In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Attualmente ho sospeso il mio abbonamento a 19.90 a fine maggio.
Posso riattivare il 13 agosto prima dei 3 mesi impostati? La mensilità che dovrò pagare quindi sarà 13 agosto-13 settembre? Chiuderò abbonamento perché non voglio certo listino e visione standard
Posso acquistare 2 prepagate da un mese ciascuno entro il 2 agosto ed attivare dal 14 settembre ed avere visione plus?

La politica commerciale di Dazn ha da sempre fatto leva su una certa tendenza "all'arrangiarsi" che si riscontra in molti utenti di pay tv, almeno qui in italia, non so all'estero.

Si sono sempre distinti dal concorrente sky per la concessione a utilizzare contemporaneamente un account su 2 dispositivi, sapendo a priori che così avrebbero conquistando una buona fetta di clienti che erano disposti ad abbonarsi solo con la possibilità di condividere a pagamento l'account.

Peccato che la condivisione dell'account si trovi in una zona grigia di legalità, per non dire vietata.
E peccato che chi come me si è sempre comportato correttamente non condividendo l'abbonamento con nessuno, ha dovuto pagare un prezzo deciso dalla direzione commerciale di Dazn che implicitamente teneva conto a priori dei "furbi" che aggiravano le condizioni contrattuali.

Ora leggo che stanno per applicare limitazioni addirittura sulla connessione internet, e devo capire se questo mi impedirà di vedere il mio abbonamento se mi trovassi occasionalmente in una casa diversa dalla mia residenza abituale.
Ma nello stesso tempo, leggo che Dazn è sempre disposta a scendere a compromessi con chi si arrangia: mentre io dovrò iniziare a pagare 30 euro/mese, gli affezionati della condivisione potranno continuare a condividere legalmente grazie all'abbonamento plus che costerà 20 euro/mese a testa.

Una specie di premio infedeltà, o condono, come preferite chiamarlo.

Se questa è la politica commerciale di Dazn, sarò ben felice di trovare un'alternativa valida e salutarli.
Con la gift card di 6 mesi non paghi 30 euro mensili ma 25.
Tornando al dialogo con l'operatrice se il 2 agosto ci sta il cambio di tariffa e conseguentemente la rimodulazione delle gift card, bisogna acquistarle prima e utilizzarle prima, non si può aspettare eventuali promo agostiane

La politica commerciale di Dazn ha da sempre fatto leva su una certa tendenza "all'arrangiarsi" che si riscontra in molti utenti di pay tv, almeno qui in italia, non so all'estero.

Si sono sempre distinti dal concorrente sky per la concessione a utilizzare contemporaneamente un account su 2 dispositivi, sapendo a priori che così avrebbero conquistando una buona fetta di clienti che erano disposti ad abbonarsi solo con la possibilità di condividere a pagamento l'account.

Peccato che la condivisione dell'account si trovi in una zona grigia di legalità, per non dire vietata.
E peccato che chi come me si è sempre comportato correttamente non condividendo l'abbonamento con nessuno, ha dovuto pagare un prezzo deciso dalla direzione commerciale di Dazn che implicitamente teneva conto a priori dei "furbi" che aggiravano le condizioni contrattuali.

Ora leggo che stanno per applicare limitazioni addirittura sulla connessione internet, e devo capire se questo mi impedirà di vedere il mio abbonamento se mi trovassi occasionalmente in una casa diversa dalla mia residenza abituale.
Ma nello stesso tempo, leggo che Dazn è sempre disposta a scendere a compromessi con chi si arrangia: mentre io dovrò iniziare a pagare 30 euro/mese, gli affezionati della condivisione potranno continuare a condividere legalmente grazie all'abbonamento plus che costerà 20 euro/mese a testa.

Se questa è la politica commerciale di Dazn, sarò ben felice di trovare un'alternativa valida e salutarli.

Ti quoto in toto, cosi facendo dazn ha di fatto legalizzato la condivisione a discapito di chi come te e me hanno sempre usufruito del servizio legalmente non condividendo con nessuno.

Altre novità per gift card e codici prepagati
Per coloro che sono in possesso di un codice prepagato DAZN acquistato prima del 2 Agosto 2022, la piattaforma fa sapere che tutte le carte e i codici prepagati DAZN possono essere attivati entro 12 mesi dalla data di acquisto e daranno accesso al piano DAZN Plus, mantenendo così invariate le attuali condizioni previste.

Invece, chi ha già un abbonamento attivo tramite un codice prepagato DAZN con scadenza successiva al 2 Agosto 2022, a partire da questa stessa data si avrà automaticamente accesso al piano DAZN Plus fino alla scadenza del periodo prepagato.
Dove l'hai letto?

