In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Un confronto oggettivo a parita' di scenario e condizioni (10 partite, 2 visioni, no vincoli) puo' essere fatto tra Agosto 21 e Agosto 24:
-Agosto 21 senza vincolo 29.99€ mese con 2 visioni (non avevano ancora inventato standard e plus)
-Agosto 24 la stessa cosa (2 visioni senza vincoli) viene 69.99€ di piano plus.

Sono 40€ in piu al mese e si e' pure soggetti al pro rata di 30 giorni se non si disdice il giorno stesso dell'ultimo addebito.

Esiste il modo di avere ad esempio 1 mese gratis? volevo vedere una partita di serie B....

Un confronto oggettivo a parita' di scenario e condizioni (10 partite, 2 visioni, no vincoli) puo' essere fatto tra Agosto 21 e Agosto 24:
-Agosto 21 senza vincolo 29.99€ mese con 2 visioni (non avevano ancora inventato standard e plus)

Sono 40€ in piu al mese e si e' pure soggetti al pro rata di 30 giorni se non si disdice il giorno stesso dell'ultimo addebito.
i diritti costano di più e il numero di abbonati non cresce e forse diminuisce pure,a questo punto non hanno altre vie.Io ho disdetto a maggio e mi accontento di quelle poche volte che vedrò la mia squadra su Sky e niente big match ovviamente

Ma anche sui 60€ si può disquisire.. mai pagata in vita mia quella cifra per DAZN (il plus non c’entra niente visto che chi lo fa smezza)
si infatti

addirittura ad agosto 2021 c'era l'offerta da 19,99 al mese per un anno

In generale io credo che il costo di Dazn (o di altri eventuali fornitori) sia da valutare in base al n. di partite che uno guarda. Io ho il Plus, ma guardo solo 19 partite all’anno (essendo abbonato allo stadio), quindi la mia quota/partita è di (539/2)/19. Ho dei colleghi che però guardano ogni w/e 2,3 o anche 4 partite. Vogliamo dire che pagare tra i 5 e i 10 euro a partita non sia un prezzo così pazzesco? A meno che non pensiate che sia tutto da avere gratis, a me non sembra così tanto (poi, certo, la sequenza di aumenti è antipatica e mal dispone). Sono anni che sostengo che per la Serie A si prefigurasse un prezzo attorno ai 10 euro a partita… poi, fosse per me, io preferirei pagare molto meno e aver solo un abbonamento per una squadra, ma purtroppo mi sa che sarebbe poco redditizio.

Ultima modifica:
In generale io credo che il costo di Dazn (o di altri eventuali fornitori) sia da valutare in base al n. di partite che uno guarda. Io ho il Plus, ma guardo solo 19 partite all’anno (essendo abbonato allo stadio), quindi la mia quota/partita è di (539/2)/19. Ho dei colleghi che però guardano ogni w/e 2,3 o anche 4 partite. Vogliamo dire che pagare tra i 5 e i 10 euro a partita non sia un prezzo così pazzesco? A meno che non pensiate che sia tutto da avere gratis, a me non sembra così tanto (poi, certo, la sequenza di aumenti è antipatica e mal dispone). Sono anni che sostengo che per la Serie A si prefigurasse un prezzo attorno ai 10 euro a partita… poi, fosse per me, io preferire pagare molto meno e aver solo un abbonamento per una squadra, ma purtroppo mi sa che sarebbe poco redditizio.
Ma si, la percezione del valore di un abbonamento e' assolutamente soggettiva e sicuramente cambia per chi segue solo 1 partita a we della sua squadra rispetto a chi segue tutto il possibile 7gg su 7.

Sull'incremento dei costi poi convengo che tutto sia aumentato e che i diritti non facciano eccezione. Il tema e' che stiamo parlando di un aumento del 130% (nel mio esempio sopra) a fronte di un servizio che ha perso 2 coppe europee e tagliato meta' redazione... senza rimarcare troppo (se no si diventa noiosi) i vari mantra che si sono rimangiati uno per uno in meno di 3 anni (disdici quando vuoi, costerà meno di sky, il satellite lo rottamiamo e con tim digitalizzeremo il paese col calcio etc...)

al di là del loro comportamento discutibile, non puoi paragonare le due casistiche... ai tempi avevano solo 3 partite in esclusiva, adesso tutte (7 in esclusiva).

ricordi benissimo
le partite del sabato sera erano quasi tutte di livello top, a volte anche la domenica mezzogiorno per accontentare il pubblico asiatico

non ebbe nemmeno la serie B e C, sopratutto le coppe europee e il campionato premier league che sono più validi e autorevole di tutti gli altri campionati...

mi stai dicendo che la serie a e serie b ora hanno un grande valore rispetto a qualche tempo fa? ma dai, è un circo la serie a in confronto alla premier league

Alla fine ho accettato il plus in soluzione unica a €539 (anziché €599) che mi hanno fatto in fase di disdetta. A prezzo pieno non avrei accettato.

