In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ma ancora con questa storia del recesso da Tim? Il contratto con Tim NON HA vincoli. I 3€*i mesi rimanenti ad arrivare a 12 sono parte del costo di attivazione INIZIALE non interamente pagato alla sottoscrizione. Non mi piacciono né Tim né DAZN, ma le cose vanno dette come stanno

Ricordiamoci che quando provarono i gestori a fare i furbi, non cambiarono i prezzi ma si misero a fatturare a 28 giorn presero poi pesanti multe e dovettero restituire il maltolto oltre a riportare la fatturazione a mensile

Quello di dazn è lo stesso atteggiamento banditesco

Ma ancora con questa storia del recesso da Tim? Il contratto con Tim NON HA vincoli. I 3€*i mesi rimanenti ad arrivare a 12 sono parte del costo di attivazione INIZIALE non interamente pagato alla sottoscrizione. Non mi piacciono né Tim né DAZN, ma le cose vanno dette come stanno

Se non ricordo male solo le prime offerte erano senza vincoli.

A parte che il prezzo cambia eccome, e non per la questione di chi smezza, ma proprio per chi rispetta la doppia visualizzazione che era consentita.
Ed ecco il discorso.

Io ti vendo un prodotto che solo te puoi avere accesso anche con più dispositivi (riservatezza e non divulgazione dei codici di accesso)
Ora mi ritrovo che 2 utenti da posti distanti utilizzano il servizio, quindi ho una perdita economica grave, in questo esempio il 50% di mancato incasso.
Come posso fare per ovviare al problema?

Chi è stato colpito, grazie ai furbi, è chi utilizza correttamente il servizio, la doppia visione, se questo verrà confermato.

Ricordiamoci che quando provarono i gestori a fare i furbi, non cambiarono i prezzi ma si misero a fatturare a 28 giorn presero poi pesanti multe e dovettero restituire il maltolto oltre a riportare la fatturazione a mensile

Quello di dazn è lo stesso atteggiamento banditesco

Bravo

Perché purtroppo non c'è alternativa per seguire la nostra passione....eddai facciamola finita
Bastava abbonarsi solo a DAZN. Ma davvero pensavate che TIM, vi dava garanzie di visione, rispetto ad abbonarsi solo a DAZN? Non si è mai capito niente rispetto al backup, e tutti hanno abboccato, a meno che non volevano seguire anche la Champions su Infinity. Ma abbonarsi a TIM solo per DAZN, è stato a mio avviso un errore, in caso di recesso dall'offerta. (che è un'offerta combinata e non singola).

Bastava abbonarsi solo a DAZN. Ma davvero pensavate che TIM, vi dava garanzie di visione, rispetto ad abbonarsi solo a DAZN? Non si è mai capito niente rispetto al backup, e tutti hanno abboccato, a meno che non volevano seguire anche la Champions su Infinity. Ma abbonarsi a TIM solo per DAZN, è stato a mio avviso un errore, in caso di recesso dall'offerta. (che è un'offerta combinata e non singola).

Io sono abbonamento solo a dazn con prepagate

Ed ecco il discorso.

Io ti vendo un prodotto che solo te puoi avere accesso anche con più dispositivi (riservatezza e non divulgazione dei codici di accesso)
Ora mi ritrovo che 2 utenti da posti distanti utilizzano il servizio, quindi ho una perdita economica grave, in questo esempio il 50% di mancato incasso.
Chi è stato colpito, grazie ai furbi, è chi utilizza correttamente il servizio, la doppia visione, se questo verrà confermato.

Tu mi stai parlando di furbetti, e sono d’accordo, e insisti, quando io ti ho parlato di persone che rispettano le regole. La condivisione su un mio dispositivo era consentita, quello che faccio con il mio dispositivo a DAZN non deve interessare. Se io a mio figlio (minorenne) compro un device, é gli metto le credenziali, il device è mio a mio nome, sto rispettando TUTTE le regole. Fino ad oggi rispettavo le regole, e se io o mio figlio eravamo fuori problema non c’era, se DAZN va avanti con la sua decisione, da quando sarà per mantenere le stesse possibilità dovrei fare due abbonamenti (è solo un esempio per farti capire).

Non mi sembra difficile da capire, poi che ci sono i furbetti (che DAZN ha sfruttato come tutte le OTT, ora fa la finta tonta) è un’altro discorso. Quindi se ci sarà un cambio contrattuale, c’è anche un aumento di prezzo occulto, e soprattutto si passera ad un sistema di abbonamento ESCLUSIVAMENTE PERSONALE da un uno a cui tutte le pay consento ad oggi, ovvero FAMILIARE.

Ma DAZN non doveva modernizzare il paese? Ma tutte ste storielle chi le ha dette?

Mi stai a fare la solfa che povera DAZN ci sono i furbi e non si ritrova i ricavi che sperava? Ma scusami, TUTTE le altre OTT del mondo, sono sceme? Sarà che forse è solo DAZN incompetente? TUTTE le altre OTT SERIE (a differenza di DAZN), sono pienamente consapevoli della condivisione, e fanno i loro piani conoscendo perfettamente il fenomeno e sapendo perfettamente quantificarlo. Sapendo ciò scelgono prezzi e strategie commerciali. C’è ne fosse una compresa Netflix che ha tolto la condivisione. La stessa netflix ha paventato la cosa, ma non l’ha fatto preferendo un’aumento di prezzo (cosa che gli utenti accettano o meno senza cambiare niente). Risultato? Più soldi incassati, disdette praticamente pari a 0 e tutti felici, utenti che condividono (tacitamente).

Quindi basta a difendere l’indifendibile. DAZN era pienamente cosciente del fenomeno, solo che a differenza delle aziende serie, non ha saputo attuare pratiche e prezzi adeguati (compri un prodotto che tutti sapevamo non si poteva vendere a 20-30 euro con la condivisione, tutti dicevamo toglieranno la condivisone, e loro niente, tenuta per fare rapidamente più abbonamenti, ed adesso, la toglie perché i conti non tornano. Non credo che siamo tutti geni di economia a sapere che per come stavano le cose non ci si stava), uniti a qualità ecc, e adesso cambia le regole per ovviare ad un suo errore, cioè quello di non saper pianificare manco il suo business.

fosse stata seria, o metteva prezzi più alti, o creava pacchetti diversi (con funzionalità diverse magari) o toglieva la condivisione, come dicevamo qui dentro, ma doveva farlo da subito, non 3 mesi dopo che è iniziato il campionato.

Ultima modifica:
Ed ecco il discorso.

d'accordo pero'non e'quantificabile il 50% di mancato incasso in salvadanaio,in quanto il soggetto B magari non ha alcuna intenzione di fare l'abbonamento singolo.
E si rischia che anche il soggetto A non abbia le risorse per continuare il proprio abbonamento.

Indietro
Alto Basso