• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Dati Ufficiali 4° giornata di Serie A:
2eklzs4.png


Napoli-Lazio partita più vista
Chievo-Inter partita con lo share più alto
 
La Roma ha fatto di più su Premium. Può essere indicativo del fatto che nella capitale ci siano state migrazioni da Sky a Premium? Mi stranizza il risultato molto basso su Sky

Edit: in realtà mi sono accorto che ieri su Premium al pomeriggio davano solo le partite di Roma e Juve. Quindi può essere questo il motivo
 
È quasi inutile far confronti Sky/MP perché spesso succede che su Premium ci sis una partita sola in.onda a fronte di più partite su Sky..
 
vorrei farvi una domanda, ma gli ascolti "interni" delle partite degli altri campionati non si possono avere? per fare un confronto, fermor estando che io a questi numeri credo poco
 
I dati di ascolto del turno infrasettimanale di Serie A della scorsa settimana, interessante che anche un posticipo tra "piccole" abbia raggiunto una discreta audience giovedì (c'era X-Factor, il GF, etc..)
qxnp75.png
 
Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 257 e sul mosaico interattivo in HD, hanno ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un’audience media di 755.851 spettatori complessivi (4,34% di share Auditel e 1.301.909 spettatori unici)*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha avuto in media 412.513 spettatori*. A seguire, l’appuntamento con “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 131.455 spettatori*.

Sempre per la Serie A, l’anticipo delle 12.30, Genoa-Milan, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto – secondo lo Smart Panel Sky – da 671.354 spettatori medi complessivi, con uno share Auditel del 3,72% e 1.301.009 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 12 sugli stessi canali, è stato visto da 165.385 spettatori medi complessivi*, mentre il post gara, dalle 14.30, ha avuto nel complesso un seguito di 199.403 spettatori medi*.
 
Dati ufficiali 6° giornata, note:
- Napoli-Juve gara più vista, ma perde molti telespettatori rispetto alla passata stagione, in compenso fa il doppio rispetto a Premium (mai successo nelle ultime due stagioni per questo match).
- Ottimo ascolto per Atalanta-Samp, considerando che non era un big match, evidente che l'esclusiva ha un suo peso.

5yhh1g.jpg
 
- Ottimo ascolto per Atalanta-Samp, considerando che non era un big match, evidente che l'esclusiva ha un suo peso.
L'esclusiva?
Non il giorno la NON contemporaneità e l'orario?
Bologna-Sassuolo fece 449k alle 18. Si, ok, era sabato, ma il concetto è lo stesso. Non c'era auto-concorrenza.
Quando giocano 'sole', i dati delle ''piccole'' del nostro campionato, che siano su premium o su sky, sono tutti falsati;)
 
L'esclusiva?
Non il giorno la NON contemporaneità e l'orario?
Bologna-Sassuolo fece 449k alle 18. Si, ok, era sabato, ma il concetto è lo stesso. Non c'era auto-concorrenza.
Quando giocano 'sole', i dati delle ''piccole'' del nostro campionato, che siano su premium o su sky, sono tutti falsati;)
Esatto. L'esclusiva non centra niente. Alle 15 avrebbe fatto al massimo 50mila.

Inviato dal mio K013 utilizzando Tapatalk
 
Diretta premium, numeri alla mano, capita che alle volte superi o avvicini di molto la concorrenza pay anche quando c'è la contemporaneità di 3/4 gare.
Purtroppo è seguitissima in relazione al numero di abbonati premium. Da sempre!
 
Ultima modifica:
molto preoccupanti i dati auditel, il calcio italiano affonda sempre più mentre gli ascolti all'estero dei campionati stranieri aumentano o sono stabili
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso