo un' intervista di un rotocalco del settore all'amministratore Ricci lo scorso giugno. Fra le altre cose,parlava di 200 milioni di euro di fatturato in piu' ,per il cosiddetto "break even", da produrre nel corso dei 3 anni per coprire le esclusive acquistate (Champions 200 milioni euro all'anno,serie A, case cinematografiche..), Se i nuovi abbonati non spostano praticamente nulla, c'e' anche da considerare che il vecchio abbonato produce ricavi a prezzi di listino anteriori all'aumento dello scorso 1 luglio, per non parlare del mare di retention proposte a prezzo favorevole rispetto al vecchio listino stesso per non avere un "fuggi fuggi" deleterio nell'immagine,nei numeri e nei ricavi. E ci mettiamo anche le promo di questi due mesi per il full e il calcio,che hanno reso fittizi i nuovi prezzi listino nel convincere la gente ad abbonarsi.
Dunque mi domando ,analizzando questi dati di "target" da mirare per ottenere i ricavi necessari,come si riuscira' a raggiungere il break even dei 200 milioni di fatturato in piu' spalmati nei 3 anni.
Anche pubblicitariamente, nascondendo la Champions in chiaro e alle prepagate e proponendola solo in abbonamento pay , hanno una perdita enorme sul potenziale di ricavo

Ultima modifica:
Vedevo un' intervista di un rotocalco del settore all'amministratore Ricci lo scorso giugno. Fra le altre cose,parlava di 200 milioni di euro di fatturato in piu' ,per il cosiddetto "break even", da produrre nel corso dei 3 anni per coprire le esclusive acquistate (Champions 200 milioni euro all'anno,serie A, case cinematografiche..), Se i nuovi abbonati non spostano praticamente nulla, c'e' anche da considerare che il vecchio abbonato produce ricavi a prezzi di listino anteriori all'aumento dello scorso 1 luglio, per non parlare del mare di retention proposte a prezzo favorevole rispetto al vecchio listino stesso per non avere un "fuggi fuggi" deleterio nell'immagine,nei numeri e nei ricavi. E ci mettiamo anche le promo di questi due mesi per il full e il calcio,che hanno reso fittizi i nuovi prezzi listino nel convincere la gente ad abbonarsi.
Dunque mi domando ,analizzando questi dati di "target" da mirare per ottenere i ricavi necessari,come si riuscira' a raggiungere il break even dei 200 milioni di fatturato in piu' spalmati nei 3 anni.
Anche pubblicitariamente, nascondendo la Champions in chiaro e alle prepagate e proponendola solo in pay , hanno una perdita enorme sul potenziale di ricavo

Esatto. Dicono che gli abbonamenti van bene e mostreranno i dati. Ma se non ci crede nessuno tra gli analisti e i media, un motivo ci sarà.

a me sinceramente delle teorie economiche non importa niente, ma si chiacchera sempre tanto ma poi alla fine quello che conta è la partita dell'italiana (almeno fino ai quarti), alle altre solo le briciole (e le trasmettono solo perchè si tratta di champions e i soldi sono stati spesi)

Se le cose quest'anno gli vanno male, il prossimo anno possono cedere la champions anche a sky?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso