In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

dalle condizioni contrattuali:

2.7. Potremo recedere in qualsiasi momento dal contratto in essere con l’utente mediante comunicazione scritta via e-mail con anticipo di almeno sessanta (60) giorni rispetto al termine del periodo di abbonamento in corso. Ciò non pregiudica il diritto di risoluzione per giusta causa ai sensi dell’Articolo 8.2. In caso di recesso del contratto in essere con l’utente per motivi diversi dalla violazione contrattuale dello stesso utente, l’utente potrebbe avere diritto a ricevere il rimborso delle somme versate a titolo di corrispettivo per le prestazioni relative al Servizio DAZN non ancora fruite.

Perfetto, quindi, se ho ben capito, io oggi inserisco un codice per coprire i prossimi 18 mesi e loro devono avvisarmi via mail che mi sposteranno la data di scadenza del periodo di visione (entro 60 gg dalla scadenza). Ora, ipotizzando che sia così e a me non vada bene perché se pago 3 mesi vorrei 3 mesi, possono richiedere un rimborso? o è a "loro discrezione" e mi devo tenere le scadenze? grazie

Il mese gratis x Inter-Cagliari e un altro mese aggiunto per un'altra cosa che non ricordo... Ma il dubbio è quello che era scritto nella mail con quella data strana... Chissà se è solo un errore loro o calcoli non chiari

Controlla dall'area "pagamenti": se è un caricamento unico di 2 mesi secondo me sono i 2 mesi offerti a giugno, se invece sono separati (2 fatture) potrebbe essere come dici tu

Controlla dall'area "pagamenti": se è un caricamento unico di 2 mesi secondo me sono i 2 mesi offerti a giugno, se invece sono separati (2 fatture) potrebbe essere come dici tu
I due mesi gratuiti che dici tu sono quelli che ora mi hanno spostato da agosto ad ottobre, quelli invece che hanno portato da giugno ad agosto sono due mesi singoli

I due mesi gratuiti che dici tu sono quelli che ora mi hanno spostato da agosto ad ottobre, quelli invece che hanno portato da giugno ad agosto sono due mesi singoli

ah ok, avevo visto l'utente che ti chiedeva come mai da giugno ad agosto, ma mi ero "perso" che nel frattempo eri già passato ad ottobre!

ho fatto un calcolo veloce e molto molto approssimativo
diciamo che partendo dal caso concreto di apera91, attualmente ha diritto di vedersi DAZN fino ad agosto 2022, ossia dalla data del cambio di listino del 01/07/2021 sono 14 mesi = 140 euro
se dividiamo per il costo del nuovo listino 140/30=sono circa 4 mesi e mezzo
se contiamo i 4 mesi e mezzo a partire dal 01/07/2021 arriviamo a circa a meta' novembre, molto vicino alla data del 23/11 che si è trovata nella mail

spero di sbagliarmi!

diciamo che partendo dal caso concreto di apera91, attualmente ha diritto di vedersi DAZN fino ad agosto 2022, ossia dalla data del cambio di listino del 01/07/2021 sono 14 mesi = 140 euro
se contiamo i 4 mesi e mezzo a partire dal 01/07/2021 arriviamo a circa a meta' novembre, molto vicino alla data del 23/11 che si è trovata nella mail

spero di sbagliarmi!

Difatti sarebbe cosa buona e giusta che DAZN desse delle indicazioni riguardo le carte prepagate.

spero di sbagliarmi!

E a quel punto il mese sarebbe da 29.99 e non da 9.99 e neanche da 19.99, con importo già speso! (scommessa persa non-indolorosamente nel caso!!!)

EDIT: e aggiungo che in effetti, qualche pagina fa, un utente che era coperto per 3 anni con i codici già spesi ha ricevuto la mail con riferimento alla scadenza prepagata che lo ha portato a domandarsi "e DUE ANNI dove sono finiti?"

