In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

In realtà la modifica contrattuale è davvero minima, come ha detto prima anche Red5goahead legalmente DAZN è in una botte di ferro ;)
Il discorso è il tipo di messaggio pubblicitario passato...
Comunque non ho capito se rispondevi a me, nel caso preciso ancora una volta che passo di qui per caso :D
Da appassionato ed ex professionista radio TV mi voglio tenere aggiornato, io non ho nulla da disdire... ;)

ma minima il cavolo, qui si ragiona sempre sull'uso personale che la persona che scrive ne fa. Qui la modifica contrattuale è il contrario di minima. Il fatto che tu, o anche tanti non sfruttiate una condivisione LECITA, per figli o familiari, non significa che la modifica è minima.

provo a rispiegarlo, DAZN non vende solo il prodotto (ovvero la visione di eventi), ma vende anche determinate funzioni, poter vedere l'evento su più dispositivi, nel senso oggi lo vedo in cucina, domani in camera, dopodomani a casa al mare ecc. Ad oggi vende anche la possibilità nel rispetto delle regole di poter far vedere gli eventi CONTEMPORANEAMENTE su due dispositivi, e questo è quello che serve sopratutto ai nuclei familiari (che guarda caso sono il targhet principale di sky, e che è quello che avrebbe dovuto prendersi DAZN). Se tu o molti non usate la condivisione, non significa che nella sostanza il valore dell'abbonamento rimane invariato; le nuove regole cambiano il valore del prodotto che acquisti. Pure io ho sky, ho mille canali, pago un tot, ma ci sono dei canali che non mi interessano proprio e non li vedo. Però li ho, e creano un valore nel pacchetto che compro, e che quindi sky mi dice, quel pacchetto costa tot, perchè tot canali e tot servizi. Io non li vedo amen, poi sono io che valuto il prezzo di sky in base a quello che guardo e per i servizi che mi offre, stesso discorso qua. Oggi DAZN, mi offre un servizio, domani mi sta vendendo un'altra cosa, e me lo vende allo stesso prezzo, quindi è un AUMENTO OCCULTO, STESSO PREZZO, MENO SERVIZI. Il discorso furbi è un'altro discorso, perche se DAZN mi dicesse, ti tolgo la condivisione doppia, e togliendoti un servizio, invece che 20/30 ti faccio pagare 15/25, allora uno dice ok, ci penso ma è giusto, ma non è così.

ma minima il cavolo, qui si ragiona sempre sull'uso personale che la persona che scrive ne fa. Qui la modifica contrattuale è il contrario di minima. Il fatto che tu, o anche tanti non sfruttiate una condivisione LECITA, per figli o familiari, non significa che la modifica è minima.

provo a rispiegarlo, DAZN non vende solo il prodotto (ovvero la visione di eventi), ma vende anche determinate funzioni, poter vedere l'evento su più dispositivi, nel senso oggi lo vedo in cucina, domani in camera, dopodomani a casa al mare ecc. Ad oggi vende anche la possibilità nel rispetto delle regole di poter far vedere gli eventi CONTEMPORANEAMENTE su due dispositivi, e questo è quello che serve sopratutto ai nuclei familiari (che guarda caso sono il targhet principale di sky, e che è quello che avrebbe dovuto prendersi DAZN). Se tu o molti non usate la condivisione, non significa che nella sostanza il valore dell'abbonamento rimane invariato; le nuove regole cambiano il valore del prodotto che acquisti. Pure io ho sky, ho mille canali, pago un tot, ma ci sono dei canali che non mi interessano proprio e non li vedo. Però li ho, e creano un valore nel pacchetto che compro, e che quindi sky mi dice, quel pacchetto costa tot, perchè tot canali e tot servizi. Io non li vedo amen, poi sono io che valuto il prezzo di sky in base a quello che guardo e per i servizi che mi offre, stesso discorso qua. Oggi DAZN, mi offre un servizio, domani mi sta vendendo un'altra cosa, e me lo vende allo stesso prezzo, quindi è un AUMENTO OCCULTO, STESSO PREZZO, MENO SERVIZI. Il discorso furbi è un'altro discorso, perche se DAZN mi dicesse, ti tolgo la condivisione doppia, e togliendoti un servizio, invece che 20/30 ti faccio pagare 15/25, allora uno dice ok, ci penso ma è giusto, ma non è così.
Cristo santo!
Lo ho scritto nello stesso post che hai quotato che non sono abbonato, per cui dici che giudico dall'uso che ne faccio, ma che uso ne fo?
Mi limito a dire che DAZN ha fatto la furba, perchè il contratto era già molto ma molto più stretto di quello che han fatto credere nelle pubblicità... punto........

