• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN annuncia la modalità Free: contenuti multisport in diretta streaming gratis

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.499
Località
MEGAMIX PLANET
Qualche partita gratis non è affatto male (su tutte Tottenham-Manchester City e Barcellona-Osasuna).
 
Anche qui si va verso gli eventi gratis con pubblicità, non saranno molti, ma è da apprezzare. L'idea lanciata dalla Super Lega alla fine non era molto distante da altri. :)
 
Se sono intelligenti, con l'account free metteranno accessibili anche i singoli eventi a pagamento in ppv, così magari apri l'app, vedi che c'è qualcosa che ti interessa e la compri di impulso.
 
Spero che i già abbonati vedano tutto senza fare nulla, dico questo perché per degli incontri di pugilato compariva un banner (probabilmente un baco o riferito a DAZN di altri paesi) per registrarsi alla versione gratuita per vedere gli highlights o qualcosa, ma un abbonato attivo e pagante non dovrebbe fare un bel niente.
 
....sono contenuti di "secondo piano", ma io -ad esempio- penso comunque di registrarmi
 
Alla fine il 90% sono contenuti che sono disponibili sul loro canale YouTube da qualche anno, tipo il calcio femminile e gli highlights e rubriche. Di nuovo ci saranno solo alcune partite di calcio estero maschile che comunque non sono da buttare. Fossi in loro metterei sempre gratis anche la serie b inglese, alla fine questi non sono competizioni per le quali la gente si abbona quindi a loro cambia poco o niente e magari fanno anche qualche ascolto in più buono per vendere la pubblicità.
 
....sono contenuti di "secondo piano", ma io -ad esempio- penso comunque di registrarmi
e chissa' che magari non facciano qualche proposta promozionale convincente a chi avesse la modalita' free,per un'evoluzione ai piani piu'consueti. Appare comunque piu'accogliente e costruttivo un ingresso cosi' da non abbonati, piuttosto che un semplice cartello che non collega le credenziali ad un profilo attivo e quindi rimanda ai passi da fare per stipulare un contratto per la visione dei contenuti
 
Potrebbero rendere gratuiti gli eventi non live, ad esempio la carrellata di gol dei vari campionati, gli highlights ecc...
 
bisognerebbe anche vedere qual'e' il confine di poter trasmettere o meno qualcosa senza disturbare l'impegno finanziario della fascia di utenti paganti, anche considerando che c'e' un piano start dedicato a sport meno seguiti del calcio. Ci fosse stabilmente in calendario qualche match di boxe,magari non di prestigiosissimo cartello ma comunque importante. Il basket della Lega pallacanestro mi sembra un po' piu' difficile. Anche se per la verita' il popolo delle pay qui in Italia sembra abbastanza permissivo in tal senso, abbiamo visto ad esempio dei match di tennis di grande prestigio girati al segnale in chiaro se vi e' l' italiano o il team italiano partecipante. Ai tempi del triennio di esclusiva Mediaset Premium per la Champions League, ci fu una partita di grandissimo interesse fra la Juventus e il Real Madrid che fu scelta come evento per l'inaugurazione del canale 20 in chiaro di Mediaset, con ricavi pubblicitari enormi rispetto all'eventuale trasmissione solo in pay. Il tutto a scapito degli utenti abbonati e paganti ,in nome dell'opportunita' imprenditorialmente irrinunciabile del momento
 
Per adesso si sono limitati agli highlights delle partite, ma non alla cartellata di gol
Si è vero, ma sono tutte cose che si trovano già sul loro canale YouTube, sia gol collection della serie a che della Liga. Questa novità è buona solo per le partite live di calcio estero.
 
Mi sarebbe piaciuto se mettevano free il programma di Pardo anche dopo qualche giorno è un bel programmino un Tiki Taka 2.0
 
Indietro
Alto Basso