In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

secondo me una promo migliore della attuale kena non arrivera' mai.. potrebbe farne una direttamente dazn coem lo scorso anno ma sicuramente al massimo allo stesso prezzo, meno di 20 per standard o 30 per plus non si scende sicuro. Sempre che dazn la faccia


che detto francamente, dubito DAZN farà, altrimenti avrebbe quantomeno pareggiato l'offerta TIMVISION già da tempo, proponendo il profilo STANDARD in promo a 19.99 euro al mese.

Lo scorso anno il nuovo piano tariffario (con rimodulazione da 9.99 euro -> 29.99 euro) e la possibilità di usufruire del prezzo promozionale di 19.99 euro, furono comunicati nella stessa istanza con largo anticipo via mail, il giorno 01/06. Sempre quel giorno, si lanciava la promo con scadenza entro il 28/07, per potersi riattivare o sottoscrivere una nuova sottoscrizione a 19.99 euro x 12 rinnovi.

Terminata il 28 Luglio quell'offerta, non sono state fatte ulteriori offerte corpose (soltanto dei winback durati pochi giorni, ma a 2022 inoltrato).

Per questa nuova stagione la comunicazione in merito alla prevista rimodulazione (piani Standard e Plus) é avvenuta sempre a Giugno (09/06), ma senza promozioni annesse per i già clienti.
1 mese se n'é andato senza promozioni, ed il campionato é a meno di 40 giorni dall'inizio...
 
Lo dico da abbonato Now, non fatevi illusioni. Amazon è chiacchiericcio e comunque bene come può andare potrebbe solo finirci come channel da pagare a parte e di certo non sotto i 30 euro attuali.
Per Sky troppa calma piatta
 
Io ho deciso di aspettare, ho account sospeso e un mese da utilizzare a 19.99. Innanzitutto il Cda di Tim di oggi potrebbe dare qualche indicazione e il fatto che Dazn non abbia finora fatto una promozione propria, mi lascia ben sperare.
Per passare con timvision o kena sono sempre in tempo! In questi casi penso che la fretta possa anche essere controproducente. Meglio tenere i nervi saldi
 
Da capire quanti abbonati avranno entro settembre, sicuramente chiacchierando con amici e altri, forse meno della metà della scorsa stagione a causa dell'aumento e delle varie limitazioni imposte sul piano normale (2 dispositivi max in primis)
Addirittura meno della metà. Io ho sempre visto tutti lamentarsi ma alla fine.... non rinunciare.
Hanno una offerta in esclusiva senza vincolo di abbonamento che puoi disattivare in qualsiasi momento. Rivendere i diritti sarebbe un suicidio
 
Ma se per ipotesi a gennaio le giftcard saranno Dazn standard, non si potrà passare secondo voi al plus pagando la differenza? Perché altrimenti sarebbe un doppio limite.

fai ipotesi campate in aria e fai domande a cui è impossibile dare una risposta
 
fai ipotesi campate in aria e fai domande a cui è impossibile dare una risposta

L'ipotesi che da gennaio le giftcard varranno come dazn standard l'hanno riportata qui sul forum qualche pagina fa citando un operatore, non mi invento mica ipotesi dal nulla.
Che la domanda poi non abbia una risposta è sottointeso nel "secondo voi", si prova a ragionare sulla logica attendendo comunicazioni ufficiali che spesso non ci sono o sono ambigue e contrastanti.
 
Secondo me dazn con l'inizio di campionato manterrà l'aumento dei costi che ha dichiarato , ma sicuramente farà delle offerte scontate a tutti i clienti che faranno disdetta e che per me saranno moltissimi.
 
Se questa esclusiva non ha fruttato come sperato, certo che sarebbe un'opzione possibile. Molto ma molto difficile, certo. Ma non impossibile. Le aziende non badano all'orgoglio ma ai numeri: se con l'esclusiva si va in perdita, meglio pigliare i soldi di Sky.

ma davvero non ha fruttato ? bisognava proprio mettersi di impegno per non far fruttare quest'annata di "raccolto" clienti. Cosa ci si poteva immaginare di meglio, per favorire l'interesse generale. Il miglior campionato possibile per un servizio come Dazn piu'propenso ai rinnovi mensili anziche' contratti annuali a livello di caratteristica del proprio territorio di convincimento , con la lotta aperta fino all'ultima giornata in testa e in coda. Roba da azionare la slot machine giusta,avendo acquistato i diritti al momento propizio, col tintinnio dei soldini da sfregarsi le mani.
Oltretutto ad esempio i rossoneri volevano vedere cosa facevano i nerazzurri e viceversa,(perche' d'accordo dire che interessa solo la propria squadra, ma senza la debacle interista col Bologna sarebbe stata dura per il tricolore milanista) senza dimenticare l'appassionante epilogo con protagonisti Salernitana e Genoa, tutti attaccati al dispositivo mobile con le immagini in parallelo. Non riesco a immaginare tifosi rimasti a secco nel seguire le gesta dei propri beniamini, chi non aveva partecipato nell'aderire a determinate promozioni presumo avra' acquistato le card mensili
 
A parte il fatto che si sta andando pesantemente OT, nello scenario per ora molto remoto che succeda qualcosa, si parla di ritrasmissione, non di cessione dei diritti, la quale non è ammessa per legge, se non per casi particolari.
 
che detto francamente, dubito DAZN farà, altrimenti avrebbe quantomeno pareggiato l'offerta TIMVISION già da tempo, proponendo il profilo STANDARD in promo a 19.99 euro al mese.

