In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Io sono rimasto a piedi con la disdetta da 5.99 e senza promo attiva. Buon per me, le vedo su now quando posso.
Comunque sono degli incapaci

Mi sembra un po' il discorso di quello che per farlo alla moglie...
Beh, che soluzione avresti? La situazione è questa ora.

Chi ha pagato a prezzo di listino o maggiorato è deluso.

Chi non è riuscito ad approfittare delle promo, perché chiuse in anticipo è deluso.

Solo chi sta pagando un prezzo vantaggioso è soddisfatto.

Di certo se si continua così, avremo sempre due tipologie di clienti. Chi paga tanto e chi paga poco.

Se invece si fa capire che abbassando i prezzi, forse si hanno più abbonamenti, ma soprattutto più introiti, sarebbe la cosa migliore per tutti.

Ripeto la domanda alla quale nessuno ha risposto.

Quale dovrebbe essere il costo congruo dell'abbonamento, per vedere la Serie A, e per non creare clienti di Serie A e di Serie B?

Io sono rimasto a piedi con la disdetta da 5.99 e senza promo attiva. Buon per me, le vedo su now quando posso.

Più leggo più penso che abbiano esattamente voluto creare questo: cessare le offerte a basso costo (5,99 ma anche altre) e costringere a riabbonarsi al prezzo pieno. La trovata dei 9,99 è stato uno specchietto per le....

Beh, che soluzione avresti? La situazione è questa ora.

Chi ha pagato a prezzo di listino o maggiorato è deluso.

Chi non è riuscito ad approfittare delle promo, perché chiuse in anticipo è deluso.

Solo chi sta pagando un prezzo vantaggioso è soddisfatto.

Di certo se si continua così, avremo sempre due tipologie di clienti. Chi paga tanto e chi paga poco.

Se invece si fa capire che abbassando i prezzi, forse si hanno più abbonamenti, ma soprattutto più introiti, sarebbe la cosa migliore per tutti.

Ripeto la domanda alla quale nessuno ha risposto.

Quale dovrebbe essere il costo congruo dell'abbonamento, per vedere la Serie A, e per non creare clienti di Serie A e di Serie B?
Non esiste un costo congruo, soprattutto quando si ha il monopolio. Esiste il prezzo che uno è disposto a spendere per un servizio ma questo non incide di certo sul prezzo all'origine.

Chi vuole risparmiare o ha questa esigenza sa come muoversi e sa che deve rimanere aggiornato, oppure si aspetta che vengano a suonargli a casa come i testimoni di Geova? Per me stanno sbagliando nella strategia di tirare fuori un'offerta ogni 3 minuti, per il resto sono discorsi da bar.

Io ci ho provato, se avessimo un prezzo di 19,99 euro per lo standard, o 29,99 euro per il PLUS, sarebbe troppo basso?
Sarebbe corretto, ma dovevano farlo già dalla scorsa estate, ora la gente ha capito che se aspetta poi a DAZN calano le braghe e tirano fuori Christmas Card varie, 3 mesi a 5.99€ o 7 mesi a 9,99€.
O fai questi prezzi bassi già da inizio stagione e punti sulla quantità di abbonamenti oppure tieni duro e mantieni il punto sui prezzi della scorsa estate senza cacciare fuori neanche mezza promo scontata.
Il punto però qual'è? Che secondo me ci hanno provato a tenere duro e che i prezzi della scorsa estate sono giusti per rientrarci dell'investimento e guadagnarci anche, il problema è che evidentemente non hanno raggiunto il numero di abbonati che si erano prefissati (giustamente, visto il prezzo assurdo) e ora ci provano con le offerte stracciate, ma non ci vuole un genio a capire che se fai i prezzi bassi la gente si abbona.. perchè devo spende 10€ e rischiarmela col pezzotto se posso avere DAZN allo stesso prezzo??

Sarebbe corretto, ma dovevano farlo già dalla scorsa estate, ora la gente ha capito che se aspetta poi a DAZN calano le braghe e tirano fuori Christmas Card varie, 3 mesi a 5.99€ o 7 mesi a 9,99€.
O fai questi prezzi bassi già da inizio stagione e punti sulla quantità di abbonamenti oppure tieni duro e mantieni il punto sui prezzi della scorsa estate senza cacciare fuori neanche mezza promo scontata.
Il punto però qual'è? Che secondo me ci hanno provato a tenere duro e che i prezzi della scorsa estate sono giusti per rientrarci dell'investimento e guadagnarci anche, il problema è che evidentemente non hanno raggiunto il numero di abbonati che si erano prefissati (giustamente, visto il prezzo assurdo) e ora ci provano con le offerte stracciate, ma non ci vuole un genio a capire che se fai i prezzi bassi la gente si abbona.. perchè devo spende 10€ e rischiarmela col pezzotto se posso avere DAZN allo stesso prezzo??
Non consideri che con questo modus operandi in realtà raccolgono quelli che non possono farne a meno nella prima fase della stagione e gli occasionali che si abbonano solo a prezzo scontato nella seconda. È una win win, ci perdono solo la faccia. Ma Sky fa roba simile da sempre, con clienti a prezzo pieno che compensano il costo di chi rientra pagando meno della metà. Dazn ha tantissimi problemi (dalla visione, ai sistemi) ma non sono scemi fino a questo punto..

