In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

A me la cosa che scandalizza è che di fronte ad una notizia apparsa su un autorevole quotidiano finanziario, Dazn non abbia fatto in 24 ore un comunicato per smentire, confermare, chiarire la questione.

Davanti al rullare dei tamburi di social, forum, stampa, radio e TV il governo convoca i vertici di Dazn.

Questi finalmente si degnano di dare un segno di vita, ma continuano a tacere sul resto.

Mai vista una cosa del genere.

Dazn è un ectoplasma. Un fantasma, un entità invisibile che si nasconde

Si comporta di conseguenza

La Mission di Dazn era rendere più fruibile ,facile e più conveniente il calcio in Italia. Avevano prefissato soprattutto il target commerciale under30 ,quello più disinnamorato del calcio, quel pubblico che difficilmente sta sulla poltrona per ore ma é avezzo a social ed una visione tramite smartphone e distratta.Oggi dopo solo 4 mesi, colpiscono proprio quel target che fino ad oggi "smezzava" o aveva l'abbonamento famigliare o in amicizia. Pensare che ora siano disposti a spendere 30euro al mese per un servizio altamente scadente é utopico. Come del resto la pretesa di raggiungere i5 milioni di abbonati.
Staremo a vedere, certo il silenzio della Lega e' assordante

Ma secondo me non serve neanche dimostrarlo. Loro possono decidere di cambiare quando e come vogliono, basta dare comunicazione adeguata e con i tempi di legge. Si sta sopravvalutando troppo la motivazione/scusa di DAZN
Tra l'altro :)

Le compagnie telefoniche, Sky con i loro aumenti, o utenze domestiche (le bollette) quante variazioni ci sono state sinora, comunicate con i classici 30 giorni di tempo per dar eventuale disdetta.... ;)

E non appigliamoci alla scusa esclusiva della serie A, che definisco esclusiva parziale in quanto 3 partite in coesclusiva .....

La Mission di Dazn era
Fare un investimento tentando di fare utili. Tutto il resto sono poeticissime balle, da parte di qualunque azienda a scopo di lucro. Per le cronaca, la stessa identica cosa vale per i dipendenti: nessuno ha interessi diversi dal portare a casa lo stipendio come mission principale

Loro dicono che la pirateria uccide il calcio
Io dico che è un atteggiamento da pirati chiedere 50 o 60 euro a chi ne stava pagando 20 o 30

Se c'è qualcuno che vuole uccidere il calcio basta che cercano molto più vicino di quello che pensano

Loro dicono che la pirateria uccide il calcio
Io dico che è un atteggiamento da pirati chiedere 50 o 60 euro a chi ne stava pagando 20 o 30

Se c'è qualcuno che vuole uccidere il calcio basta che cercano molto più vicino di quello che pensano
Ma il prezzo non cambia.
Cambia solo che da 2 visioni passa a 1, grazie ai furbetti aggiungo.
Non sono onlus queste società, hanno rilevato un danno economico e cercano di trovare riparo.
La partita della tua squadra del cuore, o la partita che ti interessa, dal tuo dispositivo puoi sempre vederla utilizzando il tuo account.

Tra l'altro :)

Le compagnie telefoniche, Sky con i loro aumenti, o utenze domestiche (le bollette) quante variazioni ci sono state sinora, comunicate con i classici 30 giorni di tempo per dar eventuale disdetta.... ;)

E non appigliamoci alla scusa esclusiva della serie A, che definisco esclusiva parziale in quanto 3 partite in coesclusiva .....

Premesso che ho un gestore per la telefonia fissa da 15 anni che mi ha sempre mantenuto lo stesso prezzo e diverse volte anche abbassato il costo, adeguando peraltro le prestazioni ai miglioramenti tecnologici da 2 mega poi a 7 mega poi a 20 mega e poi alla fibra...... Nemmeno il peggiore dei gestori ha mai aumentato i pezzi del 100% o del 150%

Premesso che ho un gestore per la telefonia fissa da 15 anni che mi ha sempre mantenuto lo stesso prezzo e diverse volte anche abbassato il costo, adeguando peraltro le prestazioni ai miglioramenti tecnologici da 2 mega poi a 7 mega poi a 20 mega e poi alla fibra...... Nemmeno il peggiore dei gestori ha mai aumentato i pezzi del 100% o del 150%
Quanti ritocchi per esempio con TIM (guarda a caso) ho avuto in tutti questi anni.... e non è l'unico gestore a farlo.
E magari abiti in zone che sei coperto solo da linee TIM.

