In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Che quelli di Dazn siano impazziti è un conto, ma ora non incentiviamo anche la pirateria. Se il prezzo non è congruo con le mie aspettative/possibilità per quanto mi riguarda ne faccio a meno.
Tra l'altro non si potrebbe neanche fare una cosa del genere smezzare con quello del piano di sotto

Ormai guardare il calcio è un lusso per pochi, con tutti i problemi che ci stanno poter guardare una partita di calcio regala sicuramente un sorriso. Adesso per chi non se lo può permettere hanno tolto anche questo sorriso. Si sono permessi di fare una pratica davvero scoretta perché purtroppo hanno il monopolio.

Non sono un esperto di diritto commerciale e non posso sapere se i prezzi attuale siano fuori cartello, se lo hanno fatto forse potevano ma non saprei. Spero solo che le associazioni dei consumatori facciano un approfondimento. Peccato.
Concordo con la tua riflessione, in ogni caso se voglio vedere qualche partita, ogni tanto un film e far contenta la famiglia con 20 euro al mese il full di Now è più alla mia portata e soddisfa maggiormente le mie esigenze. Personalmente non spenderei mai 40/50 euro al mese solo per vedere la serie A. Appassionato si, ma non a qualsiasi costo.

Conoscete qualche sito dove si trovano ancora le gift card che danno Dazn Plus? Perché in ogni negozio di elettronica e tabaccheria le hanno ritirate e danno solo lo standard a prezzi folli 😂.
Grazie

Ormai guardare il calcio è un lusso per pochi, con tutti i problemi che ci stanno poter guardare una partita di calcio regala sicuramente un sorriso. Adesso per chi non se lo può permettere hanno tolto anche questo sorriso. Si sono permessi di fare una pratica davvero scoretta perché purtroppo hanno il monopolio.

Non sono un esperto di diritto commerciale e non posso sapere se i prezzi attuale siano fuori cartello, se lo hanno fatto forse potevano ma non saprei. Spero solo che le associazioni dei consumatori facciano un approfondimento. Peccato.

Non c'è nessun monopolio (è una esclusiva ed è una cosa diversa), non è una pratica scorretta e "prezzi fuori cartello" non vuol dire assolutamente nulla.
L'amarezza rimane ma inventarsi concetti giuridici che non esistono non è comunque giusto

Non c'è nessun monopolio (è una esclusiva ed è una cosa diversa), non è una pratica scorretta e "prezzi fuori cartello" non vuol dire assolutamente nulla.
L'amarezza rimane ma inventarsi concetti giuridici che non esistono non è comunque giusto

L'esclusiva c'è l'ha dazan quindi è l'unico emittente televisivo delle partite e non c'è alternativa quindi è come fosse un monopolio.
Avevo però precisato che io non sono un esperto di diritto commerciale e che non posso affermare che i prezzi siano sleali per questo speravo che le associazioni dei consumatori facciano chiarezza su questo. Quindi non mi sono inventato niente perché non ho affermato niente. Invitavo solo le associazioni ad approfondire e spero lo facciano.

Quindi chi aveva l'abbonamento attivo mantiene le vecchie condizioni. In effetti era strano perché non si possono cambiare le condizioni contrattuali senza comunicarlo almeno 30 giorni prima.

Per quanto riguarda il futuro, ho già scritto più volte che penso che DAZN sarà ancora qui nel 2024. Il problema è che hanno perso la reputazione. Tutto perché TIM ha deciso di mettersi in mezzo. Gubitosi ha anche preso tanti soldi per uscire. Diversi aumenti in poco tempo e problemi tecnici continui. Qualcuno ha già dimenticato cosa è successo poco prima dell'interruzione? E i famosi link provvisori dove poteva accedere chiunque?

Oltre il fatto che trasmettono in 720p con una qualità non adeguata e spesso con i colori non corretti. Solo la Serie A TIM è trasmessa in 1080p e solo perché li hanno obbligati. Il Governo o gli inserzionisti. Di sicuro non chi gli ha venduto i diritti.