Alla fine ho accettato il plus in soluzione unica a €539 (anziché €599) che mi hanno fatto in fase di disdetta. A prezzo pieno non avrei accettato.
una curiosità, non ho rinnovato il contratto in scadenza al 30 settembre, ma per avere un offerta come la tua devi entrare in chat o dopo un po’ di tempo ti contattano loro ( come fa sky)

una curiosità, non ho rinnovato il contratto in scadenza al 30 settembre, ma per avere un offerta come la tua devi entrare in chat o dopo un po’ di tempo ti contattano loro ( come fa sky)
No, sono entrato nel sito, sono andato in "Gestisci abbonamento", ho premuto più volte per disdire (perché ti appare la schermata in cui cercano di farti cambiare idea) e mi è apparsa la schermata dell'offerta Plus in soluzione unica scontata di €60. A quel punto ho accettato. Anche tu hai fatto l'abbonamento in un solo pagamento anticipato?

No, sono entrato nel sito, sono andato in "Gestisci abbonamento", ho premuto più volte per disdire (perché ti appare la schermata in cui cercano di farti cambiare idea) e mi è apparsa la schermata dell'offerta Plus in soluzione unica scontata di €60. A quel punto ho accettato. Anche tu hai fatto l'abbonamento in un solo pagamento anticipato?
mai fatto prima, vengo da annuale a € 45,00 ma ero intenzionato a fare il pagamento in un un’unica soluzione … e 539 € non mi dispiacerebbe alla tariffazione attuale di dazn per il prossimo campionato

Se può essere utile (sempre che le rispettino, visto che l'anno scorso ci furono in alcuni casi dei ritardi rispetto le date comunicate):

• GIORNATE DA 4 A 13: 4 settembre 2024
  • GIORNATE DA 14 A 19: 9 ottobre 2024
  • GIORNATE DA 20 A 23: 23 dicembre 2024
  • GIORNATE DA 24 A 26: 31 gennaio 2025
  • GIORNATE DA 27 A 30: 21 febbraio 2025
  • GIORNATE DA 31 A 33: 14 marzo 2025
  • GIORNATE DA 34 A 36: 18 aprile 2025
  • GIORNATA 37: 9 maggio 2025
  • GIORNATA 38: 19 maggio 2025
La QUARTA giornata è già uscita, in anticipo ;)

Buongiorno.
Sto cercando di aggiungere al mio account alcuni codici prepagati.
Ho aggiunto il primo e mi ha spostato la scadenza dell'abbonamento Standard di un mese (dal 03/09 al 03/10).
Sto provando ad aggiungere il secondo ma mi esce la seguente schermata.
Qualcuno ha esperienza in merito?
DAZN-Errore.png
Buongiorno.
Vi aggiorno sulla situazione...
Un paio di settimane fa, vi avevo mostrato il problema che si verificava durante l'inserimento di codici prepagati al mio account.
In particolare ero riuscito ad attivarne uno, dopodiché appariva la schermata di errore citata.
Dopo diverse chiamate al servizio clienti, ho trovato un'operatrice rumena molto in gamba, la quale mi ha detto che durante un abbonamento attivo, non è possibile caricare più di un codice.
Lì per lì mi era sembrata la solita presa in giro, invece pare funzioni proprio così.
Avevo l'abbonamento in scadenza 03/09, e con il primo codice inserito la scadenza si era prolungata al 03/10.
Pertanto ho appena provato a inserire il secondo codice (tecnicamente oggi è entrato in vigore il primo codice inserito) e ha funzionato!
Pare che, durante un abbonamento (parlo del mio caso con annuale in unica soluzione), non si possano inserire più codici in sequenza, ma uno per volta.
In pratica, per inserire un nuovo codice, bisogna attendere che parta quello già inserito.
Infatti, ho provato a inserirne un altro, e nuovamente esce la schermata citata... per cui dovrò attendere il 03/10, quando entrerà in vigore il codice inserito stamattina.
Quindi, per riscattare più codici in sequenza, conviene aprire nuovo account o utilizzarne uno senza abbonamento attivo.
Scusate se mi sono dilungato, ma spero che questa testimonianza sia d'aiuto ad altri utenti.
Buona giornata

Oggi ho disdetto il plus annuale che mi scadeva domani( dato che la persona con il quale lo condividevo ha detto basta), mi sarei aspettato la controfferta da 539, ma niente, all'ennesimo sei sicuro ho cliccato su disdetta.

Indietro
Alto Basso