In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Quel che è certo è che i pacchetti da tre mesi a 27€ di Amazon non stanno affatto andando a ruba. Il che mi sorprende non poco, visto che la notizia è comunque girata
È quello annuale che comunque darebbe la massima convenienza. Però è tutta una scommessa. Se uno vuole scommetterci 100euro...qualcosa comunque poi varrà quell'abbonamento.
Io non escluderei che da qui a luglio ci siano accordi tra Sky e Dazn per lo scambio di diritti...ricordare sempre la storia dei bandi in Italia!

Ultima modifica:
Quel che è certo è che i pacchetti da tre mesi a 27€ di Amazon non stanno affatto andando a ruba. Il che mi sorprende non poco, visto che la notizia è comunque girata
Se intendi quello con la sciarpa io a dicembre l'ho preso e tra un po' mi scade. Se davvero non sono andati a ruba sono sorpreso anch'io.

pensate che farebbero solo un pacchetto sere a ha 20\25 euro e tutto il resto ha 10 euro ? sarebbe la prima volta che fanno cosi

Considerando che now tv costava 29.90 con serie a + coppe europee e decisamente più sport di quelli che offre Dazn penso che 19.99 sia il prezzo corretto.
Poi sky oltre ai singoli eventi sportivi ha tutta una programmazione di tg, documentari, speciali e programmi vari e dubito Dazn in pochi mesi potrà strutturarsi a livello di risorse per poter raggiungere quei livelli di produzione.
Quindi secondo me deve esserci un pacchetto Dazn unico (come è adesso) e 19.99 euro dovrebbe essere il prezzo. Ogni euro in più sarebbe di troppo.

Considerando che now tv costava 29.90 con serie a + coppe europee e decisamente più sport di quelli che offre Dazn penso che 19.99 sia il prezzo corretto.
Poi sky oltre ai singoli eventi sportivi ha tutta una programmazione di tg, documentari, speciali e programmi vari e dubito Dazn in pochi mesi potrà strutturarsi a livello di risorse per poter raggiungere quei livelli di produzione.
Quindi secondo me deve esserci un pacchetto Dazn unico (come è adesso) e 19.99 euro dovrebbe essere il prezzo. Ogni euro in più sarebbe di troppo.

Probabilmente il prezzo, almeno inizialmente sarà tra i 25 e i 28 con la possibilità di doppia visione in contemporanea, quindi se trovi un amico o familiare con cui dividerlo ti costerà tra i 12,50 e i 14 al mese.

Mi chiedo se ci sará la possibilitá che sky si accordi con Dazn per poter trasmettere via sat la serie A con l’apertura di canali Dazn così come è già ora, e di conseguenza la possibilità di fare abbonamento sky-dazn dando la possibilità a chi ha problemi di connessione internet di poter vedere le partite via satellite.

Mi chiedo se ci sará la possibilitá che sky si accordi con Dazn per poter trasmettere via sat la serie A con l’apertura di canali Dazn così come è già ora, e di conseguenza la possibilità di fare abbonamento sky-dazn dando la possibilità a chi ha problemi di connessione internet di poter vedere le partite via satellite.
Sarà molto difficile, si parla al massimo di DTT.

No , impossibile .

Sarà molto difficile, si parla al massimo di DTT.
Se fosse così non mi spiego perchè ora che Sky è titolare dei diritti della serie A si è accordato con dazn per trasmettere via Sat sul canale dazn1 le 3 partite in esclusiva Dazn e non vedo perchè ora che il titolare dei diritti è Dazn non possa succedere il contrario, sarebbe la scelta più logica per venire incontro a tanti abbonati sat con difficoltà di connessione!

Se fosse così non mi spiego perchè ora che Sky è titolare dei diritti della serie A si è accordato con dazn per trasmettere via Sat sul canale dazn1 le 3 partite in esclusiva Dazn e non vedo perchè ora che il titolare dei diritti è Dazn non possa succedere il contrario, sarebbe la scelta più logica per venire incontro a tanti abbonati sat con difficoltà di connessione!

