DAZN 1 e DAZN 2: palinsesto e segnalazioni generiche sulla programmazione

Genoa Inter al 97 parte la pubblicità come se fosse finita la partita, ma è durata altri 2 min ho dovuto seguirla dall'app... Vi sembra normale? Ma che si fumano in regia? Anche in streaming stesso problema ?
Se poi l'hai seguita via app, evidentemente sullo streaming non c'è stato quel problema :)

Con la partita ancora in corso staccano la trasmissione per due spot del cavolo

Potevano sempre sacrificare un po' del pre-partita della partita successiva e la pubblicità mandarla uguale. Ma devono gestirle in manuale queste cose o mettere un timer più lungo.

Edit: ok erano gli orari della pubblicità tassativi, è chi ha deciso gli orari delle partite che le ha messe troppo ravvicinate.

Ultima modifica:
App sofascore, e non mi hai dato la motivazione
Non avevo capito, pensavo che tu avessi girato per sulla app di DAZN quando è successo il problema. Comunque il problema è quello spiegato in precedenza ovvero gli spot da mandare prima del collegamento con la partita delle 20:45. Purtroppo quando si allungano i tempi succedono questi problemi, Sky ad esempio questo problema lo risolve mandando la partita in contemporanea su più canali e quindi se il principale deve staccare ci si trasferisce sul secondario, ma DAZN ha risorse limitate da quel punto di vista.

Non avevo capito, pensavo che tu avessi girato per sulla app di DAZN quando è successo il problema. Comunque il problema è quello spiegato in precedenza ovvero gli spot da mandare prima del collegamento con la partita delle 20:45. Purtroppo quando si allungano i tempi succedono questi problemi, Sky ad esempio questo problema lo risolve mandando la partita in contemporanea su più canali e quindi se il principale deve staccare ci si trasferisce sul secondario, ma DAZN ha risorse limitate da quel punto di vista.
Ho capito tutto quello che vuoi ma bastava tenere il collegamento per altri 2 Minuti non 2 ore, c'è gente in montagna, come me ora, che ci vive e farà sempre affidamento su tvsat. Fortuna a questo punto che io solo le prime due giornate le vedrò con questa modalità che comunque ritengo una buona idea, a patto che trasmettano l'intera partita. Quindi dovesse capitare alla partita delle 20.45 questo non succederà? Perché dopo non ci sono altre partite...

Ho capito tutto quello che vuoi ma bastava tenere il collegamento per altri 2 Minuti non 2 ore, c'è gente in montagna, come me ora, che ci vive e farà sempre affidamento su tvsat. Fortuna a questo punto che io solo le prime due giornate le vedrò con questa modalità che comunque ritengo una buona idea, a patto che trasmettano l'intera partita. Quindi dovesse capitare alla partita delle 20.45 questo non succederà? Perché dopo non ci sono altre partite...
E' indubbiamente un errore tecnico che non dovrebbe capitare, comunque sì per le partite delle 20:45 non dovrebbe mai capitare.
Mi ricorda in parte le partite di calcio delle recenti Olimpiadi dove c'era un canale dedicato (Eurosport 5) ed erano tutte consecutive.. però finiva che davano anche 10/15 minuti di recupero, e in quella successiva mancavano sempre i primi minuti perchè si sovrapponevano. ;)

Infatti non ha molto senso, dato che tutti i contenuti dei lineari sono sempre disponibili nei flussi in streaming. È solo un inutile carico di lavoro sulle strutture, come dici correttamente.

A cosa può servire avere in streaming un canale che trasmette ciò che è comunque già disponibile? In realtà neanche servirebbe DAZN 1
Vero. Al limite serviva solo per fare il passaggio al canale di backup DTT che ormai hanno chiuso

Io le partite le guardo su dazn1 per non assorbirmi la pubblicità durante i cambi del secondo tempo

Fai un confronto tra la partita sul flusso normale dove c'è la locandina della partita e fai ok, e il canale DAZN 1 in streaming, se sono entrambi a 1080p o se il canale si vede peggio perchè a 720p. O se la differenza è meno marcata, il canale potrebbe vedersi peggio perchè ha un bitrate inferiore dall'altro flusso. Il logo del canale poi è un po' invasivo.

Ricordo che il canale lineare era a 25 fps la scorsa stagione. Adesso almeno lo trasmettono a 50 fps?

Si è a 50p anche il lineare. Per la questione della differenza qualitatica tra lineare ed evento, nessuna paronia perché sono ad egual bitrate 8 mbps.

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Indietro
Alto Basso