In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

La Christmas Card è qualcosa di fisico che si trova negli espostitori Unieuro e ha dentro il codice da inserire oppure vale sempre il PIN stampato sullo scontrino in cassa?
è una card fisica gialla, oggi dove l'ho presa io negli espositori non la avevano ma l'aveva un commesso in un cassetto...la card è solo figurativa, alla cassa poi ti stampano il pin
Curioso che esce scritto che il pin scade tra un anno, ma poi piu in basso ti scrivono che è valido per 3 mesi :D

si è vero, ma 20 euro al mese è comunque sempre meno del vecchio dazn tv box (150 euro 6 mesi = 25 mese) ed è anche meno delle trimestrali al BF dell'anno scorso (80 euro 3 mesi = 27 al mese circa).
Le altre offerte stanno uscendo per un tempo molto limitato e spesso valide solo per nuovi abbonamenti...ad esempio le varie offerte da 5.99 le puo usare solo chi non è abbonato, noi coperti con prepagate no, quindi bisogna avere anche la fortuna che tali offerte escano appena scade l'abbonamento che si ha, ed è cosa abbastanza difficile...se poi si resta a secco in quanto l'abbonamento scade e l'offerta non esce, scoccerebbe parecchio doversi abbonare magari a prezzo pieno...mi accodo come ha detto qualcuno che conviene prendere il treno che passa, visto che i prezzi attualmente sono molto competitivi
Il pensiero è condivisibile, tranne che per la parte dei "nuovi abbonamenti", basta un'email nuova per sfruttare qualsiasi promozione dedicata a "nuovi clienti" quindi il problema è nullo. Al massimo ci sta voler evitare il metodo di pagamento (sono sempre stato anche io di questa idea), ma a cifre così basse (5-10 euro) si può chiudere un occhio usando una carta secondaria..

Ciao mimmo, intendi che se mando disdetta oggi, mi staccano subito il segnale?
No, ti staccano il 17 dicembre. Leggi qui:

Il pensiero è condivisibile, tranne che per la parte dei "nuovi abbonamenti", basta un'email nuova per sfruttare qualsiasi promozione dedicata a "nuovi clienti" quindi il problema è nullo. Al massimo ci sta voler evitare il metodo di pagamento (sono sempre stato anche io di questa idea), ma a cifre così basse (5-10 euro) si può chiudere un occhio usando una carta secondaria..
no aspetta il discorso "nuovi abbonamenti" non era inteso come nuovi clienti, ma come nuovi clienti o account inattiivi (chre si riabbonano), nel senso: questa promo che esce, a 5.99 come ora ad esempio, devi avere la fortuna che ti capiti nel momento esatto in cui ti scade l'abbonamento, ed è tuttaltro che scontato che cio capiti...magari poi appena ti scade la prepagata ci sono zero offerte e tocca abbonarsi a 44.99...io ho preferito coprirmi con la christmas per qualche mese ulteriore perchè sono del parere "meglio l'uovo oggi..." :D poi per carità ci sta anche il tuo ragionanento, ma essendo patito di calcio (possibilmente a prezzo accessibile) appena c'è qualcosa tra i 15/20 euro la prendo subito considerando che a tale cifra il campionato non lo vedevo nemmeno 10 anni fa

No, ti staccano il 17 dicembre. Leggi qui:

Mi sa che hai sbagliato a quotare. Cmq ok, mi staccano il 17 dicembre (giorno del rinnovo) e ovviamente contestualmente NON mi addebiteranno i 9,90€ del secondo mese che avrei dovuto pagare appunto il 17 dicembre e neanche i giorni pro-rata dal 17 dicembre al 7 gennaio, ipotizzando di disdire oggi.
Perché a @HellfireClub hanno detto di sì,

Si a tutte le tue domande.

Vai a fare disdetta e porta il tuo feedback qui.

Ti uscirà scritto che avrai visione fino al 17 dicembre ;)
Letto ora sorry.

