Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Boom!

@EURO2016 #BelgioItalia @SkySport Audience: 2.734.814
- Share: 9,29% - Persone almeno1minuto: 3.763.869

studiofrasi

Praticamente tutti gli abbonati Sky interessati alla partita hanno scelto Sky Sport rispetto alla Rai. Questo dato è da tenere in considerazione, la popolazione inizia a svegliarsi! Televisivamente parlando :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Praticamente tutti gli abbonati Sky interessati alla partita hanno scelto Sky Sport rispetto alla Rai. Questo dato è da tenere in considerazione, la popolazione inizia a svegliarsi! Televisivamente parlando :)

Anche perché il 101 era a schermo nero :laughing7: :laughing7:
Sì, lo so che c'è la Digital Key ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche perché il 101 era a schermo nero :laughing7: :laughing7:
Sì, lo so che c'è la Digital Key ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sì ma preferire Raiuno SD a Sky HD ce ne vuole! È per questo che dico che qualcuno finalmente inizia a comprendere la differenza ;)

No, anche in proporzione la Rai ha fatto di più. Anzi, ai Mondiali 2014 la proporzione era più favorevole a Sky. Le abitudini non cambiano, molti abbonati Sky continuano a preferire la Rai

No, anche in proporzione la Rai ha fatto di più. Anzi, ai Mondiali 2014 la proporzione era più favorevole a Sky. Le abitudini non cambiano, molti abbonati Sky continuano a preferire la Rai

Contenti loro, poi non lamentiamoci se l'on demand è in SD. Ma non è il posto per parlarne qui ;)

Boom!

@EURO2016 #BelgioItalia @SkySport Audience: 2.734.814
- Share: 9,29% - Persone almeno1minuto: 3.763.869

studiofrasi
Non male come risultato, visto che giocava "la Nazionale più scarsa di sempre", "una squadra che non scalda il cuore degli italiani", "il simbolo di un calcio corrotto", "l'Ital-Juve" e bla-bla-bla...:lol::badgrin::laughing7:

Sì ma preferire Raiuno SD a Sky HD ce ne vuole!

Eccomi! Non ricordavo nemmeno che gli Europei2016 erano su SKY, se fosse andata in esclusiva su SKY ovvio che mi sarei dirottato su SKY. Unica gara in diretta che ho visto su SKY: Svezia-Eire. Il resto delle partite per mancanza di tempo o per noia le ho viste in highlights su SKY, almeno pubblicano i dati dello share degli highlights?

Io vedo solamente le partite che ha in esclusiva Sky su Sky, il resto 104 tutta la vita :laughing7: A parte l'Italia però.

Non male come risultato, visto che giocava "la Nazionale più scarsa di sempre", "una squadra che non scalda il cuore degli italiani", "il simbolo di un calcio corrotto", "l'Ital-Juve" e bla-bla-bla...:lol::badgrin::laughing7:
Le solite chiacchiere dei criticoni. Ieri erano lì pronti a gettare letame se l'Italia non avesse vinto, a criticare tale convocazione e/titolarità, ma al fischio finale sono rimasti delusi. E magari sono saliti sul carro. Ma poi Ital-Juve... 4 titolari... Vogliono pure discutere la presenza di Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Complessivamente, i dati d'ascolto per le prime gare di questi Europei sono molto soddisfacenti per Sky.
Parlando per me, direi che sono anche inaspettati, non avrei detto che ci sarebbe stato tutto questo seguito..

Complessivamente, i dati d'ascolto per le prime gare di questi Europei sono molto soddisfacenti per Sky.
Parlando per me, direi che sono anche inaspettati, non avrei detto che ci sarebbe stato tutto questo seguito..
Le fasi finali delle manifestazioni per nazionali sono e saranno sempre più seguite, rispetto ad un torneo per club. Per svariati motivi:
- a livello italiano, tutti tifano la stessa squadra (a parte qualche solone, ma si tratta solo di un'infinitesimale minoranza)
- guardare la Nazionale di calcio, quando gioca una fase finale, rappresenta più un fenomeno di costume che di passione sportiva
- si gioca in un periodo televisivamente povero, a differenza della Champions League (autunno inoltrato e fine inverno...)
- il fatto di durare solo un mese, rende il torneo meno "dispersivo" e a rischio "saturazione" (immaginate se giocassero ogni 15 giorni come le coppe europee...)

Più che altro pagare e continuare a gurdare i canali che comunque vedevi prima gratis.

Purtroppo ci sono molti che ragionano in maniera differente, il decoder Sky serve per vedere le partite, i film, le serie TV ecc, quando c'è l'evento e basta, e per il resto resta lì spento. Per quello che se c'è un evento sulla Rai si guarda lì.
Ieri un mio amico abbonato Sky guardava la partita su Rai 4 ovviamente sul DTT e quando gli ho detto (al telefono) di mettere il 104 che è pure in HD mi ha pure apostrofato :D

Indietro
Alto Basso