Perché ha già un esclusiva con tim che ha già dato tanti soldi a dazn per averla .

sulla gazzetta di oggi c'è un'intervista all'amministratore delegato di dazn

domanda: si potranno comprare solo singole partite ?
risposta: no, soltanto abbonamenti a tutto il pacchetto. che comprenderà non solo la serie a, ma tutta la nostra offerta sportiva.

risposta: no, soltanto abbonamenti a tutto il pacchetto. che comprenderà non solo la serie a, ma tutta la nostra offerta sportiva.

Quindi pagherà di più con dazn+Sky sia chi è interessato solo a tutto il calcio (serie A+CL) ; sia a chi è interessato solo agli altri sport di dazn.
Le varie aste fanno solo alzare il costo finale per l abbonato...o qualcuno pensa e spera che la eventuale riduzione dello abbonamento Sky compenserà il sicuro e consistente aumento di dazn?

Ultima modifica:

Così si perdono clienti... meglio chi ti compra quattro partite a mese per 20 euro o chi si sogna di spenderne 30/35 per tutta la Serie A?

Qualità video mediocre + contenuti che non interessano - impossibilità ad acquistare singoli eventi = abbonatevi voi

Al momento la media euro/partita attuale dovrebbe essere sui 3 euro ovvero tra sky/dazn/amazon se la cifra totale supererà i 15-20 euro al mese sarà una ladrata e mi pare che si arriverà tranquillamente a 60.

Quest'anno mi sono abbonato in totale per 3-4 mesi in base agli eventi che c'erano in programma, o cambiano modalità oppure per i prossimi anni farò uguale.

Qualità video mediocre + contenuti che non interessano - impossibilità ad acquistare singoli eventi = abbonatevi voi

Al momento la media euro/partita attuale dovrebbe essere sui 3 euro ovvero tra sky/dazn/amazon se la cifra totale supererà i 15-20 euro al mese sarà una ladrata e mi pare che si arriverà tranquillamente a 60.

Quest'anno mi sono abbonato in totale per 3-4 mesi in base agli eventi che c'erano in programma, o cambiano modalità oppure per i prossimi anni farò uguale.
Abbonarsi in base agli eventi è proprio la soluzione giusta, non vedo il problema

Abbonarsi in base agli eventi è proprio la soluzione giusta, non vedo il problema

esatto, poi invece nessuno batte ciglio con robe ormai assurde e anacronistiche tipo costo oltre 30 euro di attivazione abbonamento , contratti annuali (quindi comprendenti periodi senza il contenuto per cui magari ci si abbona), meccanismi di retention-reconnections ad attendere la chiamata giusta sperando nella buona giornata dell'operatore. Magari Sky potra' rendere piu' snelle e moderne le proprie proposte, ancora fisse ad un sistema ormai superato

Se vuoi tutta la serie A ci saran poche strade. Dazn col "pacchetto premium", se arriverà. Per la Champions league è più complicato. Ci son 4 "emittenti". Amazon prime avrà un'esclusiva assoluta su 16 partite mi pare. Realisticamente una a turno. Poi c'è Sky che potrà trasmettere tutti gli eventi rimanenti. Canale 5 che trsmetterà una partita a turno (ma non quella di amazon prime), e poi una nuova piattaforma di mediaset (in streaming) su cui si troveranno decine di partite (da decidere quali). Realisticamente la champions te la puoi godere con amazon prime + canale 5 + "un mese con nowtv e un mese con "mediaset premium 2.0" (in base al menù)".

Tra non molto avremo i primi tempi su una piattaforma e i secondi su un'altra, ma anche partite scontate in differita di 30 minuti, oppure trasmesse in bianco e nero o senza telecronaca, a visione parziale del campo.. le vie sono infinite :icon_rolleyes:

Tra non molto avremo i primi tempi su una piattaforma e i secondi su un'altra, ma anche partite scontate in differita di 30 minuti, oppure trasmesse in bianco e nero o senza telecronaca, a visione parziale del campo.. le vie sono infinite :icon_rolleyes:

:) ... in effetti, hai ragione... hanno rotto il caxxo con queste tarantelle.....

... a volte, vorrei ritornare a quando le partite si disputavano solo la domenica e con gli amici seguivamo le radiocronache, sperando nella vittoria della nostra squadra del cuore e di fare anche un bel 13 al totocalcio....