Lo scorso anno il nuovo piano tariffario (con rimodulazione da 9.99 euro -> 29.99 euro) e la possibilità di usufruire del prezzo promozionale di 19.99 euro, furono comunicati nella stessa istanza con largo anticipo via mail, il giorno 01/06. Sempre quel giorno, si lanciava la promo con scadenza entro il 28/07, per potersi riattivare o sottoscrivere una nuova sottoscrizione a 19.99 euro x 12 rinnovi.

Terminata il 28 Luglio quell'offerta, non sono state fatte ulteriori offerte corpose (soltanto dei winback durati pochi giorni, ma a 2022 inoltrato).

Per questa nuova stagione la comunicazione in merito alla prevista rimodulazione (piani Standard e Plus) é avvenuta sempre a Giugno (09/06), ma senza promozioni annesse per i già clienti.
1 mese se n'é andato senza promozioni, ed il campionato é a meno di 40 giorni dall'inizio...

in effetti tempistiche piuttosto sospette , in ogni caso l'anno scorso dazn aveva bisogno di un'opera di convincimento per presentarsi come soggetto dominante nella proposta del campionato di serieA, ricordiamo che il servizio che ora si attesta sui 40 euro per garantirsi la massima liberta' contrattuale di visione ,veniva un tempo regalato da Sky ai clienti in retention o reconnection, manco fosse stata la caramella che danno in latteria se manca il resto...Questo per dire quanto vale avere a disposizione la crema del campionato,la proposta totale. Addirittura molti clienti telefonavano protestando (testimonianze dell'epoca qui in forum) , qualora Sky avesse dimenticato di proporglielo in sede retention, e se lo facevano inserire. E c'era il famoso mese gratis in creazione account Dazn, tutto il contenuto compreso.
Quindi c'era un grande rispolvero di visibilita' da dover organizzare in tempi brevi rispetto alla partenza del campionato, c'era anche stato quel balletto sull'aggiudicazione del pack2 per i diritti che aveva dilatato i tempi della certezza di avere il contenuto in casa da poter proporre
 
L'ipotesi che da gennaio le giftcard varranno come dazn standard l'hanno riportata qui sul forum qualche pagina fa citando un operatore, non mi invento mica ipotesi dal nulla.
Che la domanda poi non abbia una risposta è sottointeso nel "secondo voi", si prova a ragionare sulla logica attendendo comunicazioni ufficiali che spesso non ci sono o sono ambigue e contrastanti.

Certo, qualcuno l'ha scritto, ma è una possibilità chiaramente campata in aria...
 
ma davvero non ha fruttato ?

Buona parte dei clienti di questo primo anno in esclusiva, era in promo a 19.99 euro al mese, rispetto al prezzo di 29.99 euro di listino. In aggiunta, buona parte di questi, condivideva la sottoscrizione. Non a caso é da Marzo circa che hanno iniziato a far notare ai clienti che la condivisione della sottoscrizione non é consentita...evidentemente che qualcosa non tornasse, se ne sono resi conto anche loro.

Quindi ok che é stato un campionato "avvincente", ma é un dato che dice poco e niente sugli incassi di DAZN, visto che il rapporto tifoso-sottoscrizione non é stato 1:1 in buona parte dei casi.

A conferma di tutto ciò, i loro sforzi nel creare una nuova offerta il cui focus sia proprio sul numero di dispositivi associabili, le visioni in contemporanea in relazione all'IP ed i paletti legati al nucleo abitativo/conviventi.
 
A parte il fatto che si sta andando pesantemente OT, nello scenario per ora molto remoto che succeda qualcosa, si parla di ritrasmissione, non di cessione dei diritti, la quale non è ammessa per legge, se non per casi particolari.

inoltre, uno dei motivi piu' gettonati per la ritrasmissione (anche se sappiamo che in questi casi l'asse si sposta in senso piu' materiale e meno nobile) era la considerazione di dover far qualcosa per alleggerire eventuali problemi di struttura tecnica troppo sollecitata sull'online,ma nel frattempo Dazn ha riferito di aver fatto tanti investimenti proprio sull'infrastruttura,quindi questi investimenti sono stati effettuati in un ragionamento di opportunita' tecnica a lungo termine
 
Come ho scritto prima, basta che qualcuno lanci una notizia campata in aria (le partite di dazn su sky, le gift card acquistate prima del 2/8 che non danno il plus, le condizioni delle gif card che cambiano a gennaio) che questa cominci a diventare una possibilità per tutti.
NON sarà così! Non cambierà niente rispetto allo scorso anno! Le partite andranno solo su dazn e gli abbonamenti saranno fatti direttamente da dazn o tramite tim...
Basta andare OT
E per le gift card è chiaro ormai come funzionano
 
Effettuata pulizia.

Vedo, con rammarico, che l'avviso dell'amministratore è stata acqua fresca per alcuni.

Non vorrei arrivare a tanto, ma se per far arrivare il messaggio dobbiamo cominciare a bannare ... lo faremo senza esitare.
 
Scusate attivando la prepagata DAZN 3 mesi il 14/8 si ha visione fino al 13/11 è corretto? Cioè sempre fino al giorno precedente l'attivazione, in relazione al taglio della prepagata? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso