• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Dati Ufficiali Ascolti Tv 2° giornata di Serie A 2015/16 (Fonte Lega Serie A)
2mf13pu.png

ma è sul sito della Lega? perchè non lo trovo
 
Esatto!
Piazza Torino-Fiorentina al sabato al posto di bologna-Sassuolo è fa molto di più. Inverti il tutto e Bologna-Sassuolo fa quanto Atalanta-Frosinone o Udinese-Palermo.

I dati dei posticipi/anticipi non sono significativi.
 
Domenica da record per Sky Sport

Io credo che alla terza domenica di fila con boom di ascolti sportivi su Sky si possa iniziare a tracciare una linea di tendenza (che vedremo se poi sarà confermata), un trend che ci dice come lo sport nel suo senso più ampio (basket, tennis, motori, golf, calcio, etc) veda una leadership sempre più forte di Sky nel mercato tv.
Non è scontato, e di fatto ci sono voluti tanti anni per centrare risultati in termini di ascolto e share di rilevo nazionale, risultati che dimostrano che il calcio è importante, ma gli abbonati non ruotano più intorno ad esso. Un risultato che vista la massiccia campagna pubblicitaria della concorrenza sulla Champions non era scontato e che pone Sky in una posizione di forza notevole sul mercato tv (e sul mercato pubblicitario, non dimentichiamolo).

Sono sinceramente curioso di vedere cosa accadrà nelle prossime settimane con la partenza della stagione di basket italiano, europeo ed americano, e con gli altri eventi sportivi. Magari è la volta buona che Sky davvero si convince che essere "la casa dello sport" non è più solo uno spot ma una strategia aziendale vincente.
 
Si ma questo si sapeva, almeno qua su. Non è vero che non era scontato. A spostare abbonati è la SerieA, quella non mi pare manchi a Sky. Sullo sport sono stati coperti.
Il resto è fumo della concorrenza che presto cambierà strategia o venderà, a dispetto di ciò che dicono i figli di nella loro ignoranza :laughing7:

L'aspetto più interessante a mio avviso è capire fino a quando dalle parti di sky si 'accontenteranno' di essere in ottima salute (in Italia, da altre parte crescono!) oppure tenteranno l'ultimo assalto per strappare quel pezzo di abbonati (prevalentemente calciofili) che manca per fare i soldoni veri anche in italia...con il monopolio.

Vedremo fino a quanto reggeranno di la, nel frattempo oltre a confermarsi (prevedibile) sul pay c'è anche il chiaro da sfruttare a dovere...
 
nel comunicato di oggi Sky ha pubblicato due dati del suo Smart Panel:

Juventus-Chievo:
Smart Panel
1 milione 167mila spettatori medi complessivi

Auditel
1.028.652 spettatori medi complessivi, con il 4,93% di share e 2.081.255 spettatoti unici*.

Us Open Finale Pennetta-Vinci:
Smart Panel
604mila spettatori medi

Auditel
558.459 spettatori medi
 
Quindi i dati del Smart Panel non sono distanti dai dati Auditel. Comunque posso autorizzare lo stesso SKY per rilevare cosa vediamo tramite la connessione Ethernet collegato al router, ci deve essere un modo per passare i dati a SKY. Se non sbaglio loro conoscono i numeri di SKY On Demand, potrebbero farlo lo stesso con chi guarda i canali.
 
Si ma questo si sapeva, almeno qua su. Non è vero che non era scontato. A spostare abbonati è la SerieA, quella non mi pare manchi a Sky. Sullo sport sono stati coperti.
Il resto è fumo della concorrenza che presto cambierà strategia o venderà, a dispetto di ciò che dicono i figli di nella loro ignoranza :laughing7:

L'aspetto più interessante a mio avviso è capire fino a quando dalle parti di sky si 'accontenteranno' di essere in ottima salute (in Italia, da altre parte crescono!) oppure tenteranno l'ultimo assalto per strappare quel pezzo di abbonati (prevalentemente calciofili) che manca per fare i soldoni veri anche in italia...con il monopolio.

Vedremo fino a quanto reggeranno di la, nel frattempo oltre a confermarsi (prevedibile) sul pay c'è anche il chiaro da sfruttare a dovere...

In Italia non c'è spazio per due pay tv, questo è risaputo, e i riallacciati rapporti tra Rai e Sky mettodono in ulteriore posizione di sfavore Premium. Come la penso io? Che fra qualche anno, rivedremo una partita in chiaro della champion's league su RAI Sport HD...
 
Quindi i dati del Smart Panel non sono distanti dai dati Auditel. Comunque posso autorizzare lo stesso SKY per rilevare cosa vediamo tramite la connessione Ethernet collegato al router, ci deve essere un modo per passare i dati a SKY. Se non sbaglio loro conoscono i numeri di SKY On Demand, potrebbero farlo lo stesso con chi guarda i canali.

diciamo che confermano il fatto che i dati auditel siano sempre un po' sottodimensionati per i canali sky...
http://www.digital-news.it/news.php?id=37167 qui trovi le info di come funziona lo smart panel. da notare che il campione selezionato è ben più ampio di quello auditel ;)
 
Ultima modifica:
usciti i dati di ascolto della 3° giornata......per Inter-Milan 1.904.382 7,89% su sky
 
Buono l'ascolto di Samp-Bologna, pensavo peggio. Il monday night è piacevole da seguire, almeno in TV.
 
Notizie sugli ascolti dell'europa league?

No. Problemi all'auditel, i risultati non saranno disponibili prima di qualche ora...
Come disse Amleto, c'è del marcio in Danimarca ;)
Questo è quello che succede quando gli ascolti delle extra generalista sono troppo alti ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso