DAZN - Dati d'ascolto

Dopo la 3^ giornata Dazn perde un individuo su cinque sugli ascolti 2022. Fonte capuano/panorama

La 3^ giornata della SerieA ha raccolto su DAZN un ascolto complessivo di 3.949.414 individui.

Un anno fa erano stati 4,7 milioni nel 2022/2023 addirittura 5,7 milioni.

Sarà, come dicono tutti, che il prezzo è giusto però…
Ma sei te che hai copiato pari pari il giornalista Capuano o il contrario?

Dazn, la stagione parte male: persi 1,6 milioni di telespettatori

L'analisi delle prime tre giornate del campionato presenta un quadro allarmante. Prezzi più alti, tagli al personale e alle produzioni oltre a una diversa distribuzione delle co-esclusive con Sky le possibili spiegazioni.

Dati Auditel, le partite più viste nelle prime 3 giornate di SerieA 2024-2025:

- 1a giornata: Juve-Como
- 2a giornata: Verona-Juventus
- 3a giornata: Juve-Roma

SerieA Ascolti | DAZN totalizza 3.932.355 spettatori totali durante la seconda giornata. Calo di circa 600mila spettatori rispetto alla scorsa stagione (4.538.955)

La 3^ giornata della SerieA ha raccolto su DAZN un ascolto complessivo di 3.949.414 individui.

Un anno fa erano stati 4,7 milioni nel 2022/2023 addirittura 5,7 milioni.

Sarà, come dicono tutti, che il prezzo è giusto però…

Fonte: Giovanni Capuano

Dati Auditel, le partite più viste nelle prime 3 giornate di SerieA 2024-2025:

- 1a giornata: Juve-Como
- 2a giornata: Verona-Juventus
- 3a giornata: Juve-Roma

Ancora aspetti che perdano i diritti? Non succederà, perché continueranno a pagare e per i presidenti è l'unica cosa importante.

1) Ipotesi A: le due tv si mettono d'accordo su un'offerta combinata a prezzi ragionevoli per l'utente ( utopia al momento )
2) Nel 2029 nè Dazn nè Sky presenteranno offerte significative per la Serie A lasciando il massimo campionato nella stessa situazione della ligue 1 ( detto che da qui a 5 anni il mercato cambierà ancora )

Se questo e’ l’andazzo qualcosa deve cambiare prima del 2029

Sappiamo tutti come guardano le partite gli spettatori che mancano all'appello....perché non ci credo si siano allontanati dalla visione in così tanti tutti assieme. Non fanno che alimentare le alternative, non va bene.

Sappiamo tutti come guardano le partite gli spettatori che mancano all'appello....perché non ci credo si siano allontanati dalla visione in così tanti tutti assieme. Non fanno che alimentare le alternative, non va bene.
A loro basta che i ricavi ,= abbonati x costo ad abbonato , crescano
Impegnando anche meno banda
Finché non arrivano al. Punto di non ritorno

È ovvio che le campagne contro la pirateria sono tutta fuffa
Per ogni persona che viene scoraggiata ce ne sono 5 che trovano un alternativa

Con questi prezzi, ma dove vogliono andare. Per recuperare i mancati introiti, aumenteranno ulteriormente e così via. Devono entrambi strutturare meglio la propria offerta, cercando eventualmente degli accordi. Così non vanno da nessuna parte.

diciamo che il dato totale in confronto agli anni scorsi è un pò falsato dal fatto che ora sky si sceglie una partita migliore e chela stessa sky mi sembra abbia ancora aperto il pacco calcio a tutti....

chiaro dazn è in calo ( se si guarda alla singola azienda) se si guarda al totale spettatori sky+dazn forse il calo è molto meno evidente

Il prezzo è troppo alto, la pirateria si combatte abbassando i prezzi e rendendo appetibile il pagare per la comodità, 45 euro per vedere praticamente solo la Serie A sono una follia, con quei soldi vado al bar a vedere tutte le partite della mia squadra con gli amici e oltre a vedere la partita mi mangio anche un bel paninozzo caldo con una birra fresca...

Vedi? Hai dimostrato che si può fare le cose in modo legale. Non c'è nessuna giustificazione per la pirateria

Indietro
Alto Basso