Sull’account di mio figlio ho la sospensione fino al 13 agosto, su un mio account vecchio e’ disdetto da parecchio tempo.
I codici semestrali o annuali per usufruirne correttamente bisognerebbe acquistarli e attivarli prima del 2 agosto ed eventualmente attivarli sull’ abbonamento disdetto, non sospeso, corretto?
Altrimenti se attivati sul sospeso bisognerebbe far partire un mese con il pagamento solito della carta, giusto?
Chiedo x un amico che nella mia stessa situazione. Grazie

Sull’account di mio figlio ho la sospensione fino al 13 agosto, su un mio account vecchio e’ disdetto da parecchio tempo.
I codici semestrali o annuali per usufruirne correttamente bisognerebbe acquistarli e attivarli prima del 2 agosto ed eventualmente attivarli sull’ abbonamento disdetto, non sospeso, corretto?
Altrimenti se attivati sul sospeso bisognerebbe far partire un mese con il pagamento solito della carta, giusto?
Chiedo x un amico che nella mia stessa situazione. Grazie
Appena sopra sembra di leggere che ai possono attivare anche dopo il 2 agosto ma entro 12 mesi dalla data di acquisto. L'account deve essere senza abbonamento quindi non sospeso

Anche io attendo conferme sulla possibilità di attivare i codici prepagati acquistati adesso anche dopo il 2 agosto

Uhm... indipendentemente dai nuovi piani, secondo me il 6 settembre pagherai 29,99 e non 19,99, ma spero di sbagliarmi perché sono in situazione analoga (primo pagamento di 19,99 fatto il 24/9/21 dopo i due mesi gratis... ora ho sospeso, riattivo il 13/8 a 19,99 ma mi aspetto di pagare 29,99 il 13/9 perché la mensilità andrebbe oltre l'anno)

Se il primo pagamento è del 24-set-2021, QUALSIASI pagamento ENTRO IL 23-set-2022 è a 19,99. Non importa quando finisce la mensilità, conta quando paghi.

Quindi se c'è l'abbonamento in pausa e si vuole usufruire delle ultime 1/2 mensilità della vecchia promo a 19,99 e si riattiva dal 2 agosto in poi si perde in primis la vecchia promo e ti riattivano col piano standard?
Quindi io che ho la riattivazione prevista per il 6 agosto perderei quello che mi resta della vecchia promo a 19,99 e mi ritroverei col piano standard.
Ho capito bene?
Se è così avendo ancora la visione fino al 7 luglio potrei cambiare la data di riattivazione al 1 agosto per usufruire delle ultime 2 mensilità a 19.99 e ritrovarmi col piano plus e poi eventualmente disdire sperando in nuove promo?
Premetto che la promo dei 2 mesi gratis più i 12 mesi a 19,99(che fino ad oggi non ho mai pagato perché ho avuto la visione tramite pass prepagati) mi scade il 7 settembre.

Posso anche condividere questo discorso, però anche Sky da sempre ha una fetta di abbonati che pagano a listino mentre altri sono in promozione o con varie retention e sconti, quindi si tratta di politiche commerciali che fanno tutte le pay TV.
Poi anch'io ritengo che tutti dovrebbero pagare uguale uno stesso servizio.

Altre novità per gift card e codici prepagati
Per coloro che sono in possesso di un codice prepagato DAZN acquistato prima del 2 Agosto 2022, la piattaforma fa sapere che tutte le carte e i codici prepagati DAZN possono essere attivati entro 12 mesi dalla data di acquisto e daranno accesso al piano DAZN Plus, mantenendo così invariate le attuali condizioni previste.

Invece, chi ha già un abbonamento attivo tramite un codice prepagato DAZN con scadenza successiva al 2 Agosto 2022, a partire da questa stessa data si avrà automaticamente accesso al piano DAZN Plus fino alla scadenza del periodo prepagato.

dal tuo messaggio si evince che si possono acquistare più codici prepagati prima del 2 Agosto, invece un operatore in chat dice che non è possibile :

null (10/6/2022, 19:48:19): se disdico questo abbonamento ad ottobre x esempio. Lo riattiverò a gennaio con codice acquistato prima del 2 agosto? È fattibile??
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:48:50): no
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:49:02): dato che conta quando attivi il codice, non quando lo compri
null (10/6/2022, 19:50:19): Prima mi avevi scritto che i codici si possono inserire anche dopo il 2 agosto..nn capisco
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:50:34): Eh ma il primo devi inserirlo PRIMA del 2/08
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:50:49): in modo che nella data del 2/08 risulti un abbonamaento attivo con codice valido
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:50:56): poi i successivi li metti dopo
null (10/6/2022, 19:51:28): Inserisco dopo ma senza interruzioni o pause?
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:52:05): ti posso solo dare le info senerali
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:52:09): generali
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:52:32): ok

io non voglio correre rischi ma bisogna avere la certezza prima di acquistare qualcosa, i soldi sono i nostri e non piovano dal cielo...