Si …appunto sono stati obbligati dopo il contratto con la lega a trasmettere in full hd, con il risultato che i maggiori costi li stanno facendo pagare a noi.
Era la lega che già in sede contrattuale doveva prevedere determinate caratteristiche tecniche di trasmissione, oppure il contratto andava rinegoziato.
…Il libero mercato la italiana con le Authority pubbliche che intervengono non per tutelare gli utenti , ma per risolvere i problemi creati dalla Lega.

Buonasera,
avevo deciso di non riattivare l'abbonamento dopo questa mossa diciamo "poco simpatica" da parte di dazn ma sono stato richiamato all'ordine da mio padre con cui divido l'abbonamento. Quindi mio malgrado stavo facendo qualche calcolo.
Se attivo l'abbonamento plus da 44.99€ domani (4/1) per poter vedere l'ultima giornata (del 4/6, guarda che coincidenza... ;)) non posso disdire prima del 4/5 altrimenti sarei corto di un giorno contando i 30 giorni di preavviso. Quindi sarei costretto a pagare ulteriori 44.99€ il 4/6, aspettare il giorno dopo e poi disdire subito per vedere fino a luglio e pagare "solo" 30€ di penale (sarebbe il 6° mese).
Quindi in totale sarebbe: 44.99€ x 6 mesi + 30€ penale = 299.94€
Ho fatto bene i conti?

Grazie.

Buonasera,
avevo deciso di non riattivare l'abbonamento dopo questa mossa diciamo "poco simpatica" da parte di dazn ma sono stato richiamato all'ordine da mio padre con cui divido l'abbonamento. Quindi mio malgrado stavo facendo qualche calcolo.
Se attivo l'abbonamento plus da 44.99€ domani (4/1) per poter vedere l'ultima giornata (del 4/6, guarda che coincidenza... ;)) non posso disdire prima del 4/5 altrimenti sarei corto di un giorno contando i 30 giorni di preavviso. Quindi sarei costretto a pagare ulteriori 44.99€ il 4/6, aspettare il giorno dopo e poi disdire subito per vedere fino a luglio e pagare "solo" 30€ di penale (sarebbe il 6° mese).
Quindi in totale sarebbe: 44.99€ x 6 mesi + 30€ penale = 299.94€
Ho fatto bene i conti?

Grazie.

Fai disdetta il 5 maggio

Il prodotto Calcio in Italia si è impoverito tantissimo con queste scelte scellerate.
Bisogna fare in modo che la gente si riappassioni a questo sport e che possa essere fruibile ai giusti prezzi da chiunque.

Bisogna fare in modo che la gente si riappassioni a questo sport.

Certo che bisognerebbe farlo. Ma come? Cosa suggerisci?
Prima di dire "abbonamenti a 10€" ti chiedo di ricordarti di usare la calcolatrice :) Secondo me tutta questa passione non c'è mai stata, non al punto di pagare per soddisfarla. E questo da ben prima degli scempi DAZN

pero' quando tim ha rinunciato all'esclusiva con dazn , non e' che abbiamo assistito alla fila di plurimi soggetti che accordandosi con dazn facessero entrare il contenuto in una propria offerta. (C'e' la zona dazn con sky che non e'propriamente un accordo di ritrasmissione). Quegli stessi operatori del settore che storcevano il naso quando si era delineato l'accordo esclusivo dazn-tim che porto'all'acquisizione dei diritti, ritenendo ingiusto il non poter partecipare al confezionamento di proposte per i propri clienti

Quindi chi torna dalla pausa al prezzo vecchio viene considerato con il pacchetto annuale e deve pagare la penale se disdice a giugno? Spero di aver capito male

Quindi chi torna dalla pausa al prezzo vecchio viene considerato con il pacchetto annuale e deve pagare la penale se disdice a giugno? Spero di aver capito male

