In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Non ho fatto screenshot, purtroppo … dal 4 mese sono 34,99 ma io non sono interessato a vincolarmi per 12 mesi infatti avevo selezionato promo senza vincolo. Mi toccherà bloccare il pagamento di PayPal?

Un’ora fa ho attivato la promo da 24,90 senza vincolo. Poco fa entro sul mio account e mi ritrovo quella da 19,90 con vincolo di 12 mesi. Secondo voi come potrei risolvere? Al telefono mi dicono che non possono fare nulla perché vedono che ho attivato promo con vincolo, addirittura mi dicono che non si può fare nemmeno recesso. Io sono convintissimo di aver selezionato la promo da 24,90. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi mi risponderà
senza screenshot o meglio ancora magari ripresa video mentre si attiva credo ci sia poco da fare.. anche ad aprire un conciliaWeb e' la tua parola contro la loro come fai a dimostrare che effettivamente avevi attivato l'altra e non quella con vincolo per errore ?
bloccare paypal risolve il problema del pagare resta da vedere (non ho idea se dazn lo faccia come fa sky) se avviano una pratica di recupero crediti

19,90. Allora non mi resta che bloccare paypal anche se così facendo credo che poi non potrò più utilizzare questo account…

senza screenshot o meglio ancora magari ripresa video mentre si attiva credo ci sia poco da fare.. anche ad aprire un conciliaWeb e' la tua parola contro la loro come fai a dimostrare che effettivamente avevi attivato l'altra e non quella con vincolo per errore ?
bloccare paypal risolve il problema del pagare resta da vedere (non ho idea se dazn lo faccia come fa sky) se avviano una pratica di recupero crediti
Hai ragione, ma io ho seleziona la promo senza vincolo da 24,90. Occhio ragazzi controllate il vs account. Ma per legge non dovrebbe esistere il diritto di ripensamento entro 14 gg?

Beh, secondo te se, interrompi di pagare l"'abbonamento con vincolo, DAZN rimane con le mani in mano? Allora il vincolo a cosa serve? Cerchiamo di ragionare.
Questo lo devi chiedere a loro.

Pure con now se blocchi il pagamento automatico con PayPal su un'offerta vincolata ti chiudono la visione e basta se non paghi regolarmente.

Non è che ti mandano il recupero crediti ;)

Non si può esercitare diritto di ripensamento?
Sicuramente deve esserci il diritto di ripensamento perché è un acquisto on line. Ti consiglio prima di telefonare, annotandoti ora della chiamata è, se c'è, identificativo operatore. Chiedi quindi che ti venga chiuso il contratto. Se ti rispondono picche scrivi. Dovrebbe esserci una carta dei servizi con un indirizzo, facendo formale reclamo perché non accettano ripensamento. Se entro 30 giorni non rispondono o se rispondono ancora negativamente, attiva conciliaweb. Eviterei di bloccare subito PayPal per non passare dalla parte del torto.

Va bene. Sono proprio curioso di sapere come si comporterà DAZN, in caso di chiusura del metodo di pagamento, su un abbonamento vincolato a 12 mesi. Allora diciamo così.
Scusami tu hai scritto che interviene recupero crediti perché sai che funziona effettivamente così o perché pensi che potrebbe succedere questo?

Scusami tu hai scritto che interviene recupero crediti perché sai che funziona effettivamente così o perché pensi che potrebbe succedere questo?
Diciamo che questo forum insegna a essere furbi con offerte e sconti e non a bloccare gli addebiti, anche se sottoscritti per veri o presunti errori loro.
Detto ciò, qua dentro, sia con now sia con dazn nessuno, AD OGGI, ha mai testimoniato recupero crediti in azione

Un’ora fa ho attivato la promo da 24,90 senza vincolo. Poco fa entro sul mio account e mi ritrovo quella da 19,90 con vincolo di 12 mesi. Secondo voi come potrei risolvere? Al telefono mi dicono che non possono fare nulla perché vedono che ho attivato promo con vincolo, addirittura mi dicono che non si può fare nemmeno recesso. Io sono convintissimo di aver selezionato la promo da 24,90. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi mi risponderà

Leggi dal punto 7

Non so come si comporterebbe Dazn in caso di inadempienza contrattuale del cliente, perché di inadempienza si tratta. Una cosa è certa, il cliente che blocca i pagamenti è in torto e quindi potrebbe attendersi un'azione da parte del provider. Quale? Non lo sappiamo ancora, ma è plausibile pensare che non starebbero a girarsi i pollici.

