Nestasiato
Digital-Forum Junior
Vado controcorrente: se questo dovesse portare ad una riduzione della quota mensile, ben venga!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dovrebbero vedere i vari indirizzi IP pooi non so se dal indirizzo IP riescono a capire anche a le accutt sei collegatoForse non ci siamo capiti, mi spiego meglio: riprendendo i numeri puramente casuali portati come esempio qualche messaggio sopra, se hai 3 milioni di abbonati e 5 milioni di spettatori non è automatico che i 2 milioni in più stanno guardando l'abbonamento di un altro, quindi dire che 1/5 degli abbonati smezza è un'ipotesi, forse hanno guardato quanti account guardano lo stesso contenuto, ma anche quella è un ipotesi perché i componenti del mio nucleo familiare lo possono fare anche con una connessione ad internet diversa...
Evidentemente DAZN è alla canna del gas e non ha fatto gli abbonamenti che immaginava di fare. La colpa non è della condivisione ma della qualità del servizio offerto e dei prezzi. 30 euro per la sola Serie A (la stragrande maggioranza non segue gli altri sport) con tutti i problemi che ben conosciamo è esagerato.
Dovrebbero abbassare anche i prezzi.
Riduzione di prezzo?Vado controcorrente: se questo dovesse portare ad una riduzione della quota mensile, ben venga!
Vado controcorrente: se questo dovesse portare ad una riduzione della quota mensile, ben venga!
Che questo accada, non credo proprioVado controcorrente: se questo dovesse portare ad una riduzione della quota mensile, ben venga!
Praticamente nessuno dei servizi streaming ha il controllo della condivisione basato sugli ip, anche perchè se l'utilizzo è consentito tra residenti, quei residenti possono utilizzare i loro dispositivi dove più lo ritengono opportuno.
Al massimo spotify ogni tanto fa il controllo della residenza tra gli utenti di un account.
Il fatto che non controllino però non vuol dire che sia consentito a livello contrattuale, il punto legale sta tutto lì.
Riduzione di prezzo?![]()
La coperta era corta. Potevano dire che c'erano millaemilla contatti o "individui" che guardano la partita ma se gli abbonati sono 1.5-2 milioni, almeno ufficialmente e lo dicono loro, allora l'investimento non è sostenibile.
Una calcolatrice aiuta. Avranno visto che la curva degli abbonamenti si era arrestata e provano l'ultima carta cioè convincere quelli che ora rimangono a secco di abbonarsi con il rischio concreto che lo facciano anche quello che smezzavano.
Sarà un +20% o un -20%? Io dico -5%, la butto lì. Vedremo.
E' consentito a livello contrattuale, l'unico vincolo tra gli utilizzatori è che abbiano la stessa residenza, poi possono usare i dispositivi in qualsiasi luogo.
Il controllo con IP non ha senso, chi non usa la wifi a casa potrebbe avere 2 dispositivi con 2 ip diversi anche se si trova dentro casa.
Potrebbero dire “due dispositivi nella stessa rete” e finirla là.
Potrebbero dire “due dispositivi nella stessa rete” e finirla là.
Quello che non considerano è che chi spendeva poco perchè condivideva, magari vorrà continuare a spendere poco usando altre fonti.
Molto semplicemente guardano le statistiche degli ip contemporanei per ciascun utente. E' un report facilissimo da ottenere.Forse non ci siamo capiti, mi spiego meglio: riprendendo i numeri puramente casuali portati come esempio qualche messaggio sopra, se hai 3 milioni di abbonati e 5 milioni di spettatori non è automatico che i 2 milioni in più stanno guardando l'abbonamento di un altro, quindi dire che 1/5 degli abbonati smezza è un'ipotesi, forse hanno guardato quanti account guardano lo stesso contenuto, ma anche quella è un ipotesi perché i componenti del mio nucleo familiare lo possono fare anche con una connessione ad internet diversa...
E limitare l'utilizzo in mobilità, che è uno degli utilizzi chiave delle piattaforme OTT.
Se finora neanche netflix o nowtv l'ha fatto un motivo ci sarà.
Una calcolatrice aiuta
.....
Sarà un +20% o un -20%? Io dico -5%, la butto lì. Vedremo.
Molto semplicemente guardano le statistiche degli ip contemporanei per ciascun utente. E' un report facilissimo da ottenere.