Poi francamente non ho capito come addebiterebbero la penale. Su carta di credito ok, ma su Paypal non credo che questo sia consentito se si revoca l'abbonamento...mah

Certo che bisognerebbe farlo. Ma come? Cosa suggerisci?
Prima di dire "abbonamenti a 10€" ti chiedo di ricordarti di usare la calcolatrice :) Secondo me tutta questa passione non c'è mai stata, non al punto di pagare per soddisfarla. E questo da ben prima degli scempi DAZN

Ai tempi di mediaset premium e poi di Sky c'era ancora tanta passione! Vi erano dei bei pre e post partita e commentatori con i contro cojoni oltre a trasmissioni sportive belle da vedere, vi ricordate la finale Juventus Real Madrid di champions? C'è stato lo speciale Road to Cardiff con giornalisti mediaset in diretta streaming nel viaggio milano-cardiff, davvero molto divertente e appassionante. In oltre c'era anche meno pubblicità dentro le partite.

Da quando è arrivata CAZAN per impadronirsi di tutto è successo che:
disconnessioni continue;
assistenza clienti inesistente;
pre e post partita che fanno letteralmente andare in bagno, e trasmissioni poco coinvolgenti e noiose (forse solo la trasmissione di Pardo si salva);
bordocampisti giovanissimi penso alle prime esperienze;
pubblicità aggressive pre, durante e post partita, in oltre purtroppo per mandare le pubblicità interrompono addirittura l'entrata in campo dei bambini e l'inno della Serie A cosa mai successo prima!
Prezzi ben lontani dalla qualità/prezzo e che decidono loro come vogliono da una mattina all'altra.

Insomma in verità prima di CAZN un po' di passione era ancora rimasta. Adesso invece ci hanno tolto quel poco di passione che c'era prima e ci hanno tolto il sorriso perché i soldi sono più importanti della passione. Hanno voluto imitare gli USA ma con pessimi risultati perchè in USA lo sport è vero che è Business però questo Business riescono a farlo conciliare con la passione senza stravolgere l'essenza dello sport e del divertimento. In Italia invece è stato un vero e proprio flop perchè puntano solo ed esclusivamente ai soldi vedendo lo sport solo come un prodotto e basta e chi si è visto si è visto.
Questa è la morte del calcio ormai che se le cose non cambieranno si estinguerà.

Concordo con la tua riflessione, in ogni caso se voglio vedere qualche partita, ogni tanto un film e far contenta la famiglia con 20 euro al mese il full di Now è più alla mia portata e soddisfa maggiormente le mie esigenze. Personalmente non spenderei mai 40/50 euro al mese solo per vedere la serie A. Appassionato si, ma non a qualsiasi costo.

Io quest'anno ho sia il full di NOW 20€ che Dazn a 30€, in considerazione che si poteva mettere in pausa l'abbonamento cosa attuata per i mondiali e che avrei fatto a fine campionato.
Ma per l'anno prossimo non ho intenzione di pagare 360 € l'anno per vedere solo 7 partite di serie A, me ne farò una ragione .
Mio parere personale si stanno preparando a vendere a Sky anche i diritti per lo streaming.

Scusa ho riattivato l'abbonamento in pausa oggi 4.1. la visione è al 4.6 è compresa o no ?
Entro quale data dovrei disdire per non pagare il mese di giugno.
Grazie

Rinnovi il 4 Maggio e poi disdici il 5 Maggio così hai visione fino al 5 Giugno...ti addebiteranno quel giorno in più di visione

Cerco card prepagata trimestrale fatta entro il 31/12/22

Eh magari.
E pensare che dopo Natale ero andato da Unieuro e avevo visto queste card prepagate ma non le ho prese, non immaginandomi questi cambiamenti tariffari a metà anno.
Sono coperto per 3 mesi poi devo decidere.
Temo che da qui a giugno non usciranno nuove offerte visto l'andazzo.

Indietro
Alto Basso