E quindi il triennio 2021/2024 di Dazn si chiude con il terzo anno consecutivo di calo di ascolti...nonostante:
-campionato regolare (scorso anno ci si fermò a novembre e dicembre, periodo clou per le tv);
-1 solo turno infrasettimanale (l'anno scorso 3, di cui 1 a fine agosto e l'altro a maggio);
-inizio a Ferragosto e fine ad inizio giugno (quest'anno inizio e fine stagione in date regolari);
-campionato in bilico fino a metà febbraio (l'anno scorso ad inizio novembre il Napoli aveva già praticamente vinto);
-nessun caso Juve che l'anno scorso ebbe un impatto significativo sul girone di ritorno;
-arrivo di Zona Dazn anche su Tivùsat;
-promozioni di ogni tipo per tutta la stagione pur di raccattare clienti;
-mancata rilevazione di alcuni dispositivi l'anno scorso (AppleTV e Panasonic) più problemi enormi durante la prima giornata,
sono riusciti a fare peggio dell'anno scorso. Ecco il confronto:
-2022/2023: totale 209.996.434 (media 5.526.221);
-2023/2024: totale 208.649.808 (media 5.490.784).
Dati che spiegano tutto, che indicano un fallimento totale.