• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Dati d'ascolto

metto il numero di ascolti delle ultime due Empoli-Juventus

22-23: 952.477
23-24: 573.018

460 mila circa in meno di ascolti, nonostante questa si sia giocata di domenica, e a giochi ancora straapertissimi, essendo appunto la 3^ giornata
 
metto il numero di ascolti delle ultime due Empoli-Juventus

22-23: 952.477
23-24: 573.018

460 mila circa in meno di ascolti, nonostante questa si sia giocata di domenica, e a giochi ancora straapertissimi, essendo appunto la 3^ giornata
Andava anche su Sky l'altra volta? Non ricordo. È un dettaglio di una certa rilevanza
 
Ma quanto sono credibili questi dati? La maggior parte degli stadi sono pieni quindi credo che la passione per il calcio non manchi...
 
Ma quanto sono credibili questi dati? La maggior parte degli stadi sono pieni quindi credo che la passione per il calcio non manchi...

Credibili sono credibili, e anzi l'aumento degli spettatori negli stadi potrebbe essere correlato (l'offerta qualitativa del calcio televisivo è mediocre, scomoda e costosa... a questo punto mi faccio l'abbonamento e vado allo stadio, che probabilmente spendo anche meno su un'annata)
 
qualcuno si interroghi ai piani alti della lega, come soprattutto il caro De Siervo, sul come mai c'è questa emorragia degli abbonamenti, e non è solo la protesta di chi tifa Juve come me il motivo, anzichè usare sempre e solo la pirateria come alibi di tutti i problemi
Si proprio oggi ha detto che la serie A è il campionato più bello d'Europa e che le tv devono pagare quello che chiede altrimenti si fa il canale della lega
 
metto il numero di ascolti delle ultime due Empoli-Juventus

22-23: 952.477
23-24: 573.018

460 mila circa in meno di ascolti, nonostante questa si sia giocata di domenica, e a giochi ancora straapertissimi, essendo appunto la 3^ giornata

Non si possono paragonare una partita giocata a maggio il lunedì alle 20.45 in esclusiva su DAZN e una giocata il 3 settembre trasmessa su Sky, dove è stata sicuramente più seguita.

E la prima fu giocata il giorno in cui è uscita la sentenza, per la precisione pochi minuti prima.
 
Ultima modifica:
Ascolti 3a Giornata Serie A 2023/24 su DAZN non raggiunge gli 4,8 milioni :)

Scherzi a parte, cinque partite sotto gli 80 mila spettatori sono un pessimo segnale
 
Più indicativo sarà il derby Milan - Inter.

Anno scorso: MILAN – INTER 1.731.994

Considerato l'aumento dei prezzi, dal loro punto di vista non ci sarebbe chissà quale calo se la differenza sarà minima.

Già Roma Milan ha registrato 1.3 milioni.
 
Più indicativo sarà il derby Milan - Inter.

Anno scorso: MILAN – INTER 1.731.994

Considerato l'aumento dei prezzi, dal loro punto di vista non ci sarebbe chissà quale calo se la differenza sarà minima.

Già Roma Milan ha registrato 1.3 milioni.
Mi farebbe piacere sapere che numero sarebbe soddisfacente per loro.

Perché non credo che il numero degli abbonati degli scorsi anni sia stato soddisfacente.

Detto ciò, l'11 ci potrebbe essere l'assegnazione dei diritti del prossimo triennio...?
 
Mi farebbe piacere sapere che numero sarebbe soddisfacente per loro.

Perché non credo che il numero degli abbonati degli scorsi anni sia stato soddisfacente.

Detto ciò, l'11 ci potrebbe essere l'assegnazione dei diritti del prossimo triennio...?
Sicuramente no, ieri de siervo ha detto che non ci sono stati progressi nelle trattative e che probabilmente non ci saranno offerte migliori, quindi è possibile che si farà il canale della lega o un nuovo bando.
 
4.8 milioni la quinta giornata, totale, lo scorso anno, ma era infrasettimanale.

Questa stagione quarta giornata ( weekend e più avanti a Settembre) 5.4 milioni ma al contrario dello scorso anno ci siamo visti due big match, che non mi pare ci fossero nell'infrasettimanale dello scorso anno.

Dazn è felice o no di questi numeri?
 
Indubbiamente si, lo conferma il fatto che continua a offrire soldi per questo prodotto e chiude accordi per espandere e rafforzare la sua copertura.
 
4.8 milioni la quinta giornata, totale, lo scorso anno, ma era infrasettimanale.

Questa stagione quarta giornata ( weekend e più avanti a Settembre) 5.4 milioni ma al contrario dello scorso anno ci siamo visti due big match, che non mi pare ci fossero nell'infrasettimanale dello scorso anno.

Dazn è felice o no di questi numeri?

Non so se sia felice o meno, ma deve per forza di cose avere la serie A nel prossimo quinquennio altrimenti che ci sta a fare in italia? resta solo quella di esclusiva. i numeri comunque dimostrano un bel passo indietro al momento rispetto alla scorsa stagione
 
Indietro
Alto Basso