In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Sembra quasi abbiano bisogno di far vedere che hanno un certo numero di abbonati per chiudere qualche deal
(Mi tornano in mente gli abbonamenti regalati da mediaset premium quando sperava di vendere poi il tutto a vivendi)
Si, o qualcosa di simile perlomeno.

Preoccupante per loro.
Ne ho parlato qualche post indietro. Hanno bisogno di fare numeri, sperando che qualcuno poi continui a prezzo di listino. Prima o poi si renderanno conto che il prezzo è eccessivo.

Ci sarà una buona percentuale, che pagherà a prezzo scontato, e una piccola percentuale a prezzo di listino, o a prezzi superiori, come per tutti i settori (telefonia e sky per esempio).

Si ma non si fa cosi soprattutto verso chi ha investito cifre importanti all'inizio del campionato (ma mi fermo qui)
Lo han già spiegato altri, non funziona così
Ne ho parlato qualche post indietro. Hanno bisogno di fare numeri, sperando che qualcuno poi continui a prezzo di listino. Prima o poi si renderanno conto che il prezzo è eccessivo.

Ci sarà una buona percentuale, che pagherà a prezzo scontato, e una piccola percentuale a prezzo di listino, o a prezzi superiori, come per tutti i settori (telefonia e sky per esempio).
Qui il listino c'entra poco. E'una mossa Kansas City.
Mi sfugge qualcosa.

Ma sono sfigato io che non me lo fa disattivare? Devo cliccare su non voglio rinnovare? Appena lo faccio mi propone un piano da 3 mesi a 25 euro o mi dà la possibilità di parlare con un'operatore via chat.
Non vedo altro. Sbaglio qualche step?
Devi chiudere la finestra del piano che ti propongono con la X in alto a destra, e continui con la disdetta

Si ma non si fa cosi soprattutto verso chi ha investito cifre importanti all'inizio del campionato (ma mi fermo qui)
Siete voi che avete creato il problema sottoscrivendo l'abbonamento ad una cifra folle. Pensa che io 44 euro non li pagavo nemmeno con Sky quando aveva i diritti della Serie A. E li vedevo anche serie tv, cinema e F1.

Meno male almeno questa volta si puo fare direttamente da casa (senza comprare box dazn inutili o consumate benzina andando da un negozio all'altro sperando che la cassiera/e conceda il codice promo)

Ultima modifica:
Siete voi che avete creato il problema sottoscrivendo l'abbonamento ad una cifra folle. Pensa che io 44 euro non li pagavo nemmeno con Sky quando aveva i diritti della Serie A. E li vedevo anche serie tv, cinema e F1.
No non ho sottoscritto niente non seguo il calcio ma mi metto nei panni di chi ha investito cifre notevoli. Mi tiro fuori dalla discussione. Cmq la penso come te @shaft271

È anche logico che più ci si avvicina alla fine della stagione, più il prezzo scende perché il pacchetto non è più completo ma fortemente castrato. Come un prodotto prossimo alla scandenza viene venduto a meno di quanto costa da listino.
Ma se per loro il costo mensile è 44€ non cambia tra settembre e marzo, aprile ecc il numero di partite è il medesimo, e anzi, diventano anche più "determinanti"... Il tuo discorso potrebbe valere per il vincolo annuale.
Detto ciò spero prossimo anno un bel 20€ standard e 35€ plus per tutto l'anno senza variazioni in corso. Per me sarebbe quello il prezzo congruo.

La prossima stagione poi ci sarà il prezzo alto, ovviamente sei libero di fare quello che vuoi.

Io invece mi pento di aver preso l'offerta a 20 euro, visto quante promo stanno facendo
L'anno prossimo chissa se ci sarà ancora dazn e nel caso chissà quali condizioni ci saranno.
Questa svendita sembra una mossa alla disperata per aumentare almeno il numero di abbonati senza pensare troppo ai ricavi.