I 6 mesi a 150€ coprono dal 1 agosto al 31 gennaio, ma c’è l’interruzione per i mondiali, quindi occhio che alla fine non so quanto ne valga la pena

Se è quello che vogliono cercherò qualcuno con cui smezzare l'abbonamento :icon_rolleyes:

I 6 mesi a 150€ coprono dal 1 agosto al 31 gennaio, ma c’è l’interruzione per i mondiali, quindi occhio che alla fine non so quanto ne valga la pena

infatti non conviene...

la migliore promo con i codici prepagati è attivare i primi 3 mesi poi pausa, poi da gennaio 3+1+1 in modo da arrivare a coprire l'intera stagione del campionato

resta da capire se è fattibile e sicuro attivare i codici, acquistati prima del 2 Agosto, anche l'anno prossimo e continuare ad avere il piano DAZN Plus in modo da permettere la condivisione :eusa_think:

Se il primo pagamento è del 24-set-2021, QUALSIASI pagamento ENTRO IL 23-set-2022 è a 19,99. Non importa quando finisce la mensilità, conta quando paghi.

Mah... non ne sono così convinto, ma spero tu abbia ragione visto che ho impostato la riattivazione per il 13/8 e mi beccherei due rinnovi a 19,99

Ne vale la pena perché dubito che dopo il 2 agosto con 150 euro ti fai 6 mesi di dazn plus significherebbe uno sconto del 40 %

Quindi se c'è l'abbonamento in pausa e si vuole usufruire delle ultime 1/2 mensilità della vecchia promo a 19,99 e si riattiva dal 2 agosto in poi si perde in primis la vecchia promo e ti riattivano col piano standard?
Quindi io che ho la riattivazione prevista per il 6 agosto perderei quello che mi resta della vecchia promo a 19,99 e mi ritroverei col piano standard.
Ho capito bene?
Se è così avendo ancora la visione fino al 7 luglio potrei cambiare la data di riattivazione al 1 agosto per usufruire delle ultime 2 mensilità a 19.99 e ritrovarmi col piano plus e poi eventualmente disdire sperando in nuove promo?
Premetto che la promo dei 2 mesi gratis più i 12 mesi a 19,99(che fino ad oggi non ho mai pagato perché ho avuto la visione tramite pass prepagati) mi scade il 7 settembre.

Anche se riattivi prima del 2 agosto, passi comunque al piano standard che è quello di default per gli abbonati. Il PLUS bisognerà richiederlo appositamente.
(io ho capito così)

Ne vale la pena perché dubito che dopo il 2 agosto con 150 euro ti fai 6 mesi di dazn plus significherebbe uno sconto del 40 %

Per ora però io sono ancora a 20€ con rinnovo il 10 agosto, quindi forse anche il 10 settembre sono 20€, poi c’è un mese e si stoppa fino a gennaio. E ad arrivare a 150€ ce ne vuole ancora

A leggere le vostre conversazioni con gli operatori di DAZN mi pare chiaro che potrebbero esserci delle promozioni annuali di DAZN Plus prima del campionato... penso che costerà 30/35 euro anziché 40 euro, praticamente impossibile scendere sotto i 30 euro. Una cosa è certa: farò tre mensilità, agosto 2022 (ben 6 giornate), gennaio 2023 (periodo triste, 5 giornate) e maggio 2023 (5 giornate + eventuali recuperi), totale 16 giornate su 38, almeno ho risparmiato rispetto l'anno scorso, contenti loro.

P.S.: potrei anche fare un altro piccolo sforzo se ci saranno delle promozioni come festa del papà in periodi diversi, pazienza se perderò 22 giornate su 38.

Ultima modifica:
dal tuo messaggio si evince che si possono acquistare più codici prepagati prima del 2 Agosto, invece un operatore in chat dice che non è possibile :

null (10/6/2022, 19:48:19): se disdico questo abbonamento ad ottobre x esempio. Lo riattiverò a gennaio con codice acquistato prima del 2 agosto? È fattibile??
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:48:50): no
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:49:02): dato che conta quando attivi il codice, non quando lo compri
null (10/6/2022, 19:50:19): Prima mi avevi scritto che i codici si possono inserire anche dopo il 2 agosto..nn capisco
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:50:34): Eh ma il primo devi inserirlo PRIMA del 2/08
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:50:49): in modo che nella data del 2/08 risulti un abbonamaento attivo con codice valido
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:50:56): poi i successivi li metti dopo
null (10/6/2022, 19:51:28): Inserisco dopo ma senza interruzioni o pause?
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:52:05): ti posso solo dare le info senerali
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:52:09): generali
DAZN Francesca (10/6/2022, 19:52:32): ok

io non voglio correre rischi ma bisogna avere la certezza prima di acquistare qualcosa, i soldi sono i nostri e non piovano dal cielo...

A me sembra di capire dal dialogo dell'operatrice che alla data del 02 agosto deve essere già attivata una gift card per mantenere il piano plus e che eventualmente le altre gift card possono anche inserite successivamente senza però interruzioni nell'abbonamento. Comunque vedere il calcio sta diventando un lusso per pochi, capisco le politiche di dazn e della lega ma devono anche tenere conto che in Italia molti fanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese (e a pagare pure le bollette) pertanto la prima cosa che io taglio è sicuramente il calcio. Poi possono anche mettere 30 o 40 euro al mese ma se hanno pochi abbonamenti poi sono costretti a fare promozioni e rivedere i prezzi. Quando pagano i diritti della serie A per 800 milioni dovrebbe anche tenere conto della situazione economica del paese nel quale si trasmettono le partite.

Indietro
Alto Basso