Se il mese gratis ve lo danno da attivare "quando volete" sarebbe ancora meglio, ma non voglio credere che possano non averci pensato quelli di dazn.

Mi sa che hai sbagliato a quotare. Cmq ok, mi staccano il 17 dicembre (giorno del rinnovo) e ovviamente contestualmente NON mi addebiteranno i 9,90€ del secondo mese che avrei dovuto pagare appunto il 17 dicembre e neanche i giorni pro-rata dal 17 dicembre al 7 gennaio, ipotizzando di disdire oggi.
Perché a @HellfireClub hanno detto di sì,
In fase di disdetta mi hanno detto che devo pagare il pro-rata. Però effettivamente dal mio account vedo che l’abbonamento termina il giorno di rinnovo e non il giorno di disattivazione +30 giorni. Quindi mi sa che non scalano il pro-rata ed è come dice Mimmo. Non sapranno neanche loro di questa particolarità. Comunque se vuoi il 3 gennaio ti faccio sapere se scalano qualcosa

Io ho la prepagata 6 mesi presa questa estate che posso attivare entro l'11 Luglio 2025 quindi, avendo fatto blocco della ricarica automatica della promo KENA TIMVISION Promo Estate Plus, attiverò domani la promo 3 mesi a 5,99€ che va fino all'8 Marzo poi dal 9 Marzo attiverò la Christmas Card che con i 4 mesi mi finirà il 9 Luglio e poi dal 10 faccio partire la prepagata 6 mesi che andrà a finire a Gennaio 2026 e penso che visto l'andazzo a Natale dell'anno prossimo uscirà qualche altra offerta per poter allungare la durata oltre Gennaio 2026
Quando a Marzo attiverò la Christmas Card posso contemporaneamente attivare anche la prepagata da 6 mesi in modo da avere direttamente i mesi attaccati senza dover poi attivare separatamente la prepagata 6 mesi?

Ultima modifica:
Io ho la prepagata 6 mesi presa questa estate che posso attivare entro l'11 Luglio 2025 quindi, avendo fatto blocco della ricarica automatica della promo KENA TIMVISION Promo Estate Plus, attiverò domani la promo 3 mesi a 5,99€ che va fino all'8 Marzo poi dal 9 Marzo attiverò la Christmas Card che con i 4 mesi mi finirà il 9 Luglio e poi dal 10 faccio partire la prepagata 6 mesi che andrà a finire a Gennaio 2026 e penso che visto l'andazzo a Natale dell'anno prossimo uscirà qualche altra offerta per poter allungare la durata oltre Gennaio 2026
Quando a Marzo attiverò la Christmas Card posso contemporaneamente attivare anche la prepagata da 6 mesi in modo da avere direttamente i mesi attaccati senza dover poi attivare separatamente la prepagata 6 mesi?
Si ma così facendo oltre a coprire (per me) abbastanza inutilmente i mesi estivi ti perdi anche il poter sfruttare giorni/settimane di non interesse tra una giornata e l'altra. Se vuoi andare dritto senza badare a nulla puoi farlo

no aspetta il discorso "nuovi abbonamenti" non era inteso come nuovi clienti, ma come nuovi clienti o account inattiivi (chre si riabbonano), nel senso: questa promo che esce, a 5.99 come ora ad esempio, devi avere la fortuna che ti capiti nel momento esatto in cui ti scade l'abbonamento, ed è tuttaltro che scontato che cio capiti...magari poi appena ti scade la prepagata ci sono zero offerte e tocca abbonarsi a 44.99...io ho preferito coprirmi con la christmas per qualche mese ulteriore perchè sono del parere "meglio l'uovo oggi..." :D poi per carità ci sta anche il tuo ragionanento, ma essendo patito di calcio (possibilmente a prezzo accessibile) appena c'è qualcosa tra i 15/20 euro la prendo subito considerando che a tale cifra il campionato non lo vedevo nemmeno 10 anni fa
Ah sì quello sono d'accordo, ma conviene avere qualche prepagate da un mese o offerta attivabile tipo Kena per coprire eventuali periodi senza promo. Per carità anche io ho sempre e solo usato prepagate acquistando qualcosa in anticipo per l'anno dopo (non ai livelli di chi copre anni o trienni) ma la situazione degli ultimi tempi mi sta facendo riflettere. Chiaramente stare sui 20 euro al mese va bene, però vedere poi svendere lo stesso prodotto a 6 euro non è il massimo...

