In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Aggiornamento:

tramite chat DaznBet mi sono fatto indicare un punto vendita su Milano.
Ho telefonato alla ricevitoria ma sul loro gestionale la card 3 mesi è a 119,90€ come da prezzo ufficiale , nessuna traccia della promo a 79,90€
 
Aggiornamento:

tramite chat DaznBet mi sono fatto indicare un punto vendita su Milano.
Ho telefonato alla ricevitoria ma sul loro gestionale la card 3 mesi è a 119,90€ come da prezzo ufficiale , nessuna traccia della promo a 79,90€
la butto li, la promo esiste perchè in diversi l'abbiamo acquistata, ma probabilmente vogliono togliersi di mezzo chi chiama solo per le carte senza avere un conto gioco presso l'agenzia ne essere un frequentatore della stessa... come aveva indicato l'altra persona che è stata bannata, loro piu che altro ci guadagnano se contestualmente apri un conto gioco, la commissione per le card è talmente irrisoria che non gli conviene essere sommersi da telefonate di chi vuole solo la card e poi tanti saluti...
 
secondo me invece no, ti spiego perchè: il campione da prendere in considerazione tra gli abbonati non è quello del forum che fa le pulci e guarda le virgole nelle offerte...la maggior parte degli abbonati, soprattutto i non giovani o poco avvezzi ai mezzi di pagamento online, con tutta probabilità hanno un abbonamento fisso continuativo e nemmeno guardano quanto gli viene addebitato ogni mese, quindi magari iniziano con 19, poi l'anno dopo passano a 30, poi 40 ecc ecc senza mai nemmeno farci piu di tanto caso, e magari adesso ne stanno pagando 40/45 al mese senza minimamente preoccuparsi del prezzo iniziale: un classico esempio simile è l'adsl di casa, che inizia a 19.99 mensili e poi qualche anno dopo magari la si sta pagando 50 senza nemmeno accorgersene, con una rimodulazione dopo l'altra (tanto le fatture chi le guarda mai?). Ci si puo fare un'idea anche guardando i gruppi facebook degli abbonati sky, tantissima gente dopo un po di anni si accorge che sta pagando un centinaio di euro al mese e non capisce perchè qualcuno ne paghi un quarto....quindi diciamo che su questa tipologia di utenti dazn sa che riesce a farsi un bel bottino, e finchè riesce a spremere aumenta il prezzario a dismisura
poi c'è un'altra tipologia di utenti, quelli che non ci stanno a pagare una salassata e piuttosto rinunciano: da questi utenti dazn ha messo in conto che non ci sta guadagnando nulla, quindi queste promozioni simil "christmas card" o abbonamenti super scontati a 10€ servono appunto a prendere quell'altro bacino di utenti (da cui è meglio guadagnarci anche poco piuttosto che niente), ma c'è una cosa molto importante: dazn non guadagna solo dal canone di abbonamento, ma anche dagli introiti pubblicitari: pertanto, se è sotto con il numero di abbonati, può anche "svalutare" il prodotto in quanto, vendere uno spot pubblicitario con un palcoscenico di 5 milioni di utenti, oppure venderlo con un palcoscenico di 6 milioni (magari appunto nel periodo natalizio in cui solitamente vengono fuori queste offerte) può significare un'enormità di guadagni in piu, probabilmente molto piu della "svalutazione" delle card :) (ps i numeri degli abbonati sono un esempio)
aggiungo: in base ai contratti, gli spot pubblicitari durante le partite possono essere venduti con la garanzia di un minimo di abbonati/possibili visitatori: se si è sotto nei numeri, a volte si è "obbligati" in qualche modo a racimolare degli utenti, anche a prezzo stracciato, pur di garantire il numero di abbonati/possibili visitatori dell'evento, onde evitare penali/mancati compensi
quindi penso che anche quest'anno andrà come tutti gli altri anni: qualche sconto verso giugno/luglio per farti pagare anche qualcosa nei mesi estivi, prezzario alto da adesso in poi (sicuramente nessuno sconto sul sito ufficiale prima dell'inizio del campionato) per prendere tutti quelli che vogliono vedere tutte le partite A QUALSIASI COSTO; successivamente, qualche sconto importante verso novembre dicembre per i motivi spiegati sopra, e magari qualche altro sconto con vincolo verso marzo/aprile per vincolarti nei mesi estivi (ma magari anche senza vincolo tanto qualcuno si dimentica sempre di disdire)...il giro piu o meno è sempre questo, e in ultimo ti dico per certo che qaualcuno delle prepagate non ne conosce nemmeno l'esistenza :)
Non bisogna mai generalizzare, io sono un boomer e ti posso assicurare che anche grazie ai consigli di questo forum sono sempre riuscito a pagare poco le varie piattaforme.
Io pago Dazn 12€, il full di now con premium 20€ e paramount 3€.
Non è una questione di età.
 
Grazie, ma dov è? 🙃

Quindi, contando che il campionato dura da settembre a maggio (escludendo la prima giornata ad agosto), sono 9 mesi.
Con 3x80 euro = 240€ si vedrebbe per intero.

Domanda: le card sono attivabili in un qualsiasi momento o hanno una scadenza? es. vedo l'ultima partita dei primi 3 mesi, c'è la sosta nazionale, aspetto ad attivare i 3 mesi successivi, così guadagno giorni.
 
Ovviamente confermo quanto detto da altri, nessun problema, tutto ok. Anche quest'anno grazie al forum sono a posto! 👍🏻👍🏻👍🏻
 
Grazie, ma dov è? 🙃

Quindi, contando che il campionato dura da settembre a maggio (escludendo la prima giornata ad agosto), sono 9 mesi.
Con 3x80 euro = 240€ si vedrebbe per intero.

Domanda: le card sono attivabili in un qualsiasi momento o hanno una scadenza? es. vedo l'ultima partita dei primi 3 mesi, c'è la sosta nazionale, aspetto ad attivare i 3 mesi successivi, così guadagno giorni.
1. In provincia di Caserta;
2. esatto...con 3 card copri intero campionato
 
Aggiornamento:

tramite chat DaznBet mi sono fatto indicare un punto vendita su Milano.
Ho telefonato alla ricevitoria ma sul loro gestionale la card 3 mesi è a 119,90€ come da prezzo ufficiale , nessuna traccia della promo a 79,90€
Intanto puoi condividere quale sia questo punto vendita, per conoscenza? Mi interesserebbe capire a milano e dintorni dove poterle trovare - anche in futuro.. grazie
 
Sarebbe meglio che vi scambiaste in privato queste informazioni.
 
Grazie, ma dov è?

Quindi, contando che il campionato dura da settembre a maggio (escludendo la prima giornata ad agosto), sono 9 mesi.
Con 3x80 euro = 240€ si vedrebbe per intero.

Domanda: le card sono attivabili in un qualsiasi momento o hanno una scadenza? es. vedo l'ultima partita dei primi 3 mesi, c'è la sosta nazionale, aspetto ad attivare i 3 mesi successivi, così guadagno giorni.

Ciao, la card che ho preso io mi dava come scadenza dicembre 2027, non so se fosse un errore, di solito era un anno…
 
Affiliazioni è in provincia di Caserta (trattasi di bar) e ho potuto constatare che i riferimenti geografici indicati sul sito sono reali. Li ho chiamati e la persona che mi ha risposto è stata amabilissima fornendomi tutte le spiegazioni.
Sul sito si può pagare solo tramite carta ma è possibile gestire la cosa direttamente con paypal (mi ha lasciato la sua mail paypal e riferimento telefonico personale). Dopo il pagamento viene inviata tramite mail il pdf della prepagata richiesta. La scadenza è 12 mesi dalla data di emissione.
Io non disto molto dal comune ma preferisco usare per comodità paypal.
Vi volevo condividere l'informazione
 
Giusto per essere sicuri, domanda stupida: Tramite chat qualche settimana fa, chiedendo la disdetta, sul mio dazn plus (ora family ) ho ottenuto lo sconto a 499.
Come vedete qui sotto, il rinnovo è il 21 agosto, lo sconto attivato è valido fino a 21/8...a tutti scrivono così? A pensar male, non è che fanno scadere prima lo sconto del rinnovo?!?
Potevano semplicemente scrivere prossimo rinnovo a 499 e dai successivi a 599, e sarebbe stato tutto più chiaro.. >_<"