Non consideri che con questo modus operandi in realtà raccolgono quelli che non possono farne a meno nella prima fase della stagione e gli occasionali che si abbonano solo a prezzo scontato nella seconda. È una win win, ci perdono solo la faccia. Ma Sky fa roba simile da sempre, con clienti a prezzo pieno che compensano il costo di chi rientra pagando meno della metà. Dazn ha tantissimi problemi (dalla visione, ai sistemi) ma non sono scemi fino a questo punto..
Quindi quelli che si abbonano a prezzo di listino in estate sono polli e vanno trattati come tali? Ok che tanta gente dorme e non segue le promozioni minutoxminuto ma uno che paga 45€ al mese gli girano quando vede che fanno promo a 5,99€.
Passare da 45€ al mese a 5,99€ non è una promo, è calarsi le braghe, sono 40€ al mese in meno e rischi di perdere gli abbonati che ti hanno dato fiducia dall'inizio.
Sky non ha mai fatto una cosa simile, considerando il prezzo folle di DAZN è come se Sky ti sconta il full da 45€ a 5,99€ al mese..

Quindi quelli che si abbonano a prezzo di listino in estate sono polli e vanno trattati come tali? Ok che tanta gente dorme e non segue le promozioni minutoxminuto ma uno che paga 45€ al mese gli girano quando vede che fanno promo a 5,99€.
Passare da 45€ al mese a 5,99€ non è una promo, è calarsi le braghe, sono 40€ al mese in meno e rischi di perdere gli abbonati che ti hanno dato fiducia dall'inizio.
Sky non ha mai fatto una cosa simile, considerando il prezzo folle di DAZN è come se Sky ti sconta il full da 45€ a 5,99€ al mese..
È esattamente come hai scritto all'inizio purtroppo. Un abbonamento Sky che a prezzo pieno sta sui 60 si ha "facilmente" a 25 circa per 12-18 mesi, quindi il risparmio è anche maggiore considerando che invece e queste promo Dazn sono per periodi più brevi, in media 3-5 mesi

Allora di cosa stiamo a parlare? Solo i frequentatori di questo forum?

Se non c'è abbastanza gente interessata, DAZN non rientrerà mai nell'investimento, e avremo questo continuo sali / scendi di prezzi, e le relative polemiche di chi paga di più.

Il problema non è il prezzo congruo. Il problema è che anche a 20€ non c'è sufficiente gente interessata. Manco per vedere Juve- Milan a gratis c'è la ressa
La serie A non vale la ressa. Juve-Milan sarà finita con 3 tiri in porta. I tifosi delle due squadre e che non si perdono le gare erano già abbonati, gli altri non si fanno account e altri problemi per vedere una partita a cui non sono interessati a pieno.

sky non ha mai fatto una cosa simile? sky fa esattamente la stessa cosa se non peggio, fidati :D ..guarda il mio prezzario in firma, c'è chi è a listino open che per gli stessi pack paga 73 euro
hai ragione, la gente si lamenta, ma poi c'è chi non ha tanta voglia di stare dietro a tutte le offerte e paga...leggo sempre gli stessi sui gruppi sky su facebook che pagano 60/70/80 euro e si lamentano che c'è che paga un terzo, ma intanto non vogliono lottare e nemmeno fare a meno del servizio, e quindi (pur lamentandosi) continuano a pagare...
stessa cosa dazn, ci saranno tanti che pagano 35/40 euro al mese e si lamentano delle attuali offerte, ma nella maggior parte dei casi al prossimo agosto si abboneranno annualmente a un prezzo alto, questo dazn lo sa molto bene e per quello a inizio stagione i prezzi sono piu alti...dobbiamo sempre ricordarci che chi segue queste discussioni sul forum non è l'utente medio, ma una bassissima percentuale, la maggior parte degli utenti non sa ne della christmas card, ne delle offerte a 5.99, 9.99 e cosi via

Io ci ho provato, se avessimo un prezzo di 19,99 euro per lo standard, o 29,99 euro per il PLUS, sarebbe troppo basso?
paolo, con tutta la buona volontà, ma sti prezzi manco 15 anni fa :D
col monopolio sky, quando ci si doveva necessariamente abbonare via satellite, di listino (al netto di vari sconti di cui si poteva usufruire, ma parliamo del listino) come minimo si pagava 20 euro x mondo sky + 15 per il pack calcio = 35
inizialmente dazn sarà anche costato di meno, ma era una fase di lancio e si sapeva che non poteva durare all'infinito, perchè a dare abbonamento plus a 10 euro a tutti durava si e no 2 anni
ora capisco tutto, il servizio potrà anche essere un po peggio del vecchio sky sat (anche se io sono abbonato dal giorno 1 di dazn e tutti sti problemi non li ho mai avuti), ma spesso secondo me verso dazn si hanno troppe pretese (e non mi sto riferendo a te ma a ciò che si legge in questo topic). mi riferisco ad esempio a chi si è abbonato ad agosto con il tvbox a 149 euro e quindi riteneva evidentemente il prezzo congruo, mentre ora lo stesso utente ritiene di essere stato truffato perchè ci sono offerte migliori...al pari di chi si è abbonato annualmente perchè il prezzario gli andava bene, ma ora mal sopporta che qualcuno possa pagare di meno...questo in soldoni è ciò che si legge nelle ultime pagine, cioè per me queste affermazioni non stanno in piedi

Ultima modifica:
Se penso alle parole del AD della Lega Calcio che affermò che il prodotto non poteva essere svalutato e che il minimo per vedere la Serie A erano 30 euro al mese, mi viene proprio da ridere.

Indietro
Alto Basso