Ultima modifica:
utente Cisco87 scriveva il 1/6:

"..............Il mio abbonamento scade il 17/07/2024
Ho ricevuto email:
"Se hai già inserito un metodo di pagamento - come ad esempio, carta di credito e/o PayPal in aggiunta al codice prepagato che hai attivato, alla scadenza di questo in data 27/03/2022 le successive due mensilità ti verranno interamente offerte da DAZN e, per i successivi mesi fino alla mensilità in pagamento ad agosto 2022, pagherai soltanto 19,99 euro al mese, anziché 29,99 euro al mese."
E gli altri 2 anni dove vanno a finire???.........."

Nel suo caso quindi 37 mesi di visione sono diventati 9? :eusa_shifty:

Ultima modifica:
beh è la situazione proprio peggiore
comunque sono d'accordo che è vergognoso il silenzio di dazn
se fosse un azienda corretta a tutti coloro che hanno in corso un abbonamento prepagato con scadenza successiva al 30/06 dovrebbe informare con comunicazioni del tipo "nonostante l'aumento del canone mensile la scadenza del tuo attuale abbonamento non sara' modificata"....oppure "causa variazione dell'offerta e del conseguente aumento del canone mensile, ti diamo la possibilità di scegliere tra il rimborso del canone non goduto oppure accettare la nuova scadenza del...."

se una cosa del genere fosse stata fatta da SKY a quest'ora sarebbero volati tuoni e fulmini......

Salve ragazzi non sò se è la sezione giusta, avrei bisogno di un chiarimento, ho ricevuto da dazn l'email che dice che dal 1 al 28 luglio se attivo la nuova offerta mi regala 2 mesi che dovrebbero essere luglio/agosto e poi dopo passa a 20 euro fino a settembre 2022 però una cosa non mi è chiara se vado sul sito di dazn e mi voglio abbonare i 2 mesi gratis te li dà solo se attivi l'offerta entro il 30 giugno, mentre nella mail mi dice che il 1 luglio mi invieranno una mail col codice sconto, se faccio l'attivazione nel mese di luglio pago i mesi di luglio e agosto 20 euro oppure me li regalano? Perchè sembrerebbe che dal sito per avere i 2 mesi gratis debba abbonarmi entro il 30 giugno, la mail l'ho ricevuta su un account che ho creato nel novembre scorso che mi regalarono i 6 mesi gratis con vodafone tv, mentre come detto prima dalla mail dice questo:

Ti informiamo che a partire da giovedì 1° luglio 2021, il costo mensile dell'abbonamento a DAZN passerà da 9,99 euro a 29,99 euro al mese, ma per te c’è un’offerta speciale: se riattivi il tuo abbonamento tra l’1 e il 28 luglio 2021, utilizzando questo indirizzo e-mail e la password DAZN ad esso collegata, le prime 2 mensilità, a partire dal mese di luglio 2021, ti verranno interamente offerte da DAZN e, per i successivi 12 mesi (inclusi eventuali periodi di pausa), pagherai soltanto 19,99 euro al mese, anziché 29,99 euro al mese. Potrai disdire quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo, né restituzione degli sconti fruiti.

Ti invieremo una e-mail giovedì 1° luglio 2021, a questo indirizzo, con le istruzioni e il codice regalo necessario per aderire all’offerta speciale.

sono due offerte diverse, puoi scegliere quella che preferisci, per la seconda dovrai attendere l'email

Una domanda: ho dazn tramite Sky e a fine mese mi hanno assicurato in Sky cessa il pagamento che faccio verso di loro. Non è che ritorna in mano a DAZN ( originariamente avevo fatto il contratto con loro) e mi addebitano 29,99€?

Il sospetto ce l'ho perché mi è arrivata una email che mi avvisa che il costo passa da 9,99 a 29,99€.

Sky mi ha assicurato che loro non riscuoteranno più nulla, ma non mi assicurano cosa farà DAZN.

Entrò nella mia area di dazn per rimuovere la Carte di Credito o disdire abbonamento ma non me lo permette perché mi dice che devo rivolgermi a Sky.

