In Rilievo DAZN: accordo con Warner Bros. Discovery per l'offerta completa di sport e intrattenimento

Non ci sono sport in più, dato che i canali Eurosport c'erano già. Ci sono però più flessibilità e più libertà di scelta, oltre a poter vedere alcuni eventi in versione integrale.
Ok perchè qua sembra che dazn ha preso un pack di una decina do sport / leghe tra le piu famose e seguite nel mondo ed è diventata senza se e senza ma l unica “casa dello sport” immaginabile.
Non è cosi.
Comunque bene ma Come dice GPP , qualcosina qui qualcosina li ma mica rivoluzione stravolgente.
L unica cosa sbalorditiva è avere intrattenimento su dazn

Non tenere in considerazione i messaggi che hai letto in questa discussione da parte di alcuni.

Se visto con un certo distacco questo è sicuramente un accordo importante, ma non è rivoluzionario. Darà dei vantaggi ad alcuni utenti pur essendo evidente che non è un accordo che romperà il mercato.

Anche il discorso intrattenimento è relativo. È sicuramente una novità assoluta, ma alla fine tutto si limita al simulcast dei canali lineari gratuiti e niente più, almeno per adesso.

Ok perchè qua sembra che dazn ha preso un pack di una decina do sport / leghe tra le piu famose e seguite nel mondo
Ma proprio no. Da sempre Eurosport viaggia nelle nicchie di mercato, che è un modo carino di dire che compra tantissima roba a basso prezzo. Quando il gioco si fa duro (=diritti costosi) loro se ne tirano fuori*.
Infatti il loro abbonamento è sempre costato pochissimo e più che altro incassano dalle tv per i due canali lineari.
I feed aggiuntivi non sono propriamente degli "sport in più", non sport specifici. Diciamo che mettono a disposizione tutta la loro offerta sportiva. Magari in un certo orario hanno (sparo a caso) giro d'Italia, torneo di tennis su 3 campi, snooker e freccette. Sui lineari metteranno ciclismo e Sinner (se ti va bene), ma solo avendo accesso ai feed (tra mille virgolette = canali) aggiuntivi potrai vederti le freccette o l'incontro tra il numero 160 ed il 73del mondo di tennis

*notevole eccezione le Olimpiadi.

Intendevo che sembra dai moltissimi post di questa discussione..io lo so quello che hai scritto infatti chiedevo sempre in maniera sarcastica pensavo si capisse

Per gli abbonati a Discovery + e contemporaneamente a DAZN questo accordo è molto importante, sempre che l’offerta sia replicata integralmente su DAZN.

Avere i feed aggiuntivi integrali e tutta la libreria ondemand per ogni contenuto eurosport e’ una gran cosa.
Tutte le competizioni ciclistiche -anche minori-, lo sci e gli sport invernali, alcuni tornei di tennis, tutto il campionato wec+ la 24h di le mans, gli highlights della dakar nel mio caso sono contenuti pregiati.
E Giusto l’altro ieri per caso ho visto davano in diretta un meeting minore di atletica.

Ma il grandissimo valore aggiunto che in molti non menzionano e’ il commento per l’italia. Competenza, pacatezza e piacevolezza di ascolto.
(Tutto il contrario dei suoi competitors)

P.s. Io poi spesso la sera, anche se non ci sono sport che voglio seguire, lascio la tv accesa sui canali eurosport. E’ sempre un piacere buttarci l’occhio mentre magari si sfoglia un quotidiano o si naviga col tablet.

i canali lineari sono intrattenimento..con feed intendi contenuti? Nuovi sport?
Quali?
Ma hai presente cosa c'è in Discovery plus della parte sportiva? Da come rispondi mi sa di no, i feed aggiuntivi sono ad esempio tutti i campi coperti dalla tv nei due Slam di tennis che hanno, le dirette aggiuntive di altri sport che non riescono a trasmettere in diretta sui due lineari, o il feed senza pubblicità (teoricamente, ultimamente su alcuni eventi escono ogni tanto dei promo anche sui i feed teoricamente puliti) degli eventi trasmessi sui canali lineari, vai a guardare il palinsesto nella pagina dello sport di Discovery plus e vedi quanta roba in più c'è ogni giorno

Adesso ho letto che eri sarcastico, va beh lasciamo perdere allora

Ma hai presente cosa c'è in Discovery plus della parte sportiva? Da come rispondi mi sa di no, i feed aggiuntivi sono ad esempio tutti i campi coperti dalla tv nei due Slam di tennis che hanno, le dirette aggiuntive di altri sport che non riescono a trasmettere in diretta sui due lineari, o il feed senza pubblicità (teoricamente, ultimamente su alcuni eventi escono ogni tanto dei promo anche sui i feed teoricamente puliti) degli eventi trasmessi sui canali lineari, vai a guardare il palinsesto nella pagina dello sport di Discovery plus e vedi quanta roba in più c'è ogni giorno

