In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Un mio amico, mi ha chiesto INFO su questa offerta, in particolare sulla disdetta. Quindi per pagare solo 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi, cosa si deve fare? Attivando per esempio oggi, quando deve essere fatta la disdetta?
Ciao Paolo io parlo per esperienza personale, sulle promo con i mesi scontati non viene applicato il preavviso dei 30 giorni. Detto questo se il tuo amico amico attiva oggi, la disdetta deve essere fatta entro il 6 marzo.

Ma per stare tranquillo meglio che lo fa appena scatta il pagamento dell'ultimo rinnovo a 5,99 che sarebbe il 7 febbraio.

Non si sa mai con DAZN

Un mio amico, mi ha chiesto INFO su questa offerta, in particolare sulla disdetta. Quindi per pagare solo 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi, cosa si deve fare? Attivando per esempio oggi, quando deve essere fatta la disdetta?
Io ho disattivato la promo a 9,99 e mi hanno detto che devo dare il pro-rata perché non l’ho disattivata il giorno del rinnovo. Quindi per sicurezza chiedi la disattivazione appena avviene il pagamento del terzo mese

ho appena acquistato la prepagata christmas si è andata ad accumulare con l'altra già attiva... prima la scadenza era il 28/2/25 adesso 30/06/25 per il momento manca il mese in più però trattandosi di luglio non è una tragedia
Il mese in più arriva come codice cia mail a gennaio

@Mimmobet

Ringrazio per il chiarimento , stavo per chiedere la stessa cosa avendo anche io ho ricevuto la stessa offerta.

Visto che il week end del 7 marzo 2025 c'è la 28^ di campionato, volevo usufruire anche di questa, se la disdetta la invio il 09 Febbraio (avendo attivato oggi 7 Dicembre la promo a 5,99) cosa succede ? Pago i giorni di differenza tra il 07/03 ed il 09/03 ?

@Mimmobet

Ringrazio per il chiarimento , stavo per chiedere la stessa cosa avendo anche io ho ricevuto la stessa offerta.

Visto che il week end del 7 marzo 2025 c'è la 28^ di campionato, volevo usufruire anche di questa, se la disdetta la invio il 09 Febbraio (avendo attivato oggi 7 Dicembre la promo a 5,99) cosa succede ? Pago i giorni di differenza tra il 07/03 ed il 09/03 ?
Si, stando alle loro condizioni dovresti pagare la pro rata di 2 giorni.

Però come ho scritto sopra, se non viene applicato il preavviso dei 30 giorni sui mesi in promo ti staccano la visione il 7 marzo

Si, stando alle loro condizioni dovresti pagare la pro rata di 2 giorni.

Però come ho scritto sopra, se non viene applicato il preavviso dei 30 giorni sui mesi in promo ti staccano la visione il 7 marzo
ma si puo'utilizzare l'opzione di pausa come scorciatoia di uscita contrattuale, prima che facciano scattare il rinnovo sul sistema pagamento, come gentilmente proponevi lo scorso anno ? Nel senso che da territorio pausa un utente puo'disdire poi quando vuole all'interno di questa tempistica di "letargo" senza stare col bilancino sui giorni da calendario per la disdetta. Oppure stanno li' a calcolare il giorno di rientro previsto dopo la pausa, e da li'bisogna conteggiare ? Una pausa intesa come ambiente neutro, senza regole di disdetta, sarebbe buono anche per gli utenti che stanno decidendo di mollare l'abbonamento mensile a 9,90 euro al mese per tre mesi per tuffarsi al volo e con altro account su quello a 5,90 al mese per tre mesi,partendo quindi con una nuova tempistica trimestrale e a miglior prezzo

E immaginarsi anche che contenti saranno in Timvision (dove obbligano anche la zavorra decoder) e Kena per queste offerte dirette(o tramite catena commerciale) da parte di dazn. Che facce fanno i megamanager decisionisti, quelli che acquistano a peso d'oro gli spazi commerciali per pubblicizzare offerte che si rivelano invece essere decisamente controproducenti nell'acquistarle...
Si dice che effettivamente sono i rischi a fidarsi di un operatore con cui un'azienda stipula un accordo di utilizzo diritti altrui, e qui si va davvero oltre..fino al danno cospicuo. Leggiamo infatti di utenti che ad esempio lasciano kena in un attimo togliendo il rinnovo ( senza gratitudine :eusa_whistle:dopo aver giovato di mesi gratuiti e successivamente prezzi favorevoli che pero'non possono competere con queste offferte dirette dell'operatore detentore dei diritti, e giustamente l'utente fa le sue scelte costruttive e si accasa dove meglio crede con le offerte che gli vengono proposte)

