In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Secondo me, hanno dato uno schiaffo morale all 'AGCM, dichiarando di accettare senza riserve la decisione, pur essendo nel giusto, o quanto meno rispetto ai rilievi che hanno determinato la sanzione, di essersi comportati in modo trasparente, nei confronti dei propri abbonati. Non è da tutti. Staremo a vedere gli sviluppi.

Certe decisioni dell'AGCOM sembrano calibrate su misura per gente ottusa. Capisco e apprezzo che si cerchi sempre di chiedere alle aziende la massima trasparenza sia nei contratti che nelle pubblicità, però decisioni come questa multa inflitta a DAZN sembrano davvero esagerate, quasi pretestuose se posso permettermi.

Va bene chiedere contratti di servizio e pubblicità "a prova di scemo", ma se poi lo scemo in questione nemmeno legge le condizioni di fornitura di un servizio e crede ancora che il mese in regalo sia svincolato dall'attivazione dell'abbonamento nonostante sia ormai prassi consolidata che tutti i servizi funzionino così, allora è tutto inutile. Inoltre, mi domando perché la stessa multa non sia mai stata comminata a Netflix, Infinity, TIMvision, Now TV, Spotify e a tutti gli altri servizi di questo tipo che usano il medesimo schema "mese gratuito + attivazione a pagamento dopo il periodo di prova, salvo disattivazione del cliente". Solo DAZN è stata ingannevole? Boh, io resto perplesso sinceramente.

Comunque, nonostante questo, è davvero encomiabile l'atteggiamento di DAZN, che accetta senza fare storie una decisione discutibile. Fosse stata una compagnia telefonica italiana o qualsiasi altra azienda, saremmo davanti a ricorsi e carte bollate. Gli inglesi, invece, accettano civilmente i caprici di un'AGCOM sempre solerte per appellarsi alle futilità, ma puntualmente assente e inadeguata quando c'è da bastonare operatori per clausole vessatorie e contratti-capestro al limite del furto legalizzato. E poi si chiedono perché gli stranieri evitano di investire in Italia e preferiscono spesso altri paesi.

Io spero che questo atteggiamento passivo di DAZN preluda ad una strategia futura vendicativa. È troppo strana come situazione

ciao a tutti, vi spiego il mio problema/dubbio.
Ho usufruito del mese gratis di dazn a settembre, successivamente non ho usufruito del mese a pagamento perchè la mia postepay era vuota, quindi il pagamento fallito ed il mio abbonamento è stato annullato.
Successivamente, a dicembre, ho ricevuto un'altro mese in regalo da dazn utilizzando il codice mandatomi via email.
Come capitato a molti non mi faceva più accedere alla sezione per disattivare l'abbonamento nel mio account (quando inserisco password e account mi rimanda alla home di dazn).
Quindi non ho disattivato l'abbonamento e non essendoci soldi sulla carta mi aspettavo la medesima procedura di annullamento dell'abbonamento.
Ad oggi riesco ancora a vedere dazn (il mese gratuito scadeva a fine gennaio), ma la cosa che mi preoccupa è che non ho ricevuto nessun addebito, neanche quando ho avuto soldi sulla carta, ed i mesi che sarebbero dovuti essere a pagamento sono già due. L'addebito non dovrebbe avvenire mensilmente?
Devo aspettarmi un addebito di tutti i mesi di cui sto usufruendo tutto in una volta o posso sperare in una svista di dazn e continuare ad usufruirne?

Intanto leggo che Netflix ha tolto il mese gratuito, non so se per questo o meno.
Se è questo il motivo, bel risultato, bravi :eusa_naughty:

La cosa non è collegata, hanno tolto la prova gratuita da quasi una settimana ed anche in altri paesi tipo Spagna, Canada, Messico.

