DAZN - Calcio Internazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i tizi della chat e dell'assistenza non sanno nulla, sono inutili per questi diritti, vengono istruiti solo su come fare a controllare internet quando gioca la serie A, e lo fanno male.

se qualcuno é fortunato, si imbatte in un operatore che sa le cose per suo piacere personale, altrimenti é come parlare con dei pappagalli, ripetono quello che gli é stato detto a macchinetta e ti fa solo innervosire di piú. quando capita uno di questi ripetitori a macchinetta conviene chiudere e riprovare sperando di essere fortunati.

cmq per la cronaca gli highlights del secondo turno di championship ci sono. se non passano le partite sono solo degli incapaci.

Grazie per averci contattato.
Per la visione delle partite della Ligue 1 su DAZN, ti informo, che è una questione di diritti di cui si impossessa DAZN, ma non significa che ha i diritti per tutta la durata del campionato.

vabbè :laughing7:

non replico per non sparare sulla croce rossa.

quindi secondo questa risposta, in occasione della prima giornata si erano "impossessati" dei diritti di tutte le partite tranne Brest-Tolosa.

come no :D

vabbè :laughing7:

non replico per non sparare sulla croce rossa.

quindi secondo questa risposta, in occasione della prima giornata si erano "impossessati" dei diritti di tutte le partite tranne Brest-Tolosa.

come no :D
Se proprio vuoi fare un tentativo che possa essere un po' più produttivo (senza contarci molto) scrivi un commento sulla loro pagina Facebook quando pubblicano qualcosa sulla ligue1 o sulla championship. C'è la possibilità, a volte, di trovare risposte più pertinenti, e soprattutto il fatto sono visibili da tutti

Se proprio vuoi fare un tentativo che possa essere un po' più produttivo (senza contarci molto) scrivi un commento sulla loro pagina Facebook quando pubblicano qualcosa sulla ligue1 o sulla championship. C'è la possibilità, a volte, di trovare risposte più pertinenti, e soprattutto il fatto sono visibili da tutti

proverò ;)

Già fatto su twitter e facebook, nessuna risposta.

La mia teoria è che nei mesi estivi dazn ha pochissimi abbonati attivi e quindi opera dei tagli di palinsesto per una questione economica. Dovremo vedere se quando comincia la serie a, con il numero di abbonati che cresce sostanzialmente, i tagli ci saranno ancora oppure no e quindi se questi siano una soluzione temporanea per risparmiare o una cosa definitiva.

La mia teoria è che nei mesi estivi dazn ha pochissimi abbonati attivi e quindi opera dei tagli di palinsesto per una questione economica. Dovremo vedere se quando comincia la serie a, con il numero di abbonati che cresce sostanzialmente, i tagli ci saranno ancora oppure no e quindi se questi siano una soluzione temporanea per risparmiare o una cosa definitiva.

potrebbe essere, ma se fosse, quei pochi che sono abbonati in estate lo sono perché magari hanno interesse in altro, se anche quando non c'é il pallone con 100 dirette al giorno, non curi gli altri sport allora quando lo fai? durante l'anno quando ci sono 3 partite di serie A tutta la B la Liga, la Ligue 1 ecc?

potrebbe essere, ma se fosse, quei pochi che sono abbonati in estate lo sono perché magari hanno interesse in altro, se anche quando non c'é il pallone con 100 dirette al giorno, non curi gli altri sport allora quando lo fai? durante l'anno quando ci sono 3 partite di serie A tutta la B la Liga, la Ligue 1 ecc?

È normale che sia una cosa sbagliata, io però mi riferivo ai tagli fatti per il calcio internazionale, ossia per la Championship, la coppa di lega, la ligue 2 ecc. dovuti forse al fatto che non hanno molte entrate nei mesi di luglio ed agosto e risparmiano su questi eventi calcistici meno seguiti. Sugli altri sport non so se abbiano operato tagli, forse sull'hockey lo scorso ma non so lì se sia dipeso da questioni economiche o scelte scellerate.

