David letterman...è cambiato qualcosa?

teo84

Digital-Forum Master
Non so dopo la pausa di sue settimane su sky uno questa settimana è tornato il letterman e , visivamente, sembra esser cambiato qualcosa.
Si vede nettamente meglio e la stessa immagine sembra diversa.
Han cambiato formato? Qualità? O è solo un'impressione mia?

Sulla mia tv lo vedo ancora in 4:3 anche se le impostazioni sono tutte in 16:9!
(Ho un tv lcd samsung 32 pollici)

impossibile.
probabilmente ti capita di sintonizzare il canale quando trasmette programmi in 4:3 con le bande laterali (sono ancora molti)

teo84 ha scritto:
Non so dopo la pausa di sue settimane su sky uno questa settimana è tornato il letterman e , visivamente, sembra esser cambiato qualcosa.
Han cambiato formato? Qualità? O è solo un'impressione mia?
Sì, è cambiato il formato... ora viene trasmesso in 16:9 come negli Stati Uniti, mentre prima veniva mandato in pan & scan. ;)
Personalmente, avendo una TV 4:3 preferisco guardarlo ancora nel vecchio formato, tanto le grafiche stanno tutte dentro perfettamente... :eusa_shifty:

Vi giuro che guardo il David Letterman Show e anche tutti gli altri programmi di sky uno in 4:3. Di 16:9 neppure l'ombra anche se ho controllato tutte le impostazione del decoder sky (messo tutto su 16:9) e della mia tv....

LorenzX ha scritto:
Sì, è cambiato il formato... ora viene trasmesso in 16:9 come negli Stati Uniti, mentre prima veniva mandato in pan & scan. ;)
Personalmente, avendo una TV 4:3 preferisco guardarlo ancora nel vecchio formato, tanto le grafiche stanno tutte dentro perfettamente... :eusa_shifty:
Le grafiche sono tutte nella safety area perchè negli USA sul canale a definizione standard viene trasmesso in 4:3 pan&scan.

Ultima modifica:
depe_ ha scritto:
Vi giuro che guardo il David Letterman Show e anche tutti gli altri programmi di sky uno in 4:3. Di 16:9 neppure l'ombra anche se ho controllato tutte le impostazione del decoder sky (messo tutto su 16:9) e della mia tv....

Il tuo televisore alla repulsione per il 16:9 allora.

Sono errate le impostazioni del televisore, per forza, tutt'Italia vede il canale in 16:9!

Ragazzi domanda da ignorante in materia.
I prg che ora passano su sky uno con le bande laterali perchè son così? Che formato hanno?
Non c'ho capito nulla :crybaby2:
So che il 4:3 mandato sul 16:9 risulta schiacciato no?
Quando sul 16:9 ho le bande sopra e sotto che formato è?
E quando ho quelle laterali?
So di sicuro che quando è a schermo intero sul 16:9 e nn risulta schiacciato è il formato esatto.

quando un canale è in 16:9 le trasmissioni 4:3 sono delimitate da due bande nere laterali,è il formato corretto.
Quando non ci sono le bande laterali,significa che il programma è nel formato panoramico e puoi vederlo a tutto schermo (con o senza le bande nere sopra e sotto) ;)

La qualità del letterman mi sembra 1attimino migliorata (di poco). Magari forse è solo il TV...:D

DDTV ha scritto:
La qualità del letterman mi sembra 1attimino migliorata (di poco). Magari forse è solo il TV...:D
Bho... a me sembra peggiorata di botto!! (specialmente facendo il pan & scan, ma questo è normale...) :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

il pan & scan dovrebbe essere eliminato dalla faccia della terra! ci credo che poi la risoluzione peggiora...che ti aspettavi??
ad ogni modo skyuno ha un bitrate più elevato della sua controparte in timeshift

Non sono un grandissimo intenditore ma un canale in 4/3 a pari bitrate si vede meglio di un canale 16/9 proprio perchè occupa quasi la metà in meno di schermo. Infatti skyuno col 16/9 non ha di molto peggiorato la qualità del canale, al contrario del timeshift+1 che ora è praticamente inguardabile!