Esatto.

Conferma avuta anche da un utente in pvt. Ha fatto la promo dei 3 mesi a 9.99 il 17 novembre e disdetto oggi. Dall'area clienti gli è uscito scritto così:

GRAZIE PER AVER SCELTO
DAZN

ABBIAMO CANCELLATO IL TUO PIANO A PAGAMENTO
[STANDARD].
Perderai l'accesso al tuo piano il giorno 2024-12-17,
ma conserverai un account gratuito
Hai cambiato idea? Gestisci il tuo abbonamento
nell'area II mio account.
e per un abbonamento che fosse appena scaduto da disdetta, si puo' immediatamente stipularne uno nuovo (esempio il giorno stesso o il giorno dopo, prendendo l'offerta mensile con i 5,90 euro al mese per i primi tre mesi) per lo stesso account, oppure si riservano di far aspettare un certo periodo tra fine vecchio contratto e inizio del nuovo, negando quindi l'acquisto immediato ? Non ricordo per quale servizio,compariva un messaggio tipo dover attendere una certa tempistica. grazie

Ultima modifica:
Potreste cortesemente girarmi sto link? Non l'ho trovato, grazie

Da mail funziona, comunque basta che vai sul sito Unieuro per le localizzazioni: magari fai una telefonata al negozio piu' vicino prima di andare.

Esatto, diciamo che per me stare sui 200-250 a stagione e' accettabile quindi non sto a diventare matto se mi perdo offerte piu' vantaggiose. Al limite mi girano un po' i cojoni se mi arriva la mail con l'offerta 3 ore dopo che ho inserito la semestrale :D
E' chiaro se uno si vuole assicurare le 38 giornate senza perderne una probabilmente qualcosa in piu' va a spendere, ma oggettivamente non sono cifre che mi spostano granché' nel budget annuale. Certo, quando pagavo 10 al mese smezzando l'abbonamento era meglio ma era ovvio che non sarebbe durata a lungo.

Ultima modifica:
all'unieuro dentro il CC Euroma2 ieri non avevano l'espositore nuovo e non avevano le card, il commesso ha chiesto alla alla casa ma non avevano nulla

Ultima modifica:
Si ma così facendo oltre a coprire (per me) abbastanza inutilmente i mesi estivi ti perdi anche il poter sfruttare giorni/settimane di non interesse tra una giornata e l'altra. Se vuoi andare dritto senza badare a nulla puoi farlo
E tu cosa consiglieresti di fare?

Forse sarebbe utile creare un post riassuntivo con le migliori azioni da fare per chi ha attivato la promo da 9,90. Intendo dire, un post per chiarire se convenga:
- Disdire e attivare promo da 5,99
- Acquistare card unieuro

Personalmente mi trovo in questa situazione e mi sento un po' confuso tra disdette, rinnovi, pro rata ecc.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

E tu cosa consiglieresti di fare?
Qual è la tua situazione? Quanti mesi hai da coprire e cosa hai già acquistato?

Forse sarebbe utile creare un post riassuntivo con le migliori azioni da fare per chi ha attivato la promo da 9,90. Intendo dire, un post per chiarire se convenga:
- Disdire e attivare promo da 5,99
- Acquistare card unieuro

Personalmente mi trovo in questa situazione e mi sento un po' confuso tra disdette, rinnovi, pro rata ecc.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Non esiste la migliore azione da fare, ognuno si può regolare in base a proprie esigenze, tasca e necessità. Ad esempio per me è Inutile disdire una promo da 9 euro per rifarla a 5, per altri potrebbe avere senso

Indietro
Alto Basso