Non so come si comporterebbe Dazn in caso di inadempienza contrattuale del cliente, perché di inadempienza si tratta. Una cosa è certa, il cliente che blocca i pagamenti è in torto e quindi potrebbe attendersi un'azione da parte del provider. Quale? Non lo sappiamo ancora, ma è plausibile pensare che non starebbero a girarsi i pollici.
Scusa, ma tu in passato non avevi bloccato il pagamento automatico a PayPal su Dazn?

Ora non ricordo se eri tu o un altro utente

Non so come si comporterebbe Dazn in caso di inadempienza contrattuale del cliente, perché di inadempienza si tratta. Una cosa è certa, il cliente che blocca i pagamenti è in torto e quindi potrebbe attendersi un'azione da parte del provider. Quale? Non lo sappiamo ancora, ma è plausibile pensare che non starebbero a girarsi i pollici
Cedono il credito ad società di recupero crediti che aumenteranno la somma con interessi e spese. In caso di mancato pagamento, contestualmente, si procede al recupero forzoso della somma e dalla comunicazione alla centrale rischi come insolvente.

Sicuramente deve esserci il diritto di ripensamento perché è un acquisto on line. Ti consiglio prima di telefonare, annotandoti ora della chiamata è, se c'è, identificativo operatore. Chiedi quindi che ti venga chiuso il contratto. Se ti rispondono picche scrivi. Dovrebbe esserci una carta dei servizi con un indirizzo, facendo formale reclamo perché non accettano ripensamento. Se entro 30 giorni non rispondono o se rispondono ancora negativamente, attiva conciliaweb. Eviterei di bloccare subito PayPal per non passare dalla parte del torto.
Su whatsapp dicono che secondo l'art. 7.2 non mi spetta il diritto di ripensamento. Mi hanno scritto pure copia del testo ma mi risulta incomprensibile. Domani se riesco posterò screenshot della chat su whatsapp con DAZN.
@Mimmobet sto punto 7.2 mi pare contorto… boh

Su whatsapp dicono che secondo l'art. 7.2 non mi spetta il diritto di ripensamento. Mi hanno scritto pure copia del testo ma mi risulta incomprensibile. Domani se riesco posterò screenshot della chat su whatsapp con DAZN.
@Mimmobet sto punto 7.2 mi pare contorto… boh
Secondo loro tu hai rinunciato al diritto di ripensamento. A parte che nella procedura di sottoscrizione avresti dovuto farlo espressamente cioè selezionando un'apposita voce in cui i modo chiaro veniva detto della rinuncia, in ogni caso tale rinuncia è inammissibile e contro il codice dei consumatori. Fai reclamo scritto e apri la procedura con conciliaweb. Non costa nulla e si fa on line.

Edit. Come puoi leggere qui, è un diritto irrinunciabile. Al massimo devi pagare solo per i giorni fruiti nei 14 giorni. Non mollare. Hai tutti i diritti per fare recesso.

Se non riesci da solo fatti aiutare da un'associazione di consumatori seria.

Ultima modifica:
Mail a help@dazn.com

Salve, con la presente chiedo il recesso e la conseguente disdetta del contratto di abbonamento Dazn Standard mensile essendo abbondantemente dentro i 14gg per il recesso: contratto stipulato il 15.09.2024.

Leggo:
Condizioni Generali di abbonamento annuale DAZN STANDARD con pagamento dilazionato
In vigore dal 2 gennaio 2024

7.    Esercizio del Diritto di Ripensamento 
Fatto salvo quanto previsto al 7.2, l’utente potrà disdire il contratto senza fornire motivazioni entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno di sottoscrizione del contratto

@Telefan leggi il punto 7.2

7.2. Scadenza del Diritto di Ripensamento
Il diritto di ripensamento verrà meno qualora l’esecuzione del contratto da parte nostra inizi dopo che l’utente (i) abbia espressamente acconsentito all’inizio dell’esecuzione del contratto da parte nostra prima del termine per l’esercizio del diritto di ripensamento, e (ii) abbia accettato che con il proprio consenso avrebbe perso la possibilità di esercitare il proprio diritto di ripensamento nei quattordici giorni successivi alla sottoscrizione del contratto.

Indietro
Alto Basso