z9.jpg
 
secondo me invece no, ti spiego perchè: il campione da prendere in considerazione tra gli abbonati non è quello del forum che fa le pulci e guarda le virgole nelle offerte...la maggior parte degli abbonati, soprattutto i non giovani o poco avvezzi ai mezzi di pagamento online, con tutta probabilità hanno un abbonamento fisso continuativo e nemmeno guardano quanto gli viene addebitato ogni mese, quindi magari iniziano con 19, poi l'anno dopo passano a 30, poi 40 ecc ecc senza mai nemmeno farci piu di tanto caso, e magari adesso ne stanno pagando 40/45 al mese senza minimamente preoccuparsi del prezzo iniziale: un classico esempio simile è l'adsl di casa, che inizia a 19.99 mensili e poi qualche anno dopo magari la si sta pagando 50 senza nemmeno accorgersene, con una rimodulazione dopo l'altra (tanto le fatture chi le guarda mai?). Ci si puo fare un'idea anche guardando i gruppi facebook degli abbonati sky, tantissima gente dopo un po di anni si accorge che sta pagando un centinaio di euro al mese e non capisce perchè qualcuno ne paghi un quarto....quindi diciamo che su questa tipologia di utenti dazn sa che riesce a farsi un bel bottino, e finchè riesce a spremere aumenta il prezzario a dismisura

Insomma, questa tipologia di utente per me in DAZN c'e' ma non e' cosi' maggioritaria. E' relativamente poco che e' in Italia, all'inizio c'e' stato qualche problema tecnico e anche qualche rifiuto (a volte un po' ideologico) a abbandonare la tecnologia preesistente. Quindi hanno puntato molto sul prezzo basso per i primi anni che addirittura si dimezzava con la doppia visione. E infatti le prime protesta si ebbero a novembre 2021 quando comunicarono che non avrebbero piu' consentito la doppia visione su IP diversi: il clamore fu tale che vennero addirittura convocati dal ministro Giorgetti al Mise, roba che ancora adesso non so se ridere o piangere. Il risultato fu la retromarcia di DAZN per il campionato in corso e l'introduzione del piano Plus a giugno, ovviamente con ulteriori proteste :)
Questo per dire che la questione del prezzo di DAZN non e' mai stata confinata ai forum o a pochi maniaci ma spesso occupava anche spazio all'interno dei media tradizionali, basta andare a vedere le prime pagine dei quotidiani dell'epoca.



poi c'è un'altra tipologia di utenti, quelli che non ci stanno a pagare una salassata e piuttosto rinunciano: da questi utenti dazn ha messo in conto che non ci sta guadagnando nulla, quindi queste promozioni simil "christmas card" o abbonamenti super scontati a 10€ servono appunto a prendere quell'altro bacino di utenti (da cui è meglio guadagnarci anche poco piuttosto che niente), ma c'è una cosa molto importante: dazn non guadagna solo dal canone di abbonamento, ma anche dagli introiti pubblicitari: pertanto, se è sotto con il numero di abbonati, può anche "svalutare" il prodotto in quanto, vendere uno spot pubblicitario con un palcoscenico di 5 milioni di utenti, oppure venderlo con un palcoscenico di 6 milioni (magari appunto nel periodo natalizio in cui solitamente vengono fuori queste offerte) può significare un'enormità di guadagni in piu, probabilmente molto piu della "svalutazione" delle card :) (ps i numeri degli abbonati sono un esempio)
aggiungo: in base ai contratti, gli spot pubblicitari durante le partite possono essere venduti con la garanzia di un minimo di abbonati/possibili visitatori: se si è sotto nei numeri, a volte si è "obbligati" in qualche modo a racimolare degli utenti, anche a prezzo stracciato, pur di garantire il numero di abbonati/possibili visitatori dell'evento, onde evitare penali/mancati compensi
quindi penso che anche quest'anno andrà come tutti gli altri anni: qualche sconto verso giugno/luglio per farti pagare anche qualcosa nei mesi estivi, prezzario alto da adesso in poi (sicuramente nessuno sconto sul sito ufficiale prima dell'inizio del campionato) per prendere tutti quelli che vogliono vedere tutte le partite A QUALSIASI COSTO; successivamente, qualche sconto importante verso novembre dicembre per i motivi spiegati sopra, e magari qualche altro sconto con vincolo verso marzo/aprile per vincolarti nei mesi estivi (ma magari anche senza vincolo tanto qualcuno si dimentica sempre di disdire)...il giro piu o meno è sempre questo, e in ultimo ti dico per certo che qaualcuno delle prepagate non ne conosce nemmeno l'esistenza :)

Qui concordo su quasi tutto, compreso le strategie di prezzo che assomiglieranno molto a quelle dell'anno passato.
Eccepisco solo sul concetto di A QUALSIASI COSTO, continuo a pensare che molti che vedono ad agosto quei 45 di listino chiudano semplicemente la pagina con un colorito disappunto: questi clienti li perdi e non sono sicurissimo che durantel'anno riescano a riprenderne altri e a che prezzo.
Poi i conti li faranno loro, io e' gia' tanto che faccio quelli di casa mia ;)
 
Indietro
Alto Basso