In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ah, interessante. Veramente mentre io vedo una partita, non mi distraggo a vedere altro, nello schermo vicino... Lasciamo perdere che è meglio. Chiudo qui, perché non mi va di entrare in polemica. Voglio solo che DAZN sia più chiara con i suoi abbonati. Saluti.

Ah, interessante. Veramente mentre io vedo una partita, non mi distraggo a vedere altro, nello schermo vicino... Lasciamo perdere che è meglio. Chiudo qui, perché non mi va di entrare in polemica. Voglio solo che DAZN sia più chiara con i suoi abbonati. Saluti.
DAZN ha diramato una nota l'11 Novembre se non erro in cui ha spiegato bene il tutto.

Si parla di visione ad esclusivo uso personale e che non bisogna condividere i propri dati con nessuno.

P.s la doppia visione è comoda pure nell'attesa fra un incontro di boxe e l'altro per non perdere l'inizio ma allo stesso tempo vedere dello sport su altro monitor.

DAZN ha diramato una nota l'11 Novembre se non erro in cui ha spiegato bene il tutto.

Si parla di visione ad esclusivo uso personale e che non bisogna condividere i propri dati con nessuno.

P.s la doppia visione è comoda pure nell'attesa fra un incontro di boxe e l'altro per non perdere l'inizio ma allo stesso tempo vedere dello sport su altro monitor.
È innegabile però che le varie pubblicità fate con i vari mezzi (social tv e altro) hanno volutamente giocato su questa possibilità. Non ce n'è una che dice chiaramente "lo puoi vedere solo tu e nessun altro". Poi che ci sia scritto nel contratto è innegabile, però se c'è chi fa il furbo e se ne approfitta, si può anche dire che DAZN ha fatto la furba in sede promozionale vantando un utilizzo che in realtà non può essere fatto. Detto tutto ciò il bello delle Ott è che se non ti sta bene a mollarli non c'è da fare troppi sbattimenti

Credo che rispondere a fanboy e pseudoconsulenti legali dell'ultimo minuto sia solo una gran perdita di tempo e quindi puntualizzo solo due cose (ne potrei puntualizzare una ventina tipo: " le condizioni (e lo abbiamo riportato più volte) attualmente in vigore consentono la visione attraverso due dispositivi in contemporanea al solo sottoscrittore dell'abbonamento": e chi sono, Ozymandias?!?):
1) Verba volant scripta manent: “DAZN SI SDOPPIA CON UN SOLO ABBONAMENTO. Con un'unica sottoscrizione DAZN praticamente si sdoppia. Potrai guardare due contenuti, uguali o differenti, allo stesso momento e su due dispositivi diversi. Nessun vincolo, solo la passione per lo sport ad unire stanze, città, regioni e persone diverse. Tutto e tutti su DAZN: a 29,99 euro al mese, per due. Condividere le emozioni non è mai stato così semplice: ovunque, per te, c'è la grande offerta multisport di DAZN. Con questo tipo di abbonamento sarà possibile guardare ogni contenuto DAZN, compresi documentari, serie e i nostri DAZN Originals, con la possibilità di registrare un totale di sei dispositivi diversi, di qualsiasi tipo. A patto che siano compatibili con la nostra piattaforma”. Questo credo basti a tacitare tutti i Perry Mason!
2) Dazn ha fatto malissimo i conti: "Quanto pesa il “flop” Dazn alla Tim: Gubitosi rimette le deleghe al consiglio", " Il collegio sindacale e comitato rischi di Tim riuniti ad esaminare la situazione dei conti del gruppo telefonico, hanno trovato uno scostamento di qualche centinaio di milioni di euro a livello di ricavi, in buona parte legato ai risultati deludenti della partnership con Dazn." "Tim è pronta a chiedere una revisione del contratto triennale da 340 milioni di euro a stagione come partner per i diritti tv del campionato di Serie A: a queste condizioni l’investimento in 3 anni supererebbe in 2 miliardi, di euro, un esborso eccessivo considerata la base abbonati. Previste 1 milione e 400mila nuove sottoscrizioni contro le 450mila effettuate." " ...difficoltà a vendere il calcio in maniera profittevole.​" E potremmo stare qui per ore.
Questi sono fatti, non parole.

