DAZN - Dati d'ascolto

Esatto. E se uno è interessato ma non può.... si interessa e coglie al volo. Se uno non si sbatte neanche a cercare le promo forse è perché non è così motivato. Ma poi figurati: digiti una volta "lavastoviglie" e per mesi ti compaiono annunci attinenti. Se metti "Promo DAZN" vuoi che non ti escano tutti gli articoli possibili e immaginabili? Suvvia :D
 
Dazn e molto carente a livello di pubblicità su tutti i canali quellsto e vero
 
Se la piattaforma non attira l'abbonato medio, quello che fa numero, perché ha avuto in passato problemi di streaming, perché ritiene i prezzi troppo alti o perché a quel prezzo non ci sono anche contenuti non sportivi, di conseguenza scende l'interesse per la Serie A e se scende l'interesse per la cosa principale e fondamentale che trasmettono, le cose andranno sempre peggio per entrambe.
E sono scettico anche per le scelte fatte con la Champions ed Europa League che hanno tolto del tutto dalle tv in chiaro le partire con le italiane, forse Sky e la Uefa reggono meglio di DAZN e Lega Serie A, ma alla lunga non sai come va a finire. La favola del calcio che è un bene che sia in chiaro e/o accessibile a tutti, perché così poi le famiglie vanno allo stadio, i bambini si appassionano, iniziano a praticarlo e alcuni saranno i futuri campioni, era appunto una favola.
 
Ultima modifica:
Esatto. E se uno è interessato ma non può.... si interessa e coglie al volo. Se uno non si sbatte neanche a cercare le promo forse è perché non è così motivato. Ma poi figurati: digiti una volta "lavastoviglie" e per mesi ti compaiono annunci attinenti. Se metti "Promo DAZN" vuoi che non ti escano tutti gli articoli possibili e immaginabili? Suvvia :D
State sopravvalutando il peso di queste promozioni sul grande pubblico. Fermo restando che la partita gratis è stata pubblicizzata su tutti i giornali più volte nei giorni precedenti, quindi almeno in quello han fatto un bel lavoro, ma il problema è che se non puoi, a gennaio un modo per vedere le partite già l'hai trovato e non ti abboni comunque. Vai al bar con gli amici, ti trovi a casa di qualcuno a vederla, la guardi gratis sui siti pirata, ma ormai hai il modo di vederla dopo 4 mesi di campionato. Non è solo una questione di pirateria, è che ormai è tardi e se volevi vedere le partite hai cmq trovato una soluzione senza passare da DAZN.
 
State sopravvalutando il peso di queste promozioni sul grande pubblico. Fermo restando che la partita gratis è stata pubblicizzata su tutti i giornali più volte nei giorni precedenti, quindi almeno in quello han fatto un bel lavoro, ma il problema è che se non puoi, a gennaio un modo per vedere le partite già l'hai trovato e non ti abboni comunque. Vai al bar con gli amici, ti trovi a casa di qualcuno a vederla, la guardi gratis sui siti pirata, ma ormai hai il modo di vederla dopo 4 mesi di campionato. Non è solo una questione di pirateria, è che ormai è tardi e se volevi vedere le partite hai cmq trovato una soluzione senza passare da DAZN.
Una volta trovato, vale anche per gli anni successivi. Ai di la del prezzo che verrà proposto. Non è che cervello e memoria si resettino a fine giugno
 
Secondo voi le famose Christmas card sono state acquistate da nuovi Abbonati?
Non è che invece hanno fatto scorta i già Abbonati?
 
Secondo voi le famose Christmas card sono state acquistate da nuovi Abbonati?
Non è che invece hanno fatto scorta i già Abbonati?

L’ho detto molte volte, hanno messo queste carte per aumentare gli abbonamenti, invece non hanno fatto altro che aumentare le durate degli abbonamenti già attivi con l’aggravante per loro di averlo quasi regalato rispetto al prezzo di listino.
Un cane che si morde la coda
 
Secondo voi le famose Christmas card sono state acquistate da nuovi Abbonati?
Non è che invece hanno fatto scorta i già Abbonati?


ovviamente la seconda ( basta vedere i limiti che avevano imposto alle vendite) ma questo non elimina il problema di base...
gli interessati sono già abbonati ( e "oltretutto" cercano anche il risparmio) ..... gli altri li stai perdendo sempre più...
 
O semplicemente si rinuncia e basta preferire altro (dato che esiste molto... altro) e dato che non è un bene vitale.
Il punto è che non possiamo saperlo, perchè chi segue in altri modi non viene rilevato in nessun modo. Per 1.5 milioni di spettatori che guardano la partita legalmente, ce ne può essere benissimo 1 milione o più che la guarda in altro modo. Non è che il pubblico si è totalmente volatilizzato e non segue più il calcio, perchè non è vero. In parte è così, ma è solo parte della storia. E' molto più facile seguire le partite con altri metodi che non impelagandoti con abbonamenti, DAZN, Sky ecc. (Che poi Sky si difende ancora molto bene, tutto sommato).

Una volta trovato, vale anche per gli anni successivi. Ai di la del prezzo che verrà proposto. Non è che cervello e memoria si resettino a fine giugno
No, certo, il problema è a monte. Ormai hai innescato un meccanismo irreversibile. La pirateria non aiuta, ma hai fatto anche di tutto per far si che anche chi fosse disposto ad abbonarsi gettasse la spugna. Ormai è tardi, e non puoi nemmeno svendere gli abbonamenti. Sarà sempre peggio per loro da quel punto di vista.
 
Il punto è che non possiamo saperlo, perchè chi segue in altri modi non viene rilevato in nessun modo. Per 1.5 milioni di spettatori che guardano la partita legalmente, ce ne può essere benissimo 1 milione o più che la guarda in altro modo. Non è che il pubblico si è totalmente volatilizzato e non segue più il calcio, perchè non è vero. In parte è così, ma è solo parte della storia. E' molto più facile seguire le partite con altri metodi che non impelagandoti con abbonamenti, DAZN, Sky ecc. (Che poi Sky si difende ancora molto bene, tutto sommato).
con gli altri modi non ti impelati in abbonamenti per me si
 
Io penso di essere uno dei pochi che ha acquistato la "Christmas card" per un nuovo utente :D

Ho attivato la promo 5.99€ a Dicembre, principalmente per il basket e il Bologna calcio, e, tendenzialmente, non credo che rinnoverò a scadenza promo se non ci sono offerte.
Solo che, il mio suocero, sapendolo, mi ha chiesto se poteva utilizzarlo, visto che lo utilizzo poco ho impostato, inizialmente, la sua smart TV con la mia utenza.
Poi, per natale, ho approfittato della promo "Christmas card", ne ho acquistate due e gliele abbiamo regalate, attivandole su una nuova utenza.
 
Indietro
Alto Basso