Dazn ha il contratto con la Lega Serie A, fino al 2029. A meno di sconvolgimenti, non cambierà niente come struttura dei diritti tv. DAZN continuerà a fare le sue offerte, per rientrare nell'investimento.

L'anno prossimo chissa se ci sarà ancora dazn e nel caso chissà quali condizioni ci saranno.
l'anno prossimo ci sarà ancora dazn, che ha acquistato i diritti fino al 2029
non è in rovina e non sta fallendo, come tutti gli anni verso metà campionato i prezzi scendono, viceversa a inizio campionato sono altissimi facendo leva su chi non vuole perdersi nessuna partita
il ragionamento è molto semplice: chi al 20 gennaio non si è ancora abbonato sicuramente non si abbonerà a nessun prezzo di listino, e nemmeno a prezzo lievemente scontato, quindi per dazn tantovale mettere un prezzo basso e ricavarci anche poco, ma comunque poco rimane meglio che niente da utenti che diversamente non si sarebbero abbonati
meglio 10 euro al mese per n utenti guadagnati, piuttosto che 0 per n utenti che non essendosi abbonati fino ad ora non l'avrebbero certamente fatto adesso

l'anno prossimo ci sarà ancora dazn, che ha acquistato i diritti fino al 2029
non è in rovina e non sta fallendo, come tutti gli anni verso metà campionato i prezzi scendono, viceversa a inizio campionato sono altissimi facendo leva su chi non vuole perdersi nessuna partita
il ragionamento è molto semplice: chi al 20 gennaio non si è ancora abbonato sicuramente non si abbonerà a nessun prezzo di listino, e nemmeno a prezzo lievemente scontato, quindi per dazn tantovale mettere un prezzo basso e ricavarci anche poco, ma comunque poco rimane meglio che niente da utenti che diversamente non si sarebbero abbonati
Peccato che ormai ci sono anche sempre più persone che ad inizio stagione sfruttano o codici o altro (evitando quindi comunque i prezzi folli) e poi con i saldi, da novembre in poi, le mille offerte.

Peccato che ormai ci sono anche sempre più persone che ad inizio stagione sfruttano o codici o altro (evitando quindi comunque i prezzi folli) e poi con i saldi, da novembre in poi, le mille offerte.
si certo ma se pensi che l'utente medio sia quello del forum aggiornato h24 7/7 su tutte le offerte , sbagli di grosso
il campione medio di utenti dazn non siamo noi in questa discussione, fidati, la maggior parte delle CC o dei vari box dazn non ne hanno mai saputo nulla..non siamo noi su questa discussione il target di queste promo

Ultima modifica:
si certo ma se pensi che l'utente medio sia quello del forum aggiornato h24 7/7 su tutte le offerte , sbagli di grosso
il campione medio di utenti dazn non siamo noi in questa discussione, fidati, la maggior parte delle CC o dei vari box dazn non ne hanno mai saputo nulla
Certo lo so.. però più vanno avanti con queste politiche e più peggiorano le cose perché erodono man mano gente dalla categoria "vabbè il costo non è più così eccessivo" a "vabbè ma se fra 2 mesi costa la metà non mi impegno con abbonamenti vincolati". È chiaro che oltre l'80% dei loro abbonati è quasi inconsapevole ma le spese aumentano per tutti...

Io l'ho scoperto su X per caso (andate a fare un giretto) ne leggerete delle belle

Per dazn è tutto tranne che rose e fiori, rientrare dell'investimento dei diritti si sta rivelando un'impresa
Occorre solo chiarire che avere i conti in rosso in vari mercati in cui si opera non significa in automatico fallire: specie con un miliardario alle spalle

Occorre solo chiarire che avere i conti in rosso in vari mercati in cui si opera non significa in automatico fallire: specie con un miliardario alle spalle
Fallire no, ma uscire dal mercato o vendere è sempre possibile.
La mossa di offrire prezzi stracciati per aumentare il numero di abbonati non è un buon segno.

Indietro
Alto Basso