In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

usavo l'account per la visione fino a pochi giorni fa, ora l'abbonamento (annuale) è scaduto quindi non vedo più nulla.
E' collegato a una carta di credito ancora perfettamente valida.
Non ho chiesto nessuna disattivazione, a parte la spunta di non rinnovare l'abbonamento che ho spuntato un mesetto fa come da regole di dazn.
Spero di aver risposto alla domanda che mi facevi
si, abbastanza chiaro. In pratica non hai nessuna offerta attiva al momento, il mdp è sempre presente in account nonostante questo sia al momento senza offerte attive (in passato senza offerte attive l'account si chiudeva in automatico e il mdp veniva brasato e non più presente alla riapertura dell'account, ora invece vedo che rimane in memoria: furbi nel non eliminarlo più, visto che è x loro vitale).

Ti direi che c'è sicuramente il modo di attivare il solo codice prepagato senza fare partire offerte su MDP, magari qualcuno ti può indirizzare facilmente.
Se proprio non ci riesci ti direi di lasciare perdere questo account e aprirne uno nuovo inserendo solo il codice senza nessun mdp

a me sta succedendo esattamente il contrario, sto cercando di attivare il box dazn sul mio account dove ho mdp attivo e non ci riesco.
Dovrò aprire un nuovo account dove non inserirò mdp perché l'abbonamento l'ho già pagato a unieuro
Nella mia risposta delle 09:30 avevo inserito il link con il quale il riscatto della prepagata DEVE funzionare.
Per essere sicuri fai così:
1) Sei sei loggato con il tuo account prima esci dall'account
2) Usi il link https://www.dazn.com/it-IT/redeem/
3) Poi il sistema ti guida e puoi attivare la prepagata sul account esistente

Nella mia risposta delle 09:30 avevo inserito il link con il quale il riscatto della prepagata DEVE funzionare.
Per essere sicuri fai così:
1) Sei sei loggato con il tuo account prima esci dall'account
2) Usi il link https://www.dazn.com/it-IT/redeem/
3) Poi il sistema ti guida e puoi attivare la prepagata sul account esistente
La sola domanda che mi faccio è: l'utente dice testualmente che ha "la carta di credito collegata". Ciò vuol dire che al termine del periodo prepagato ha la menata dei 30 giorni di preavviso sul MDP anche se volesse redimere solo il periodo di visione da codice?
(ero rimasto che i 30 giorni di preavviso valgono per tutti gli account quando è presente un mdp. Andrebbe chiarito cosa succede quando non ci sono offerte attive su mdp, ma il mdp è ancora li, "collegato", riaprendo l'account per redimere un codice)

La sola domanda che mi faccio è: l'utente dice testualmente che ha "la carta di credito collegata". Ciò vuol dire che al termine del periodo prepagato ha la menata dei 30 giorni di preavviso sul MDP anche se volesse redimere solo il periodo di visione da codice?
(ero rimasto che i 30 giorni di preavviso valgono per tutti gli acocunt in cui è agganciato un mdp)
Dalla stagione 2022/2023 uso solo carte prepagate su un account sul quale precedentemente avevo fatto l'abbonamento "normale" con mdp/carta di credito (che non è possibile eliminare).
La mia esperienza (almeno nella situazione quando si attiva una prepagata su un account senza abbonamento "normale" attivo) è:
in fase di attivazione della prepagata il sistema chiede un "mdp secondario" (è possibile scegliere di non inserirlo)
il mdp precedentemente utilizzato NON viene catturato automaticamente come mdp secondario
basta scegliere di non volere inserire un mdp secondario e l'"abbonamento" scade con la durata naturale della prepagata - senza rogne tipo disdetta/preavvisi/ratei....

Ultima modifica:
Una curiosità: se attivo un piano annuale con pagamento dilazionato poi posso fare disdetta alla fine del campionato o devo pagare anche i mesi estivi? Grazie

Grazie ai consigli degli utenti sono riuscito ad attivare il codice del mio box dazn.

Se prima mi chiedevo quanto fosse legale visualizzare una finestra dove potevo solo scegliere di attivare un piano, ora che ho attivato il box mi vengono sospetti peggiori.
Quando ho inserito il codice, per attivare il "gift code" ho dovuto confermare il metodo di pagamento, altrimenti il pulsante di attivazione rimaneva non cliccabile.
La pagina riportava:

STANDARD
GIFT CODE 6 mesi
mensile 24,90 al mese
Oggi paghi 0,00
Primo pagamento mensile il 19/03/2025 24,90
Dopo i primi 3 mesi al prezzo scontato di 24,90 al mese, il piano DAZN standard si rinnova a 44,99 al mese.
Il passaggio a qualunque altro piano durante i primi 3 mesi comporta la perdita della promozione.
Disdici con 30 giorni di anticipo. SI applicano le condizioni di utilizzo.

La domanda è: per riscattare il mio codice di 6 mesi mi hanno fatto sottoscrivere un abbonamento annuale?
Perché se fosse così, la questione va risolta per vie legali

Grazie ai consigli degli utenti sono riuscito ad attivare il codice del mio box dazn.