È normale che sia una cosa sbagliata, io però mi riferivo ai tagli fatti per il calcio internazionale, ossia per la Championship, la coppa di lega, la ligue 2 ecc. dovuti forse al fatto che non hanno molte entrate nei mesi di luglio ed agosto e risparmiano su questi eventi calcistici meno seguiti. Sugli altri sport non so se abbiano operato tagli, forse sull'hockey lo scorso ma non so lì se sia dipeso da questioni economiche o scelte scellerate.
Ma se ha i diritti perché non mandarli, non capisco che risparmio avrebbe a trasmettere Luton v Middlesbrough e poi il nulla.... e non parliamo di ascolti perché se il problema è quello non mi capacito della trasmissione di decine di partite di Mls in orario notturno....

Ma se ha i diritti perché non mandarli, non capisco che risparmio avrebbe a trasmettere Luton v Middlesbrough e poi il nulla.... e non parliamo di ascolti perché se il problema è quello non mi capacito della trasmissione di decine di partite di Mls in orario notturno....

Penso che trasmettere degli eventi live in streaming abbia dei costi in termini di server, ingegneri che devono codificare le trasmissioni ecc. Non conosco di preciso i costi però è l'unica spiegazione. In Germania, austria, svizzera e spagna trasmettono tutti gli eventi che possono quindi o è come sostengo io, o il mercato italiano viene visto come un mercato di serie b da quelli di dazn, oppure quelli che si occupano del sito della divisione italiana sono dei completi incapaci o svogliati che non sono in grado o non vogliono trasmettere tutti gli eventi che potrebbero ma su quest'ultima ipotesi ho dei dubbi. Per la questione della mls è un discorso diverso perchè dazn trasmette le partite che vanno sul servizio mls live (che sarebbe un servizio di streaming simile ad nba tv) e quindi il più del lavoro di codifica viene fatto da chi gestisce il servizio mls live, dazn deve solo ritrasmettere sul proprio sito e quindi il tutto viene facilitato di parecchio.
Comunque per capire il lavoro che c'è dietro lo streaming live leggetevi questo articolo https://www.hdblog.it/2019/08/06/streaming-video-differenze-contenuti-come-funziona/

Penso che trasmettere degli eventi live in streaming abbia dei costi in termini di server, ingegneri che devono codificare le trasmissioni ecc. Non conosco di preciso i costi però è l'unica spiegazione. In Germania, austria, svizzera e spagna trasmettono tutti gli eventi che possono quindi o è come sostengo io, o il mercato italiano viene visto come un mercato di serie b da quelli di dazn
Scusami, DAZN DE potrebbe benissimo passare il segnale al nostro DAZN di tutte le gare senza commenti in italiano.

Io spero sia solo questione di mancanza di personale nel mese di agosto e che quindi a settembre riprenda tutto come era prima, altrimenti sarebbe un downgrade spaventoso che dopo un solo anno di attività non avrebbe alcun senso. In Germania e in altri Stati DAZN manda veramente di tutto in Live.

Poi aggiungerei che se i costi delle dirette sono troppo alti, almeno caricassero tutti gli eventi dei diritti che hanno on-demand. Tipo come fa Sky che manda gli eventi in differita. Non so se la cosa può essere paragonabile.

La mia ovviamente era solo un'ipotesi,a parte ai piani alti di dazn nessuno sa come realmente stanno le cose, specialmente gli operatori delle chat :D Comunque si speriamo sia solo una cosa momentanea altrimenti diventerebbe un servizio un po' monco.

in qualsiasi azienda, a inizio turno, c'é un responsabile che illustra le tematiche importanti, a DAZN hanno uno che parla solo di serie A e insegna come scaricare la colpa dei problemi di visione su terzi. poi entra uno con un grosso ipad pro da 13 pollici dove sopra ci sono scritte tutte le scuse da usare quando la domanda in chat non rientra nei due temi specificati dal responsabile. quando loro in chat ti fanno aspettare in realtá aprono il pdf delle scuse e scritto in carattere Arial 46 c'é la madre di tutte le scuse

"come per la serie A, di cui abbiano 3 partite a turno, anche per gli altri sport abbiamo accordi simili, quindi é una questione di diritti"

quindi alla risposta "ok, quindi che diritti avete per la championship?" (o per altro evento naturalmente) la risposta é una versione bofonchiata del grassetto sopra.

purtroppo é cosí, fino a che a chi di dovere interessa informare su serie A e poco altro la situazione é questa.

sempre solo 6 partite di ligue 1 ...

invece 10 di MLS sabato notte dalle 01.00 alle 04.00 ... immagino quanto saranno seguite :eusa_wall:

stanno davvero toppando...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso