In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ciao a tutti, un chiarimento, avevo fatto abbonamento mensile il giorno 8 ottobre con l'intenzione di usarlo solo 1 mese. Nei giorni passati ho fatto disdetta sul sito. Oggi mi ritrovo pagamento del 8 novembre e indicazione della disdetta che vale da 5 dicembre. Cos'è questa storia? Com'è possibile che mi abbiano fatto pagare pur avendo dato la disdetta prima della scadenza del mese? Se uno vuole pagare un solo mese come fa?

Sono state modificate le condizioni contrattuali. Dal 30 Ottobre il recesso ha effetto dopo 30 giorni dalla richiesta

Qualcuno ha provato a simulare la disdetta per vedere se è effettiva la modifica? Io non posso perché ho già in programma la pausa

Per chi avesse seguito i miei problemi con il piano DAZN, passato da Plus a Standard nonostante avessi una gift card attiva, oggi mi hanno risolto il problema, che avevo segnalato più o meno 2 settimane fa. Mi è arrivata una mail col seguente messaggio:

grazie per averci contattato, sono Evi e faccio parte del Team DAZN.
Ti informiamo che abbiamo provveduto a passare il tuo abbonamento da Standard a Plus con il codice che hai comprato ed utilizzato. Inoltre, aggiunto un mese i al tuo abbonamento come compensazione per l'errore effettuato.
Ciò significa che il prossimo addebito sul metodo di pagamento inserito da te avverrà il 13/04/2023.
Restiamo a tua disposizione per ulteriori dubbi e informazioni.
Un Saluto,

Evi
Team DAZN

Testato ora, mi fa correttamente aggiungere fino a 6 dispositivi e mi consente la visione da 2 location differenti (ho avviato DAZN sulla tv e poi in contemporanea ho avviato uno streaming dallo smartphone staccando il wifi, quindi andando in 4G)

Sono state modificate le condizioni contrattuali. Dal 30 Ottobre il recesso ha effetto dopo 30 giorni dalla richiesta

Praticamente se vuoi solo fare un mese devi attivarlo e disdirlo lo stesso giorno cosi ti conta i 30 giorni di preavviso. Cmq robe da matti. Ma AGCOM e associazioni consumatori non intervengono. Robe mai viste Dazn a parte di combinarle di tutti i colori peggiora ulteriormente le condizioni contrattuali e aumenta i prezzi. Viva l italia.

Ho scoperto il motivo di un problema che mi si era già presentato a settembre. Ho messo in pausa qualche giorno fa e quando cerco di riattivare l'abbonamento mi compare l'errore 02-01-400. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno risposto che, dato che il giorno in cui cerco di riattivare è lo stesso in cui è entrata in vigore la pausa, non posso riattivare subito l'abbonamento. Bisogna aspettare 24 ore dall'entrata in vigore della pausa. Quindi io stasera non posso vedere nulla, devo attendere la mezzanotte. Perciò quando scrivono: puoi riattivare quando vuoi, non è esatto. Bisogna aspettare un giorno di pausa

Praticamente se vuoi solo fare un mese devi attivarlo e disdirlo lo stesso giorno cosi ti conta i 30 giorni di preavviso. Cmq robe da matti. Ma AGCOM e associazioni consumatori non intervengono. Robe mai viste Dazn a parte di combinarle di tutti i colori peggiora ulteriormente le condizioni contrattuali e aumenta i prezzi. Viva l italia.

"Disdici quando vuoi" [CIT]

Queste modifiche della disdetta posticipata é segno che non hanno raggiunto i numeri sperati con gli abbonamenti

Queste modifiche della disdetta posticipata é segno che non hanno raggiunto i numeri sperati con gli abbonamenti
Che non hanno raggiunto i risultati sperati, lo si sa da tempo, altrimenti non avrebbero fatto il pasticcio dei piani standard / plus, limitando le visioni contemporanee, e poi basta aver seguito ieri sera Report, che ha parlato del flop dell'accordo con TIM.