ma cosa vorra' capire precisamente il ministro in questo incontro fissato ? quali conferme o certezze vorra' avere,non mi e'molto chiaro. si parla di chiarezza a tutela dei consumatori anche sulle ultime decisioni dell'azienda, ma quali fogli saranno sul tavolo ? solo risposte dal lato commerciale o anche dal lato tecnico ?
Ovviamente tutto gira intorno alla serieA, la condivisione per serieB ed EuropaLeague e gli altri eventi sportivi non potrebbe interessare meno..grazie

Ho sbagliato a scrivere mission, l'investimento era indirizzato a quella fascia di clienti(andare su web implicava che gli over70 fossero esclusi,se nn tutti) Utili col prezzo che han pagato? E quando mai

Ma il prezzo non cambia.
Non sono onlus queste società, hanno rilevato un danno economico e cercano di trovare riparo.
La partita della tua squadra del cuore, o la partita che ti interessa, dal tuo dispositivo puoi sempre vederla utilizzando il tuo account.

Premesso che a me questa situazione non sposta nulla, mette invece in difficoltà chi usa lo stesso abbonamento in famiglia (convivente o non convivente) o tra amici

E sei troppo intelligente per affermare che il prezzo per loro non cambierebbe.
Stanno facendo il gioco delle tre carte.....

Insomma i vari governi sono intervenuti svariate volte sull argomento

E i disastri della legge Melandri non li ha certo fatti un leghista...
Sto parlando del caso specifico, che poi tolta la legge Melandri nessun governo è più intervenuto sulla questione diritti, persino su quella porcata della Superlega s'è stato zitto.

La questione è semplice: perché il governo non è intervenuto a fronte dei palesi disservizi e interviene invece adesso a fronte di una legittima scelta di Dazn?

PS per chi dice che basta dimostrare ecc. ecc. Dazn a fronte di una violazione del contratto può tranquillamente chiudere gli account che violano le regole e non imporre clausole semi vessatorie a tutti perché s'è fatta male i conti

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Premesso che a me questa situazione non sposta nulla, mette invece in difficoltà chi usa lo stesso abbonamento in famiglia (convivente o non convivente) o tra amici

Vero, ma ci sono anche tante persone che ne abusano. Ci sono addirittura siti che permettono di condividere abbonamenti (anche Netflix, Disney+) con persone sconosciute…

C'è da ringraziare i furbetti per questo.
Visto che questo gioco degli 'smazzamenti', ampiamente pubblicizzato su internet, colpirà (una volta ufficializzato) anche chi ha utilizzato correttamente la doppia visione.

Come c'è scritto su alcune botteghe, per via di mancati incassi, per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno

Quanti ritocchi per esempio con TIM (guarda a caso) ho avuto in tutti questi anni.... e non è l'unico gestore a farlo.

Stai paragonando il mercato con la maggior concorrenza e dove negli anni i prezzi sono scesi e i servizi sono migliorati (telefonia) e dove gli incrementi non hanno certo mai raggiunto il 100/150%, con quello dei diritti sportivi caratterizzato da aumento mostruoso dei prezzi, peggioramento qualitativo a causa dello streaming e monopolio

Il paragone non regge neanche poco poco

Ma il prezzo non cambia.

Permetti che a me che mi sono vincolato fino a maggio a certe condizioni, non stia bene?

A parte che il prezzo cambia eccome, e non per la questione di chi smezza, ma proprio per chi rispetta la doppia visualizzazione che era consentita. Se oggi io compro un prodotto che ha tot funzioni e lo pago x, e domani mi cambiano le regole e mi si dice il prezzo è uguale ma hai meno funzioni, è un cambio del prezzo occulto. Il discorso che poi per una famiglia si rischia di pagare effettivamente di più è un’altro discorso. Smettiamola di fare i finti tonti. Non si paga solo il contenuto, ma anche la qualità che comprende le funzionalità.

In più ancora a paragonare rimodulazioni di prodotti che fra loro non c’entrano niente e che hanno un sistema diverso. Ancora con le rimodulazioni delle compagnie telefoniche? Se tim aumenta i prezzi, ho altre opzioni (il tuo esempio che prendi solo tim è un problema tuo o singolo, non generale come il cambio per tutti di DAZN), tant’è che ormai cambiare gesterore telefonico è una pratica che fanno tutti, e sicuramente più facile da fare anche per mio nonno da solo, cosa che invece devo andare io a settare chiavette o decoder ecc per vedere una partita con DAZN. Se DAZN cambia regole e quindi prezzo, che alternative ho? Ma ancora con il paragonare le pere con le mele? Che DAZN lo possa fare, nessuno lo mette in dubbio.

Indietro
Alto Basso