In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Inoltre si parla di una rimodulazione dei prezzi (quindi presumo costi differenziati in base al piano) a seconda di:

-numero di device registrati;
-stream visibili contemporaneamente;
-qualità delle immagini (!!!).
Un 20€ per un solo utente ci potrebbe stare come piano base

Un 20€ per un solo utente ci potrebbe stare come piano base

non lo possono fare come offerta base, la lega vuole minimo 29.90 per la serie A. sotto non andranno mai. c'é da vedere se potranno fare delle offerte, come quella di quest'anno a 19.90, ma il base deve essere 29.90 da contratto.

non lo possono fare come offerta base, la lega vuole minimo 29.90 per la serie A. sotto non andranno mai. c'é da vedere se potranno fare delle offerte, come quella di quest'anno a 19.90, ma il base deve essere 29.90 da contratto.
In sostanza cmq cambia poco

La Lega può fare quello che vuole, non è stato imposto il prezzo da 30 euro... ma solo consigliato che è ben diverso dall'imposizione. DAZN potrebbe scendere tranquillamente a 25 euro al mese per una sola visione.

Mi sa che non hai capito :D i prezzi li vogliono alzare, mica abbassare :)

Anche io credo che 30 sarà singola utenza, però non è detto.

Ora "doppia visione" viene 30, se metti la singola a 20 viene 40, quindi è un aumento.

Altra domanda... ma se accodo alla scadenza attuale del mio abbonamento (prepagato fino a fine maggio) 2 prepagate semestrali col prezzo attuale e le condizioni attuali, quante visioni avrò l'anno prossimo?
:eusa_think:

Occorrerà verificare se dalla prossima stagione metteranno o no, questo vincolo della singola visione. Altrimenti sarà sempre facilmente raggirabile, come avviene ora. Sia come visione domestica (all'interno del nucleo familiare), sia come visione esterna (si prestano le credenziali ad un amico /parente).

Anche io credo che 30 sarà singola utenza, però non è detto.

Ora "doppia visione" viene 30, se metti la singola a 20 viene 40, quindi è un aumento.

Altra domanda... ma se accodo alla scadenza attuale del mio abbonamento (prepagato fino a fine maggio) 2 prepagate semestrali col prezzo attuale e le condizioni attuali, quante visioni avrò l'anno prossimo?
:eusa_think:
Miss dove sarebbe il vantaggio di fare una doppia visione quando farne due singole costa uguale? Se fai in quel modo stai abbassando il prezzo a tutti quelli che già la usano singolarmente

Miss dove sarebbe il vantaggio di fare una doppia visione quando farne due singole costa uguale? Se fai in quel modo stai abbassando il prezzo a tutti quelli che già la usano singolarmente

dazn prenderebbe 10 euro in piú. ora un abbonamento diviso 30 euro, dopo 2 abbonamenti singoli da 20 euro totale 40, sono 10 euro in piú.

per me questa é una visione logica, ma troppo consumer friendly. non vedo dazn cambiare il prezzo di 30 euro, lo spero, ma considerando la situazione, non lo vedo realistico, poi spero di sbagliare. ma per me 30 rimarrá il prezzo di ingresso per il servizio.

Lady, era un esempio.

Tolga 20 e 40 e metti 25 e 40. O 20 e 35. O 25 e 35.

Il nocciolo è che non è così scontato (anche se improbabile) che la singola visione costi quanto o più di una doppia attuale, perché l'aumento si valuta a parità di condizioni.

Ora chi smezza in famiglia, spende 15 per un abbonamento singolo, di fatto.

per me questa é una visione logica, ma troppo consumer friendly. non vedo dazn cambiare il prezzo di 30 euro, lo spero, ma considerando la situazione, non lo vedo realistico

Se il 30 è imposto dagli accordi con TIM, e questi vengono meno, DAZN sarebbe libera di sbizzarrirsi con tutte le combinazioni, prezzi e offerte che vuole.
Poi anche io non sono ottimista.

A mente fredda, attualmente pago 20 euro al mese con doppia visione.

Se per la prossima stagione passerò a 35/40 euro al mese, sempre con doppia visione, molto probabile che abbandonerò DAZN, mi accontenterò di agosto (13 agosto-13 settembre e 6 maggio-6 giugno dove la curiosità è molto forte). Il resto della stagione lo lascerò perdere, tanto SKY trasmetterà circa 10 partite della squadra che mi interessa di più cioè l'Inter. Nel 2022/23 darò a DAZN 70/80 euro annui anziché gli attuali 200 euro annui.

Voglio sperare che ci saranno i 20 euro al mese con la visione unica, è il minimo che devono fare.

P.S.: l'ora di disintossicarsi dalla Serie A è più vicina che mai.

Ultima modifica:

Che magari la visione alla massima qualità la mettono solo per chi ha il piano al prezzo più alto, un po' come fa netflix.

scaduto abbonamento il 21 febbraio ed oggi è arrivata email dazn che mi offre 1 mese gratis in caso di riattivazione entro 13 marzo ma solo con carta di credito/debito o paypal (non capisco perchè rifiutino addebito in conto corrente)....per quanto ho potuto capire dovrei pagare marzo a 30 euro e poi avrei aprile gratis...sto riflettendo se riattivare ma mi piacerebbe di più offerta annuale....

Che facciano bene i loro ragionamenti perché passare da un incremento degli incassi ad un flop alla francese se tiri troppo la corda è un attimo.. ricordiamo che già i numeri non sono alti e tutti i tifosi pagano 20euro (chi non smezza).. quanti ne resterebbero ai 40 ?

Indietro
Alto Basso