Per chi avesse seguito i miei problemi con il piano DAZN, passato da Plus a Standard nonostante avessi una gift card attiva, oggi mi hanno risolto il problema, che avevo segnalato più o meno 2 settimane fa. Mi è arrivata una mail col seguente messaggio:

grazie per averci contattato, sono Evi e faccio parte del Team DAZN.
Ti informiamo che abbiamo provveduto a passare il tuo abbonamento da Standard a Plus con il codice che hai comprato ed utilizzato. Inoltre, aggiunto un mese i al tuo abbonamento come compensazione per l'errore effettuato.
Ciò significa che il prossimo addebito sul metodo di pagamento inserito da te avverrà il 13/04/2023.
Restiamo a tua disposizione per ulteriori dubbi e informazioni.
Un Saluto,

Evi
Team DAZN

Testato ora, mi fa correttamente aggiungere fino a 6 dispositivi e mi consente la visione da 2 location differenti (ho avviato DAZN sulla tv e poi in contemporanea ho avviato uno streaming dallo smartphone staccando il wifi, quindi andando in 4G)

Come avevi segnalato il problema? Io è due mesi che aspetto…

Mi pare abbiano avvisato per tempo. Di illegale non ci vedo nulla e neanche nessun motivo per cui dovrebbe esserlo. Anzi... se sfruttato bene è addirittura un vantaggio per l'utente

Grazie della conferma. Una porcata incredibile, dovrebbe essere illegale una cosa del genere.
Gli operatori, possono fare quello che vogliono, dando il preavviso per legge (30 giorni). Se non sei soddisfatto delle nuove condizioni, puoi recedere dal contratto. Certo, non è bello nei confronti dell'abbonato/cliente, poi dipende dalle situazioni, ma non è illegale e non lo sarà mai.

Gli operatori, possono fare quello che vogliono, dando il preavviso per legge (30 giorni). Se non sei soddisfatto delle nuove condizioni, puoi recedere dal contratto. Certo, non è bello nei confronti dell'abbonato/cliente, poi dipende dalle situazioni, ma non è illegale e non lo sarà mai.

Forse alle volte possono anche servire le proteste, soprattutto se il coro comincia ad essere numeroso. Se non ricordo male,ad esempio gia' l'anno scorso dazn era pronta ad intervenire sul discorso della condivisione contenuti quando il campionato era in corso, con in mente qualcosa tipo standard e plus attuale, e avrebbe potuto farlo liberamente ma appena fu ventilata l'ipotesi ci fu una sorta di sollevazione generale anche da piu' settori per cui fecero marcia indietro e assicurarono che per tutto il campionato le regole sarebbero rimaste quelle.
Tutto cio' che puo' servire affinche' un operatore non si senta "libero di fare cio' che vuole" dovrebbe essere visto come una grande opportunita' a tutela dei clienti che acquistano il servizio

Un discorso sono le proteste per una cosa dire non piace, un altro invocare l'illegalità di una certa pratica

Mi pare abbiano avvisato per tempo. Di illegale non ci vedo nulla e neanche nessun motivo per cui dovrebbe esserlo. Anzi... se sfruttato bene è addirittura un vantaggio per l'utente

perdonami ma un abbonamento mensile che è possibile disdire solo annullandolo contestualmente sa di truffa ben congegnata, se poi vogliamo far passare questa cosa come normale... in 20 anni di servizi fruiti non mi è mai capitata prima una cosa del genere.

abbonamento mensile che è possibile disdire solo annullandolo contestualmente

Scusa ma proprio non capisco il senso di questa frase. Cosa intendi con "disdire" ed "annullare"? In cosa si differenziano i due termini?
Visto che usi parole forti come "truffa" è il caso di capirsi bene sui termini

perdonami ma un abbonamento mensile che è possibile disdire solo annullandolo contestualmente sa di truffa ben congegnata, se poi vogliamo far passare questa cosa come normale... in 20 anni di servizi fruiti non mi è mai capitata prima una cosa del genere.
Come detto in precedenza ogni utente si prende la propria responsabilità di quel che scrive pubblicamente con tutte le varianti del caso.
Vedi un esempio e un altro
Io e lo staff non siamo in linea con quanto da te detto.

Non capisco che vantaggi ci possano essere se usata bene i 30 giorni per dare disdetta? Qua mi sa che si difende l indifendibile. Che siano autorizzati a farlo evidentemente è così ad ogni modo per un servizio online su base mensile mi sembra del tutto incompatibile, altro discorso nel caso sia un servizio su base annuale. A volte senza utilizzare certi termini si può usare il cervello?e il buon senso, ma in questo forum a volte si va solo per sentito dire.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Indietro
Alto Basso