Voi che dite?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

sono due offerte diverse, puoi scegliere quella che preferisci, per la seconda dovrai attendere l'email

Quindi anche aspettando la mail sicuro mi regalano 2 mesi pur non avendo nulla sulla carta? Giusto per curiosità o si trattengono qualcosa?

utente Cisco87 scriveva il 1/6:

"..............Il mio abbonamento scade il 17/07/2024
Ho ricevuto email:
"Se hai già inserito un metodo di pagamento - come ad esempio, carta di credito e/o PayPal in aggiunta al codice prepagato che hai attivato, alla scadenza di questo in data 27/03/2022 le successive due mensilità ti verranno interamente offerte da DAZN e, per i successivi mesi fino alla mensilità in pagamento ad agosto 2022, pagherai soltanto 19,99 euro al mese, anziché 29,99 euro al mese."
E gli altri 2 anni dove vanno a finire???.........."

Nel suo caso quindi 37 mesi di visione sono diventati 9? :eusa_shifty:

beh...se avessero rimodulato a listino l'abbonamento sarebbe dovuto scadere circa a giugno/luglio 2022, cosi è un po' troppo....
cmq sta di fatto che è il secondo caso che testimonia una rimodulazione degli abbonamenti in corso e tutti e due abbastanza penalizzanti....

Ok per fortuna ho preso le card su Amazon e posso renderle entro 30 giorni. Però che non si possano avere delle risposte e delle indicazioni chiare è piuttosto fastidioso. Se qualche santone di dazn lèggerà mai questa discussione spero che fornisca un aiuto

beh...se avessero rimodulato a listino l'abbonamento sarebbe dovuto scadere circa a giugno/luglio 2022, cosi è un po' troppo....
cmq sta di fatto che è il secondo caso che testimonia una rimodulazione degli abbonamenti in corso e tutti e due abbastanza penalizzanti....

alcune feedback pervenuti come repliche a questo post sono state:

"Io ho prepagato fino a ottobre, nella seconda mail che mi e' arrivata dicono che paghero' il prezzo di 29,90 alla data di scadenza del prepagato, senza indicare la data, nella prima mail invece avevano indicato come scadenza sbagliata giugno indicando i due mesi gratis. Quindi fino alla scadenza dovrei essere a posto. "

"Loro nella mail considerano la prima scadenza utile... Anche a me stessa cosa, ma sono solo due mesi per me non anni...Ho mandato mail vediamo che rispondono"

"Quindi ti hanno mandato una mail specifica per te vedo.
Anche io ho dazn con dei prepagati, usati 1 anno fa da rimborsi lavorativi, la mia scadenza è:
PROSSIMO PAGAMENTO: 21/10/2022
Ma a me hanno mandato la comunicazione standard, a partire 1 luglio 2021 20€ ecc.ecc.
Qualcuno ha comunicazioni in merito?"

"Molto strano. Il mio abbonamento fatto con prepagate annuali scadeva a settembre 2022. In una mail adesso Dazn anticipa leggermente la scadenza a maggio 2022 però poi aggiunge 2 mesi gratis per cui inizierò a pagare 19.90 solo ad a metà luglio 2022 (sono soddisfatto, se le cose stanno così i prossimi 13 mesi li avrò a circa 9 euro al mese). Tutto questo se inserirò un metodo di pagamento aggiuntivo (sarei curioso di sapere cosa avviene se non lo inserisco) "

Ragazzi, scusate se chiedo di nuovo, ma nessuno mi ha mai risposto:
Ho un account senza abbonamento da febbraio 2020 e non ho ancora ricevuto alcuna mail sull'offerta 1-28 luglio. Secondo voi la manderanno anche a me? O mi conviene attivare entro fine mese a 10€ per poi avere l'offerta dei 20 fino a settembre '22?

per adesso te lo sposta in avanti, ma dal primo luglio (visto che l'abbonamento di listino costa 29,99 e non più 9,99) in mancanza di comunicazioni ufficiali, nessuno può sapere come verranno considerati da DAZN quei mesi (da luglio in poi) che non hai pagato al prezzo corrente. ti fanno un accredito per i futuri acquisti? ti accorciano i mesi in modo da allinearti al prezzo? credo che non siano così sprovveduti da lasciarti l'abbonamento pagato un terzo del nuovo costo.

mi autoquoto perchè non era così difficile da prevedere che quelli di DAZN non siano così stupidi come molti hanno pensato...

Indietro
Alto Basso