Ma che discorsi sono?

Io ho interesse a vedermi la Serie A: a) legalmente b) comodamente c) con qualità audiovisiva alta d) con un prezzo adeguato.

Purtroppo l'unica offerta sul mercato che soddisfi a) è DAZN.

Dunque ci si informa, discute e spinge per (almeno io) per gli altri tre punti, dato che b) e c) attualmente non sono soddisfacenti, mentre d) è ormai certo sarà modificato.

La disdetta è extrema ratio.
E così Dazn e tim continueranno come oggi. Contenti voi!

Ma per quale motivo DAZN starebbe violando la legge?
Quando scade il tuo contratto i termini del contratto stesso possono essere modificati, l'importante è che venga comunicato e che si dia la possibilità di non rinnovarlo.
Sky lo fa da 10 anni, ogni qualvolta ha aumentato il costo dell'abbonamento o quando ha cambiato il multivision ha mandato le letterine che comunicavano che i termini contrattuali cambiavano e nessuno ha paventato azioni legali.
Se quello che dite è vero si potrebbe far causa a Sky ogni volta che vengono tolti dei canali o non rinnovano dei diritti sportivi.
Essere incavolati perché adesso o dall'anno prossimo non si può smezzare con l'amico sconosciuto è un conto, ma qua si sta esagerando

Scusate se faccio una considerazione che non centra niente con la discussione,ma la faccio qua perche' credo sia il tread piu' gettonato in questi giorni.
Trovo ingiusto che sia stato sospeso un utente come Willie sempre pronto a trovare spunti interessanti in molte discussioni,(molto gentile con me nei messaggi privati e pronto ad aiutare).
Chiedo ad Ercolino o ai vari amministratori di reintegrarlo se possibile..
Grazie e buona continuazione.

E' giusto così. Poi l'anno prossimo facciano quello che vogliono, sta al cliente poi decidere. Quest'anno era eticamente sbagliato

DAZN sottolinea comunque che nelle condizioni contrattuali non è prevista la condivisone e di questo parleranno con Giorgetti.

Dicono che si aspettano una riflessione su questo tema e su quello della pirateria.

Si, ci sono dei punti interessanti e spiega di fatto tutto quello che si è detto qui negli ultimi 2/3 giorni.

Altro punto ” Fin dall’inizio del Campionato di calcio di Serie A abbiamo constatato un considerevole incremento di comportamenti non corretti che non può essere ignorato. Tuttavia, nel rispetto di coloro che usano in modo corretto la condivisione e con l’obiettivo di tutelare l’interesse dei nostri abbonati, nessun cambio verrà introdotto nella stagione in corso.”

E ancora: “ Approfondiremo questo discorso nel corso dell’incontro di martedì 16 novembre con il Ministro Giorgetti durante il quale illustreremo anche le proposte di rimodulazione e ampliamento delle nostre offerte con l’obiettivo di mettere al centro i consumatori.”

Ultima modifica:
furia francese....ritirata spagnola!! :). cmq occhio alle ultime righe del comunicato...o si prevedono nuove offerte oppure qualche accordo di ritrasmissione sulle altre piattaforme o allargamento della presenza dell'app su altri tipi di device (e ci siamo capiti )!

Potrebbe anche essere stata tutta una mossa per chiedere al governo aiuto (incentivi) nel combattere la pirateria o semplicemente hanno constatato che con tutte le sommosse popolari di questi 2 giorni (quasi ai livelli di quelle per il green pass ) era meglio chiudere la questione vista la brutta aria che tirava.

DAZN sottolinea comunque che nelle condizioni contrattuali non è prevista la condivisone e di questo parleranno con Giorgetti.

Dicono che si aspettano una riflessione su questo tema e su quello della pirateria.
Il tema della pirateria è importante ma facciano attenzione a non confonderla con la condivisione perché non c'entra niente.

Nel frattempo dedico loro questi versi:

"Harmlessly passing your time in the grassland away
Only dimly aware of a certain unease in the air
You better watch out
There may be dogs about
I’ve looked over Jordan and I have seen
Things are not what they seem."

niente cambio durante questa stagione, peccato per i rosiconi paladini della giustizia che stavano godendo dell'indiscrezione dei giorni scorsi nel 3d eheh

Indietro
Alto Basso