In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Si ricomincia con la stessa musica...
Di certo si sa solo che se si attiva la card prima del 2 Agosto si avrà DAZN Plus, il messaggio della FAQ era principalmente rivolto a chi ha delle card già attive e quindi è solo ambiguo per chi non ha una card attiva, il messaggio per chi aveva delle card valide ma non attive è stato rimosso dalla FAQ.

Una card in corso di validità (in italiano) è una card valida, non scaduta, indipendentemente se sia già stata riscattata oppure no

Non è questione di italiano è questione che il messaggio è ambiguo se si deve dare una valutazione oggettiva

Non è questione di italiano è questione che il messaggio è ambiguo se si deve dare una valutazione oggettiva
In effetti. Secondo me non si può fare nemmeno un reclamo se poi ti danno solo la visione standard. Io personalmente non me la sentirei di rischiare

il messaggio per chi aveva delle card valide ma non attive è stato rimosso dalla FAQ.
Come immaginavo,infatti non sta scritto da nessuna parte che chi le compra prima del 2 agosto e li attiva dopo abbia la certezza del piano plus.

Niente di strano per chi come me che ha ancora la promo attiva a 19,99 con l'abbonamento sospeso e lo riattiva dopo il 2 agosto si ritrovi con la sorpresa di avere lo standard e non il plus.
Poi puoi darsi che entrambi i casi si ritrovino col piano plus ma non c'è la sicurezza.
Quella solo con le sentenze del tribunale,qui non siamo al tribunale

Scusami ma non è per niente ambiguo.
Giusto x capire, le gift card acquistate prima del 2 agosto e non attivate, sarebbero gift card non in corso di validità? Quindi da buttare?

Se possiedi una giftcard in corso di validità non cambierà nulla al tuo abbonamento e dal 2 Agosto verrai migrato in automatico al piano DAZN PLUS.

Se hai una card non attiva non hai un abbonamento attivo, ma solo una card valida, perchè dovrebbero dire che non cambia nulla al tuo abbonamento?
In corso di validità può anche riferirsi a un periodo di visione attivo con una gift card, anzi opzione più probabile, visto che aggiungono "non cambierà nulla al tuo abbonamento"

In origine la FAQ rispondeva sia a chi aveva gift card non attiva con la relativa domanda e a chi aveva un periodo di visione attivo con le gift card con questa domanda.
Adesso è rimasta solo questa domanda e quindi nascono tutte le varie ipotesi e supposizioni

Se possiedi una giftcard in corso di validità non cambierà nulla al tuo abbonamento e dal 2 Agosto verrai migrato in automatico al piano DAZN PLUS.

Se hai una card non attiva non hai un abbonamento attivo, ma solo una card valida, perchè dovrebbero dire che non cambia nulla al tuo abbonamento?
In corso di validità può anche riferirsi a un periodo di visione attivo con una gift card, anzi opzione più probabile, visto che aggiungono "non cambierà nulla al tuo abbonamento"

In origine la FAQ rispondeva sia a chi aveva gift card non attiva con la relativa domanda e a chi aveva un periodo di visione attivo con le gift card con questa domanda.
Adesso è rimasta solo questa domanda e quindi nascono tutte le varie ipotesi e supposizioni
Ottimo post.

È quello che ha il rinnovo a 9,99?
Il punto non è essere in tribunale oppure no, ma semplicemente quello di non dare notizie false, ma attenersi a quello che sono le condizioni di utilizzo di DAZN
Chi ha il rinnovo a 9,99 e l'abbonamento attivo senza interruzioni si "potrebbe" ritrovare dal 2 agosto col piano plus fino a quando gli sta bene a Dazn e perché no col rinnovo a 9,99 quando gli finisce il periodo di visione accumulato con le prepagate.
Certezze non ne esistono,credo di essere stato chiaro.
A me non piacciono le notizie false

Chi ha il rinnovo a 9,99 e l'abbonamento attivo senza interruzioni si "potrebbe" ritrovare dal 2 agosto col piano plus fino a quando gli sta bene a Dazn e perché no col rinnovo a 9,99 quando gli finisce il periodo di visione accumulato con le prepagate.
Certezze non ne esistono,credo di essere stato chiaro.
A me non piacciono le notizie false

In realtà non è che si potrebbe, si ritrova con DAZN Plus perchè è specificato anche nella FAQ ma sono utenti che hanno tutti le card attive sull'account con relativo abbonamento.
Al termine a 9,99€ non continua, continuerà a 19,99€ (se avevano attivato l'offerta dell'anno scorso) o 29,99€ come prezzo di listino, salvo ovviamente modifiche contrattuali.

Se ci aggiungi parole a tuo piacimento è chiaro che la frase cambia significato, ma nella faq non dice abbonamento ATTIVO o gift card ATTIVA.
E una gift card non attiva, quando viene attivata cosa ti da? Un abbonamento o serve per qualcos'altro?

In realtà non è che si potrebbe, si ritrova con DAZN Plus perchè è specificato anche nella FAQ ma sono utenti che hanno tutti le card attive sull'account con relativo abbonamento.
Al termine a 9,99€ non continua, continuerà a 19,99€ (se avevano attivato l'offerta dell'anno scorso) o 29,99€ come prezzo di listino, salvo ovviamente modifiche contrattuali.

Lo so Tiger,ho scritto "potrebbe" per non passare per il sapientone di turno.
Per logica è normale che se si ha l'abbonamento attivo senza interruzioni e con periodo di visione tramite prepagate si ritrova dal 2 agosto col piano plus.
Per quanto riguarda il 9,99 al termine del periodo prepagato sono d'accordo con te ma con dazn tutto è possibile dal momento che hanno sistemi di m.....
La verità per chi ha la promo a 19,99 come il sottoscritto la sapremo il 2 agosto,nel mio caso dopo la riattivazione a 19,99 del 13 agosto.
Sicuramente chi non ha sospeso l'abbonamento si ritrovera' col piano plus,per chi l'ha sospeso come il sottoscritto e lo riattiverà il 13 agosto niente di strano che mi ritrovo col piano standard e non posso reclamare nulla.
Altro rebus:
Dopo quella di agosto che dovrebbe essere l'ultima mensilità della promo a 19,99 e non ha mai pagato mai questa cifra perché ha accumulato la visione con le prepagate e si ritrova giustamente per il momento alla riattivazione di agosto il rinnovo a 19,99,sulla mia area personale dopo il pagamento dei 19,99 di agosto che cifra di rinnovo mi ritroverò a settembre?
19,99 o 29,99 indipendentemente dal tipo di piano?
Lo saprò con certezza dopo il pagamento di agosto.

Se ci aggiungi parole a tuo piacimento è chiaro che la frase cambia significato, ma nella faq non dice abbonamento ATTIVO o gift card ATTIVA.
E una gift card non attiva, quando viene attivata cosa ti da? Un abbonamento o serve per qualcos'altro?

Il problema è: chi ti dice che non intendono un abbonamento attivo o una card attiva? Nessuno, la tua interpretazione, manca chiarezza e trasparenza.
Perchè prima lo avevano scritto e poi l'hanno rimosso? C'era la FAQ dedicata, oltre a questa domanda.
Io ho dato la mia interpretazione obiettiva, tu continui con la tua opinione soggettiva offuscando l'interpretazione obiettiva quindi è tutto nella norma, io ho anche la mia opinione soggettiva che concorda con la tua però sono anche obiettivo.
A te chi dice che in corso di validità significa non attiva? Risponderai: DAZN indica come validità la durata ecc..., un conto è una nota informativa per una card, un conto è una FAQ ecc...
Una parola può avere significati diversi in contesti diversi, ma il messaggio è ambiguo perchè il contesto non è chiaro.

Con questa risposta chiudo

Ultima modifica:
Ragazzi…ho una card da sei mesi, fatemi capire se devo attivarla prima o dopo il 2 agosto? ��:eusa_wall:

Non possono cambiare le condizioni contrattuali di gift card acquistate prima del 2 agosto, in quanto al momento dell'acquisto la stessa viene preattivata dal venditore (alle condizioni vigenti fino al 2 agosto), momento da quale decorrono i 12 mesi per avviare l'abbonamento vero e proprio. È evidente che le faq sono state scritte in quel modo per ridurre al minimo l'acquisto massivo prima del 2 agosto, e dai dubbi sollevati da molti utenti è chiaro come siano riusciti nell'intento.

Non possono cambiare le condizioni contrattuali di gift card acquistate prima del 2 agosto, in quanto al momento dell'acquisto la stessa viene preattivata dal venditore (alle condizioni vigenti fino al 2 agosto), momento da quale decorrono i 12 mesi per avviare l'abbonamento vero e proprio. È evidente che le faq sono state scritte in quel modo per ridurre al minimo l'acquisto massivo prima del 2 agosto, e dai dubbi sollevati da molti utenti è chiaro come siano riusciti nell'intento.

In teoria possono. L'offerta presente al momento della vendita delle gift card non sarà più disponibile, di conseguenza hanno libertà di associarle a una delle due nuove. Detto questo io ho rischiato e ne ho comprate due.

Ognuno faccia le proprie valutazioni ma non si può dire che ci sia la certezza.

Esatto. Secondo me la combinazione più conveniente attualmente è kena timvision col plus a 19.99 euro/mese fino alla pausa mondiali e poi gift card da 6 mesi (acquistata prima del 2 agosto) da attivare a gennaio.
Secondo me invece conviene kena col plus fino a novembre e standard fino a dicembre a 19,99. Poi se proprio si vuole il plus, a gennaio pagare la differenza mensile che credo saranno 10 euro fino a giugno. Tutto sto sbattimento con le prepagate per risparmiare qualche euro per me non vale la pena.

Mettiamo caso nella peggiore delle ipotesi vi attivano il profilo standard per le gift card acquistate prima del 2 agosto.

Come procedete per fare valere le vostre ragioni?

Gli mandate gli screen delle FAQ?

Indietro
Alto Basso