... ma sono tempi che non torneranno più... :-(

PS
Scusate per la divagazione!

Ciao

sara' importante per Sky occuparsi della salvaguardia dei clienti attuali, valutando accordi o attendendo l'evolversi del lato tecnico della vicenda, pero' credo che sia importante dare un'occhiata anche alle offerte commerciali altrui che poi verranno illustrate ,notare che nessun operatore puo' fare i conti con un eventuale interesse zero di nuova clientela che stipuli un abbonamento.
La stessa Dazn ha voluto uscire a tutti i costi dall'esperienza delle tre partite a turno,pur in esclusiva.
Sul digitale terrestre, ad esempio, non si puo'andare avanti solo a retentions o reconnections, ci vuole sempre linfa nuova di sottoscrizioni per giustificare la continuazione del servizio. Mediaset decise di sua volonta' la crescita zero del servizio,chiudendo e soffocando ogni possibilita' di abbonamento a Premium nonostante il servizio fosse attivo per gli abbonati. Ritirandosi quindi di fatto dal territorio visivo dtt con proposta diretta, e anzi sorprendendosi che una cerchia di clienti fosse rimasta attiva nel servizio.

Quindi l'eventuale ritrasmissione di Dazn su Sky di cui si parla e si cui si spera ,dovrebbe andare oltre i clienti fedeli da tot anni, abbracciando l'intera clientela che altrimenti rimane pericolosamente (dal lato imprenditoriale) ancorata ad un recinto gia' esistente senza nuove entrate di sottoscrittori che sceglierebbero altri lidi dove migrare. La bussola indica dove c'e' la sostanza,in pratica.
Ma per il rovescio della medaglia, quali offerte commerciali potra' fare Dazn se il contenuto di prestigio dovesse andare anche (addirittura completo e tecnicamente assai migliore e stabile) su schermi Sky e oltretutto con listini Sky favorevoli perche' "tagliati"?
Dazn si era addirittura presentata in territorio italiano per piu' di un anno con l'offerta del mese gratis comprendente la serieA, cosa mai nemmeno sognata dalle varie PremiumOnline e NowTv. Lo sport gratuito per prova era sempre off-limits,fino a quell'epoca.E si puo' dire che di fatto sia stata Sky a curare il lato promozioni Dazn ,per accontentare la propria clientela. Altrimenti si ricordano due-tre occasioni in cui una catena commerciale ha raddoppiato i mesi di visione Dazn (6 mesi col prezzo di 3) e una iniziativa simile direttamente proposta da Dazn per risvegliare accounts dormienti, ma non "addolcimenti"verso il cliente gia' attivo in contratto per evitarne l'uscita (alla Infinity,per dire)

E poi a me sembra che Sky abbia sempre sottovalutato il gioiellino Now tv in mano ( sempre un po'snobbato all'interno dell'azienda rispetto a Sky sat) visto che ora proprio quel tipo di servizio (tecnico ed amministrativo) e' in primissimo piano e sulla cresta dell'onda (per quella che sara' la proposta commerciale dazn, quando la illustreranno) con le vicende attuali della concessione dei diritti. Ora magari Dazn puo' gestire la situazione su piu' fronti avendo in mano il piatto forte. Mettiamo ad esempio un cliente attivo a giugno, che pensa che il suo rinnovo mensile
sia 9.99 euro a luglio. Gli si potrebbe dire qualcosa come "Abbiamo tutta la serie A,per te che sei gia'un nostro cliente il primo mese
e'in offerta...ecc..).Oltretutto mi sembra che un cambio di prezzo di listino, rispetto a quello che viene descritto in rinnovo automatico nel proprio account (ora fissato a 9,99 euro), debba per forza essere comunicato ufficialmente al cliente con un certo tempo di anticipo, non ricordo esattamente quanto.
Quindi in tal senso Dazn deve decidersi abbastanza presto cosa comunicare a livello formazione pacchetto

Ultima modifica:
spero di non essere off topic, se acquisto quattro vouchers trimestrali per "coprirmi" per l'anno prossimo, ha senso o rischio che vengano invalidati? (mai usato DAZN non ho esperienza di campo)

Indietro
Alto Basso