Se prima mi chiedevo quanto fosse legale visualizzare una finestra dove potevo solo scegliere di attivare un piano, ora che ho attivato il box mi vengono sospetti peggiori.
Quando ho inserito il codice, per attivare il "gift code" ho dovuto confermare il metodo di pagamento, altrimenti il pulsante di attivazione rimaneva non cliccabile.
La pagina riportava:

STANDARD
GIFT CODE 6 mesi
mensile 24,90 al mese
Oggi paghi 0,00
Primo pagamento mensile il 19/03/2025 24,90
Dopo i primi 3 mesi al prezzo scontato di 24,90 al mese, il piano DAZN standard si rinnova a 44,99 al mese.
Il passaggio a qualunque altro piano durante i primi 3 mesi comporta la perdita della promozione.
Disdici con 30 giorni di anticipo. SI applicano le condizioni di utilizzo.

La domanda è: per riscattare il mio codice di 6 mesi mi hanno fatto sottoscrivere un abbonamento annuale?
Perché se fosse così, la questione va risolta per vie legali
purtroppo finchè hai un mdp attivo e valido, il rischio esiste sempre. Magari non hai sottoscritto nulla, ma al termine del periodo di visione esiste il rischio che prendano soldi.
Tempo fa, per essere sicuro diedi disdetta e stop. Avrei voluto attivare un nuovo account, ma verificai che quello vecchio è restato attivo, ma senza mdp. Il mio mdp attuale è solo prepagato e se cerco di attivare un evento in ppv mi chiede un mdp.

Consultando l'offerta attiva nell'area personale vedo che ora ho un abbonamento mensile.
Quindi è tutto ok, non ho attivato l'annuale e potrò decidere il prolungamento di mese in mese.
Certo che come chiarezza non brillano molto.

Buongiorno, ho attivato la promo della carta giovani, e ho due dubbi, il primo è che mi hanno scalato 15 euro come previsto dall'offerta ma se vado sui dettagli vedo che il prossimo mese devo pagarne 20, spero sia solo un errore del sito, l'altro chiarimento è, se disattivo ora il rinnovo pagherò sempre il prezzo previsto dall'offerta o aumenterà al preso di listino?

Se non hanno radicalmente cambiato il modo come utilizzare (redeem) le gift card, probabilmente non sei stato attento e non hai scelto l'opzione che non vuoi inserire un mdp secondario.
Altra possibilità: hanno nascosto ancora meglio questa opzione (quando ho attivato a fine agosto l'opzione era in fondo alla pagina - ma non proprio nascosta).
Se fosse effettivamente come dici tu e l'unico modo per riscattare una prepagata è inserire anche un mdp secondario con contestuale accettazione che dopo la durata della prepagata (salvo disdetta 30 giorni prima) l'abbonamento continua, sarebbe scandaloso!
Adesso faccio una prova su un account non utilizzato con una gift card che mi è rimasta - poi vi aggiorno.

Ultima modifica:
Buongiorno, ho attivato la promo della carta giovani, e ho due dubbi, il primo è che mi hanno scalato 15 euro come previsto dall'offerta ma se vado sui dettagli vedo che il prossimo mese devo pagarne 20, spero sia solo un errore del sito, l'altro chiarimento è, se disattivo ora il rinnovo pagherò sempre il prezzo previsto dall'offerta o aumenterà al preso di listino?
Stessa cosa anche a me, comunque non mi preoccuperei. Se disattivi il rinnovo, rimane sempre in vigore l'offerta fino alla scadenza annuale.

OK - adesso ho controllato (allarme rientrato). In fondo alla pagina di attivazione (quella dove chiede il mdp) c``e l'opzione
"SALTA L’INSERIMENTO DI UN METODO DI PAGAMENTO AGGIUNTIVO E ATTIVA IL CODICE PREPAGATO".
Il tutto scritto in caratteri blu non piccoli e sottolineati. Comunque se uno non guarda in fondo alla pagina eventualmente non lo vede.

OK - adesso ho controllato (allarme rientrato). In fondo alla pagina di attivazione (quella dove chiede il mdp) c``e l'opzione
"SALTA L’INSERIMENTO DI UN METODO DI PAGAMENTO AGGIUNTIVO E ATTIVA IL CODICE PREPAGATO".
Il tutto scritto in caratteri blu non piccoli e sottolineati. Comunque se uno non guarda in fondo alla pagina eventualmente non lo vede.
esatto...mi sa che a me è successo proprio cosi, non ricordo di averlo visto e dire che solitamente sono particolarmente attento su queste cose
mi sono messo l'appunto nel calendario di disdire verso inizio maggio

Il costo a 19,90 è vincolante per 12 mesi, altrimenti si può sottoscrivere il mensile a 24,90 con recesso con preavviso di 30 giorni. Ho fatto una simulazione di abbonamento e c'era scritto così. (solo per provare, non certo per abbonarmi).
Ma ti riferisci all'abbonamento a 19,90 con vincolo di 12 mesi ? questo lo conosco, io mi riferisco alla nuova offerta per TRE MESI a 19,90 valida da pochi giorni e fino a domenica, cosa accade dopo i tre mesi ?
Invece il mensile a 24,90 dove l'hai trovato ? come offerta nel tuo account ? Perchè non esiste , si parte da 34,99 al mese:
"Ti ricordiamo che il “Piano Annuale con pagamento in un’unica soluzione” è il piano che ti consente di mantenere il miglior prezzo DAZN STANDARD anche per tutta la prossima stagione. Tuttavia, in alternativa puoi scegliere di continuare a usufruire di tutta l’offerta sportiva di DAZN dilazionando il pagamento in 12 rate mensili al costo di 34,99€ al mese per 12 mesi. "

Indietro
Alto Basso