Ultima modifica:
ho appena acquistato la prepagata christmas si è andata ad accumulare con l'altra già attiva... prima la scadenza era il 28/2/25 adesso 30/06/25 per il momento manca il mese in più però trattandosi di luglio non è una tragedia

Ottimo.
Ho appena attivato semestrale, scadenza 6 giugno 2025.
Con i 5 mesi della card andrei al 6 novembre.
Ad agosto devo per forza inserire seconda semestrale e arrivo al 6 maggio 2026.

E' tutto giusto ?

@montaggista in teoria dando disdetta nel periodo di pausa si evita il preavviso dei 30 giorni, ma non avendo mai provato direttamente non mi sbilancio

Dunque per capire, se io domani attivo l'offerta dei 3 mesi a 5,99€ al mese, dovrei dare la disdetta l'8 Febbraio che sarebbe il giorno in cui si rinnova il terzo mese? E la disdetta si può dare anche direttamente da app DAZN o da sito giusto?

Preziose le testimonianze che confermano come le Christmas Card vadano ad accumularsi ad altre prepagate già attive. Ora non resta che capire se sono attivabili più di una...e se ciascuna Christmas Card dà diritto ad un mese gratuito.

P.S: per chi chiedeva se le sedi Unieuro dove trovarle fossero le stesse in cui abbiamo acquistato i box, la risposta credo sia no. Perché tipo ieri ho telefonato al centro Unieuro più vicino a casa mia e mi ha detto di avere le Christmas Card... In estate però non aveva i box...

Dunque per capire, se io domani attivo l'offerta dei 3 mesi a 5,99€ al mese, dovrei dare la disdetta l'8 Febbraio che sarebbe il giorno in cui si rinnova il terzo mese? E la disdetta si può dare anche direttamente da app DAZN o da sito giusto?
Disdetta solo tramite operatore. Devi dare disdetta 8 febbraio

Ottimo.
Ho appena attivato semestrale, scadenza 6 giugno 2025.
Con i 5 mesi della card andrei al 6 novembre.
Ad agosto devo per forza inserire seconda semestrale e arrivo al 6 maggio 2026.

E' tutto giusto ?
no, appena attivi la card vai a scadenza 6 ottobre (4 mesi). Te lo dico per certo perchè anche io ero coperto fino a giugno e ora vado a ottobre
Il quinto mese te lo mandano via mail entro il 15 gennaio, non è ancora chiaro se lo mandino per tutte le christmas attivate, o solo una per ogni email, anche se dalle condizioni SEMBRA sia valido per qualsiasi christmas card
Preziose le testimonianze che confermano come le Christmas Card vadano ad accumularsi ad altre prepagate già attive. Ora non resta che capire se sono attivabili più di una...e se ciascuna Christmas Card dà diritto ad un mese gratuito.

P.S: per chi chiedeva se le sedi Unieuro dove trovarle fossero le stesse in cui abbiamo acquistato i box, la risposta credo sia no. Perché tipo ieri ho telefonato al centro Unieuro più vicino a casa mia e mi ha detto di avere le Christmas Card... In estate però non aveva i box...
calcola peró che in estate per i box si stava andando solo fino ad esaurimento, non vi era un ricambio appena terminavano...qualche centro sembrava potesse comunque attivarli in cassa anche senza box, altri no, ma potrebbe essere magari che in quel centro li avessero finiti e l'operatore non sapeva attivarli in cassa

Ultima modifica:

Preziosissima. Sarebbe anche utile conoscere la scadenza del codice omaggio una volta che arriva, potrebbe anche migliorare l'offerta.

Io sul link vedo tutte le sedi su google maps, non e' che avete qualche visualizzazione bloccata ?
In provincia di Milano mi sembrano le stesse di quest'estate, ma essendo semplici gift card non escludo che la distribuzione sia piu' capillare (per questioni logistiche)

Indietro
Alto Basso