Restando in tema del thread ma parlando anche di tutt'altro: Per chi guarda il letterman da parecchi anni (lo guardo dall'estate del 2000 :D) Non avete notato un peggioramento della trasmissione negli ultimi 1/2 anni? Ora il programma è più stile jay leno con monologo più lungo e meno spazio a rubriche divertenti come stump the band o odience show and tell o cbs mailbag o giochetti stupidi ma divertenti da rupert jee, ecc...
Mi piaceva più anni fa il late show.. Letterman comunque sempre il numero 1 a livello di show man!

Alert ha scritto:
il pan & scan dovrebbe essere eliminato dalla faccia della terra! ci credo che poi la risoluzione peggiora...che ti aspettavi??
Grazzzzzie che si vede peggio in pan&scan... già l'avevo scritto nel post prima... comunque altro che eliminare, mi serve farlo nella TV 4:3 perchè altrimenti non si vede un cippa, specialmente i sottotitoli :icon_rolleyes:

noel77 ha scritto:
Non avete notato un peggioramento della trasmissione negli ultimi 1/2 anni? Ora il programma è più stile jay leno con monologo più lungo e meno spazio a rubriche divertenti come stump the band o odience show and tell o cbs mailbag o giochetti stupidi ma divertenti da rupert jee, ecc...
Mi piaceva più anni fa il late show.. Letterman comunque sempre il numero 1 a livello di show man!
La penso esattamente come a te... mi vengono in mente anche Will it float :lol: oppure "Know your current events", dove Dave andava fra il pubblico a fare le domande e dava in premio pezzi di carne (???) :happy3: Boh... comunque dai, ogni tanto buttano ancora qualcosa dal tetto del teatro :D :D

Ultima modifica:
LorenzX ha scritto:
Grazzzzzie che si vede peggio in pan&scan... già l'avevo scritto nel post prima... comunque altro che eliminare, mi serve farlo nella TV 4:3 perchè altrimenti non si vede un cippa, specialmente i sottotitoli :icon_rolleyes:

La penso esattamente come a te... mi vengono in mente anche Will it float :lol: oppure "Know your current events", dove Dave andava fra il pubblico a fare le domande e dava in premio pezzi di carne (???) :happy3: Boh... comunque dai, ogni tanto buttano ancora qualcosa dal tetto del teatro :D :D
Forse è per via degli ascolti, vai a pensare come gli americani piace di più il genere talk show.. Leno che è una spanna sotto letterman fa sempre più ascolto e nel suo show di rubriche ha solo i 10 minuti post monologo e basta...

noel77 ha scritto:
Forse è per via degli ascolti, vai a pensare come gli americani piace di più il genere talk show.. Leno che è una spanna sotto letterman fa sempre più ascolto e nel suo show di rubriche ha solo i 10 minuti post monologo e basta...
Davvero Leno ha più ascolto?? :eusa_shifty: Non lo sapevo... evidentemente agli americani che ancora sono svegli a mezzanotte piace di più vedere un talk show più "classico"... magari se cambiasse orario varierebbe anche il contenuto chissà :icon_rolleyes:

Comunque da lunedì prossimo in America ricomincia anche Conan o'Brien :happy3: Lui mi sta un po' più simpatico di Leno però Dave rimane sempre er mejo :D

Oddio il letterman sulla CBS c'è da 17 anni dopo 9 anni alla NBC.. Più classico di lui!
Cmq Leno dopo il xasotto spostamento e ritorno dallo slot delle 10 ha perso molto pubblico.
Ora vince nel ratings 18/49 ma a mln letterman spesso la spunta e son sempre lì, lì i due.
Cmq letterman tt la vita.
Sarebbe interessante sapere come va ad ascolti in italia su sky uno.

Prima che Leno si spostasse alle 22 batteva sempre letterman negli ascolti, adesso sinceramente non lo so anche perchè faccio sempre fatica a trovare gli ascolti americani di terza serata e in giro su internet le notizie a riguardo sono sempre scarse. Capitolo Conan, mi fa piacere che torni, lo trovo molto simpatico e bravo, non credo farà molto ascolto perchè mi pare trasmetta su un canale via cavo e non su un emittente nazionale.
Jay leno si può vedere ogni sera a mezzanotte su CNBC con una sintesi di mezz'ora del programma del giorno prima. Sabato e Domenica in prima serata con puntate integrali. Senza sottotitoli in italiano

Indietro
Alto Basso