Credo che rispondere a fanboy e pseudoconsulenti legali dell'ultimo minuto sia solo una gran perdita di tempo e quindi puntualizzo solo due cose (ne potrei puntualizzare una ventina tipo: " le condizioni (e lo abbiamo riportato più volte) attualmente in vigore consentono la visione attraverso due dispositivi in contemporanea al solo sottoscrittore dell'abbonamento": e chi sono, Ozymandias?!?):
1) Verba volant scripta manent: “DAZN SI SDOPPIA CON UN SOLO ABBONAMENTO. Con un'unica sottoscrizione DAZN praticamente si sdoppia. Potrai guardare due contenuti, uguali o differenti, allo stesso momento e su due dispositivi diversi. Nessun vincolo, solo la passione per lo sport ad unire stanze, città, regioni e persone diverse. Tutto e tutti su DAZN: a 29,99 euro al mese, per due. Condividere le emozioni non è mai stato così semplice: ovunque, per te, c'è la grande offerta multisport di DAZN. Con questo tipo di abbonamento sarà possibile guardare ogni contenuto DAZN, compresi documentari, serie e i nostri DAZN Originals, con la possibilità di registrare un totale di sei dispositivi diversi, di qualsiasi tipo. A patto che siano compatibili con la nostra piattaforma”. Questo credo basti a tacitare tutti i Perry Mason!
.

2.2. Prima di abbonarsi al Servizio DAZN, l’utente è invitato a leggere le presenti Condizioni Contrattuali di Utilizzo ("Condizioni"). Desideriamo sottolineare che qualsiasi offerta, promozione o sconto che l’utente possa ricevere potrebbe essere soggetto ad ulteriori condizioni contrattuali che sostituiscono o integrano le presenti Condizioni. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni e le condizioni aggiuntive, queste ultime prevarranno.

2.4. Il Servizio DAZN e tutti i contenuti visualizzati attraverso lo stesso sono ad esclusivo uso personale e non commerciale. Sottoscrivendo un abbonamento al Servizio DAZN, l’utente ottiene una licenza limitata, non esclusiva e non cedibile per accedere al Servizio DAZN e visualizzare i Contenuti su esclusiva base streaming. Con l’eccezione di tale limitata licenza, non saranno trasferiti all’utente altri diritti, interessi o titolarità. L’utente si impegna a non utilizzare il Servizio DAZN per esibizioni pubbliche.

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/terms-it

Tutti gli abbonamenti o semplici accettazioni dei cookies hanno delle condizioni che vanno lette. Così come DAZN, così come le altre OTT che avevi citato in precedenza.

Detto questo ritorno a guardare del buon tennis in chiaro.

DAZN SI SDOPPIA CON UN SOLO ABBONAMENTO. Con un'unica sottoscrizione DAZN praticamente si sdoppia. Potrai guardare due contenuti, uguali o differenti, allo stesso momento e su due dispositivi diversi. Nessun vincolo, solo la passione per lo sport ad unire stanze, città, regioni e persone diverse. Tutto e tutti su DAZN: a 29,99 euro al mese, per due. Condividere le emozioni non è mai stato così semplice: ovunque, per te, c'è la grande offerta multisport di DAZN. Con questo tipo di abbonamento sarà possibile guardare ogni contenuto DAZN, compresi documentari, serie e i nostri DAZN Originals, con la possibilità di registrare un totale di sei dispositivi diversi, di qualsiasi tipo. A patto che siano compatibili con la nostra piattaforma”. Questo credo basti a tacitare tutti i Perry Mason!

Potrai, non ''potrete'' tu e tutta una tribù di altre persone non definite.

Che poi la cosa sia stata tollerata è un altro discorso, però per quanto ognuno possa interpretare come vuole qualunque cosa (compresi i commerciali che dovevano vendere abbonamenti), la realtà dei fatti è che non c'è scritto da nessuna parte: potrei dividere le spese con chi vuoi tu.
C'è semplicemente scritto che puoi vedere 2 cose contemporaneamente.