Adesso ho letto che eri sarcastico, va beh lasciamo perdere allora
Ok lasciamo perdere👍🏻meglio perche sembra che dazn ha preso la champions league e l nba..poi qualcosa in piu miglioramento e comunque bene l ho scritto praticamente in ogni post forse quello lo hai saltato..ma penso che alcuni si dovrebbero moderare e dare il giugsto rapporto novita/grado di soddisfazione perche quasi sempre si va sopra di almeno due gradini

Non ci sono sport in più, dato che i canali Eurosport c'erano già. Ci sono però più flessibilità e più libertà di scelta, oltre a poter vedere alcuni eventi in versione integrale.
Quoto questo post perchè in due parole riassume perfettamente la situazione "flessibilità, libertà di scelta, eventi, versione integrali", vale a dire tutto quello che ci si aspetterebbe da una "Pay Tv".

Ecco perchè quest'accordo è importante.

Per gli abbonati a Discovery + e contemporaneamente a DAZN questo accordo è molto importante, sempre che l’offerta sia replicata integralmente su DAZN.

Alla fine tutto si riduce a questo: hanno semplicemente tolto valore a Discovery+ (che comunque sta per chiudere) e a TIMVision (che aveva un accordo simile ma peggiore di questo). Con questo accordo li puoi bypassare serenamente entrambi, se a DAZN ti saresti abbonato comunque

Alla fine tutto si riduce a questo: hanno semplicemente tolto valore a Discovery+ (che comunque sta per chiudere) e a TIMVision (che aveva un accordo simile ma peggiore di questo). Con questo accordo li puoi bypassare serenamente entrambi, se a DAZN ti saresti abbonato comunque
Sono daccordo..soprattutto sulla concorrenza a timvision..l unica cosa mi sembra piu corretto invertire l ultima frase..”se sei abbonato a DAZN puoi bypassare entrambi” se no sembra tanto come che uno abbonato a D+ ripiegava peche in realta avrebbe voluto abbo a Dazn

Questo commento, in questa discussione, te lo potevi davvero risparmiare. Non c'entra assolutamente nulla con la tematica trattata e si vede lontano un miglio che è spinto solo dalla rabbia repressa per quella questione che evidentemente ancora brucia e che, a quanto pare, non riuscite proprio a tenervi dentro. Ma qui non è il luogo, né il momento.
Però devi ammettere che non vi è mai stato un post con tanti mi piace.

Quando si cavalca l'onda emotiva della gente facendo leva più sulla rabbia che sulla razionalità, è facilissimo ottenere consensi. Ecco perché dico che sul forum, come anche sui social, i "Mi piace" lasciano il tempo che trovano.

Quando si cavalca l'onda emotiva della gente facendo leva più sulla rabbia che sulla razionalità, è facilissimo ottenere consensi. Ecco perché dico che sul forum, come anche sui social, i "Mi piace" lasciano il tempo che trovano.
Affermazione convincente.
Il mi piace te l'ho messo lo stesso, anche se lascia il tempo che trova. ;)

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: GPP
Quindi per chi come me ha il vecchio goal pass non cambia nulla non avendo mai avuto Eurosport, giusto?

No, avrai sempre gli stessi eventi a disposizione.

Comunque concordo con chi dice che tutto questo clamore denota come se finora gli Eurosport su Dazn non se li fosse filati nessuno…

Alla fine si continuerà a vedere gli stessi sport che si sono sempre visti…

Immagino sarà niente più niente meno di quello che è già presente su TimVision dove i canali 3-4-5-6 si accendono solo molto sporadicamente quindi di fatto non cambia niente se non per qualche main event che si contano sulla punta delle dita

Discorso diverso se rendono disponibile tutto come in Discovery Plus inclusi gli eventi in onda sui canali lineari, senza interruzioni pubblicitarie. Ma di questo ne dubito fortemente

Discorso diverso se rendono disponibile tutto come in Discovery Plus inclusi gli eventi in onda sui canali lineari, senza interruzioni pubblicitarie. Ma di questo ne dubito fortemente
beh se hanno scritto che ci saranno tutti i campi negli slam di Tennis vuol dire che metteranno tutti i feed che attualmente vengono sempre messi su Discovery plus quindi mi sembra ben di più dei 6 canali di Timvision, poi aspettiamo a vedere se sarà veramente così o no quando entrerà a regime (c'è sempre da capire la parte on demand se ci sarà sempre per tutto o solo per alcuni eventi e per quanto, di solito su Dazn dopo 7 giorni spariscono gli on demand)

Indietro
Alto Basso