ciao a tutti, vi spiego il mio problema/dubbio.
Ho usufruito del mese gratis di dazn a settembre, successivamente non ho usufruito del mese a pagamento perchè la mia postepay era vuota, quindi il pagamento fallito ed il mio abbonamento è stato annullato.
Successivamente, a dicembre, ho ricevuto un'altro mese in regalo da dazn utilizzando il codice mandatomi via email.
Come capitato a molti non mi faceva più accedere alla sezione per disattivare l'abbonamento nel mio account (quando inserisco password e account mi rimanda alla home di dazn).
Quindi non ho disattivato l'abbonamento e non essendoci soldi sulla carta mi aspettavo la medesima procedura di annullamento dell'abbonamento.
Ad oggi riesco ancora a vedere dazn (il mese gratuito scadeva a fine gennaio), ma la cosa che mi preoccupa è che non ho ricevuto nessun addebito, neanche quando ho avuto soldi sulla carta, ed i mesi che sarebbero dovuti essere a pagamento sono già due. L'addebito non dovrebbe avvenire mensilmente?
Devo aspettarmi un addebito di tutti i mesi di cui sto usufruendo tutto in una volta o posso sperare in una svista di dazn e continuare ad usufruirne?
A mio modesto parere è una svista di dazn, se non sbaglio anche altri hanno avuto lo stesso problema, prova ad utilizzare la funzione cerca per vedere se è rimasto qualche post in merito

Io ho riattivato l'abbonamento, solo che quando ho cliccato su "riattiva" (o qualcosa del genere), mi ha chiesto ancora il codice della carta per pagare.
Non me le aveva mai chiesto, in fase di riattivazione ovviamente, quindi vi chiedo se è normale. Non vorrei fare casini con l'account.

Ho riattivato l'abbonamento ieri sera(29 marzo) Ma mi porta come data del prossimo pagamento 29 aprile..quest'ultimo non dovrebbe essere compreso nella visione mensile?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Ho riattivato l'abbonamento ieri sera(29 marzo) Ma mi porta come data del prossimo pagamento 29 aprile..quest'ultimo non dovrebbe essere compreso nella visione mensile?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Dal 29 al 29 sono 31 giorni effettivi, si staccherà il 29 aprile allo stesso orario di quando hai fatto abbonamento

** #EmpoliNapoli (ore 19) e #GenoaInter (ore 21) non saranno in onda su Sky Sport ma sono visibili in esclusiva su #DAZN. Per attivare il tuo mese gratuito, c'è questa promozione -> https://bit.ly/daznseriea **

Io ho riattivato l'abbonamento, solo che quando ho cliccato su "riattiva" (o qualcosa del genere), mi ha chiesto ancora il codice della carta per pagare.
Non me le aveva mai chiesto, in fase di riattivazione ovviamente, quindi vi chiedo se è normale. Non vorrei fare casini con l'account.

??

Io ho riattivato usando un codice acquistato nei portali Lottomatica, al termine dell'operazione mi ha chiesto di inserire carta di credito per consentire la portabilità transfrontaliera, ho fatto salta pero anche perché non mi serve. Nell'account già avevo inserito carta di credito comunque.

Ragazzi nonostante io abbia TERMINATO I DUE MESI regalati da Sky e nonostante io abbia comunicato la disdetta anzitempo, dopo SETTE giorni continuo a vedere tranquillamente DAZN. In chat, quelli di Sky mi dicono che a loro risulta cessato, ma a me puzza ‘sta cosa, non vorrei che facessero qualche mafagna e mi addebitassero in fattura nonostante la mia corretta disdetta.
Anche a voi è successo così ?

Ragazzi nonostante io abbia TERMINATO I DUE MESI regalati da Sky e nonostante io abbia comunicato la disdetta anzitempo, dopo SETTE giorni continuo a vedere tranquillamente DAZN. In chat, quelli di Sky mi dicono che a loro risulta cessato, ma a me puzza ‘sta cosa, non vorrei che facessero qualche mafagna e mi addebitassero in fattura nonostante la mia corretta disdetta.

Successo anche a me stessa cosa dopo i 3 mesi gratis, la visione doveva interrompersi il 30 marzo, ma fino ad ora vedo uguale.
Non so che pensare.

Errore di dazn vai tranquillo non succede nulla a volte succede pure con sky che stacca dopo mesi.

Se non hanno prelevato nulla dal contocorrente non lo faranno più, appena si ricordano staccano, altrimenti se li contatti tu ti staccano immediatamente

Indietro
Alto Basso