2) Dazn ha fatto malissimo i conti: "Quanto pesa il “flop” Dazn alla Tim: Gubitosi rimette le deleghe al consiglio", " Il collegio sindacale e comitato rischi di Tim riuniti ad esaminare la situazione dei conti del gruppo telefonico, hanno trovato uno scostamento di qualche centinaio di milioni di euro a livello di ricavi, in buona parte legato ai risultati deludenti della partnership con Dazn." "Tim è pronta a chiedere una revisione del contratto triennale da 340 milioni di euro a stagione come partner per i diritti tv del campionato di Serie A: a queste condizioni l’investimento in 3 anni supererebbe in 2 miliardi, di euro, un esborso eccessivo considerata la base abbonati. Previste 1 milione e 400mila nuove sottoscrizioni contro le 450mila effettuate." " ...difficoltà a vendere il calcio in maniera profittevole.​" E potremmo stare qui per ore.
Questi sono fatti, non parole.
Ti sei tirato la zappa sui piedi!

Ragazzi, possiamo confrontarci quanto volete sulle regole, sulle clausole, sui cavilli semantici...
La verità è banale e semplicissima: nella comunicazione pubblicitaria e nella realtà pratica hanno incoraggiato loro la condivisione, sapendo PERFETTAMENTE che il 99% dei 2 accessi contemporanei non è lo stesso tizio con 2 schermi alla volta a vedersi 2 partite...
Poi con i conti in rosso pesante hanno iniziato a cavillare :evil5: sul tema rifacendosi ai regolamenti e dichiarandosi sorpesi dall'andazzo che ha preso questo fenomeno che sembra la piaga del decennio...
Non discuto su cosa dica il regolamento. Dico solo che han fatto tutto loro.
Ad agosto il fenomeno della condivisione con i vari slogan lo hanno INCORAGGIATO, non lo hanno solo TOLLERATO. Il che è sostanzialmente il succo di questa questione, a mio modo di vedere.

2.2. Prima di abbonarsi al Servizio DAZN, l’utente è invitato a leggere le presenti Condizioni Contrattuali di Utilizzo ("Condizioni"). Desideriamo sottolineare che qualsiasi offerta, promozione o sconto che l’utente possa ricevere potrebbe essere soggetto ad ulteriori condizioni contrattuali che sostituiscono o integrano le presenti Condizioni. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni e le condizioni aggiuntive, queste ultime prevarranno.

2.4. Il Servizio DAZN e tutti i contenuti visualizzati attraverso lo stesso sono ad esclusivo uso personale e non commerciale. Sottoscrivendo un abbonamento al Servizio DAZN, l’utente ottiene una licenza limitata, non esclusiva e non cedibile per accedere al Servizio DAZN e visualizzare i Contenuti su esclusiva base streaming. Con l’eccezione di tale limitata licenza, non saranno trasferiti all’utente altri diritti, interessi o titolarità. L’utente si impegna a non utilizzare il Servizio DAZN per esibizioni pubbliche.

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/terms-it

Tutti gli abbonamenti o semplici accettazioni dei cookies hanno delle condizioni che vanno lette. Così come DAZN, così come le altre OTT che avevi citato in precedenza.

Detto questo ritorno a guardare del buon tennis in chiaro.

Uso personale vuol dire che non lo puoi usare in un'attività commerciale tipo bar o ristoranti. Nulla ha a che vedere con al condivisione in famiglia.

Leggo tanti che nel difendere DAZN riportano più e più volte le condizioni. Ripeto, nessuno mette in dubbio che DAZN abbia le sue ragioni, ma a tutte queste persone che riportano le condizioni richiedo visto che non ho ancora visto una sola volta qualcuno che mi risponda. Chi sono i titolari dell’abbonamento? (Perché senza sapere chi è il titolare, inutile parlare di persone che vivono nello stesso nucleo domestico, o familiari, o amici). Cioè, se mi mettete i cavilli, i cavilli valgono per tutti, anche per DAZN. DAZN è in grado di dire tu “signor X” (signor x è diverso da utente) stai abusando dell’abbonamento violando le regole? DAZN è in grado solo di identificare l’account, ma ad oggi non sa dire chi è il titolare. Io posso tranquillamente iscrivermi scrivendo che mi chiamo paperino, pagare con una carta DAZN (quindi pure senza metodo di pagamento riconducibile ad una persona, Ed usare una mail anonima (non essendo una pec).

Quindi io capisco tutti i discorsi, e capisco benissimo DAZN, ma smettiamola per favore a fare le storie che la colpa è degli utenti. DAZN ha tutti i mezzi per identificare chi abusa violando le regole, basta INVESTIRE SOLDI, e creare una piattaforma seria e pretendere documenti e far assumere responsabilità agli utenti. Il problema è che fare abbonamenti chiedendo documenti significa creare o usare una società in Italia per gli abbonamenti, e tutti capiamo e sappiamo perché DAZN non voglia farlo.

Ultima modifica:
No, a termini di condizioni sottoscritte nemmeno in famiglia lo puoi fare. Lo dice chiaramente l'ad Diquattro che l'uso deve essere INDIVIDUALE.

Ascoltare il video da 15:40 e poi commentiamo -> https://www.digital-news.it/news/da...velli-di-abbonamento-per-la-prossima-stagione
Francamente non mi interessa delle condizioni assurde che scrivono.

A proposito posso invitare qualcuno a casa mia a vedere la partita oppure devo chiedere alla diquattro?
Gli invitati devono essere abbonati a Dazn?

Per me possono anche togliere l'uso in mobilità, ma se tolgono la doppia visione sotto lo stesso IP, col cavolo che pago ancora, soprattutto 30€/mese per una singola visione! Disdetta subito!

Ultima modifica:
DAZN può decidere di impedire lo smezzo? Si.
Facendo ciò DAZN cambierebbe i termini contrattuali? Si.
DAZN può cambiare i termini contrattuali? Si.
Potete stare ancora qua ad analizzare parola per parola cercando contraddizioni e omissioni all'infinito ma il discorso non cambia. Quando DAZN deciderà di bloccare lo smezzo lo farà (e temo che altri servizi ott la seguiranno a ruota......). Se vi sentite truffati organizzate una manifestazione di protesta a Roma.

Potete stare ancora qua ad analizzare parola per parola cercando contraddizioni e omissioni all'infinito ma il discorso non cambia. Quando DAZN deciderà di bloccare lo smezzo lo farà (e temo che altri servizi ott la seguiranno a ruota......). Se vi sentite truffati organizzate una manifestazione di protesta a Roma.

Ma infatti se ritiene di farlo lo faccia, ma non parli di nucleo domestico, familiari ecc (perché ogni regola o postilla in più richiede CONTROLLO non a chiacchiere), parli esattamente di abbonamenti diversi che permettano la condivisione a prezzi diversi, dopodiché sarà il mercato a premiare DAZN o meno.

Sul discorso che le altre OTT andranno a ruota dietro DAZN mi viene da ridere, le grandi OTT lavorano in tutto il mondo non come DAZN che lavora solo in qualche nazione. Le grandi OTT come DAZN lavorano con diritti sportivi anche più costosi di quelli della serie A di DAZN (non è che se non lo fanno in Italia vuol dire che non lo facciano altrove) e non hanno tutti i casini o si fanno le paranoie di DAZN, sono aziende SERIE che conosco il mercato in cui lavorano. Me la vedo una Disney che si accoda alla Diquattro di DAZN e ci dica che per Disney+ ogni utente di famiglia dovrebbe avere un abbonamento diverso (perché questo ha detto la Diquattro in quella intervista), aziende che mettono già adesso nei loro abbonamenti i profili personali. Si si, le altre OTT altro che seguire DAZN, questi se la ridono a sentire la Diquattro di DAZN.

Tranquillo che gli altri servizi come Netflix non avranno mai il coraggio di farlo in Italia

Indietro
Alto Basso