In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Il calcio in TV non è affatto un diritto. Dazn dovrà garantire un servizio adeguato altrimenti sarà la Lega ad entrare in causa. Sui prezzi avrà mano abbastanza libera, ma non potrà spingersi troppo in alto, altrimenti interverrà la Lega su spinta degli sponsor (che comunque vogliono avere la loro visibilità, e un conto è il parco spettatori disposto a pagare 20€/mese, un conto è il parco spettatori disposto a pagarne 40, che probabilmente conta meno di 1/3 dei potenziali clienti).
A livello di offerte mi immagino un lancio abbastanza aggressivo, tipo un pass per i primi tre mesi a 19.99€/mese, poi si vedrà. Credo cercheranno di non complicare troppo l'offerta, perchè il grosso dei clienti verrà da anni e anni di Sky, abituati a non preoccuparsi troppo di quale piano scegliere.
Sugli speciali pre e post partita vedo un programma molto ma molto snello (più vicino a quello attuale che a quello proposto da Sky). Ci son molti contenuti on demand disponibili, e questi contenuti aumenteranno.

Sembra che il prezzo che dici tu sarà per il cliente Tim , se non lo sei devi aggiungere 10 euro in più , lo dice Milano Finanza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra che il prezzo che dici tu sarà per il cliente Tim , se non lo sei devi aggiungere 10 euro in più , lo dice Milano Finanza

No, si parla di 19,90€ con visione su un solo dispositivo in contemporanea e 29,90€ con due dispositivi in contemporanea. Per i prezzi ai clienti Tim ancora non si sa assolutamente niente.

Io sono una di questi

Mi unisco anch'io a quelli del mordi e fuggi. Collegamento quando le squadre sono sul cerchio di centrocampo e fine collegamento al terzo fischio dell'arbitro. Il fulcro è l'evento, del contorno ne faccio volentieri a meno. Ma mi rendo conto che non sia così per tutti... ad esempio mio padre apprezza quasi più le chiacchiere alle partite.

Speriamo, ma secondo me troppo bassi , con tim allora che prezzi ti propongo ?
Più di 29,90 non possono metterlo il prezzo, questo è quello suggerito dal bando. Tramite Tim probabilmente si avranno sconti solo sul pacchetto di 29,90€ che verrebbe a costare 25 o 20 oppure sarà solo in bundle con connessione in fibra a 40/45€ tutto compreso.

Si è pagamento , comunque diceva che DAZN costerebbe 30 euro mensili e con tim 20

Non lo prenderei troppo sul serio, non esiste alcuna fonte ufficiale che abbia parlato di 30€/mese come un target. E' solo una cifra suggerita nel bando. Inoltre per trasmettere "solo" serie a, moto gp (non in esclusiva), e piccola parte del tennis (non in esclusiva) sarebbe un prezzo altino. Oggi con nowtv+dazn a 40€ c'è tutta la serie a, la champions league, la f1, la moto gp e tutto il tennis. 30€ "solo" per la serie a e la motogp sarebbe un prezzo che difficilmente sarebbe ben accetto dalla platea clienti. Poi Dazn può anche spararla grossa a 35, e nessuno potrebbe dire alcunchè, ha comprato i diritti.

Inoltre bisogna tenere conto che con Tim non si può disdire l'abbonamento dazn durante l'estate mentre con Dazn direttamente invece sì (se mantengono la possibilità del mese per mese)

Inoltre bisogna tenere conto che con Tim non si può disdire l'abbonamento dazn durante l'estate mentre con Dazn direttamente invece sì (se mantengono la possibilità del mese per mese)

Certo se vuoi risparmiare però non puoi togliere se invece paghi intero puoi togliere , però magari a conti fatti i costi si equivarranno

Si è pagamento , comunque diceva che DAZN costerebbe 30 euro mensili e con tim 20

Chiacchiere da bar per il momento...
Per capire cosa farà dazn basta guardare nei paesi esteri come la Germania
Dove dal prossimo anno ha acquistato anche i diritti per la Champions

Chiacchiere da bar per il momento...
Per capire cosa farà dazn basta guardare nei paesi esteri come la Germania
Dove dal prossimo anno ha acquistato anche i diritti per la Champions

non mi sembra che dazn germania abbia tutta la bundesliga ma solo 106 partite e non le ha pagate quanto ha pagato quelle di serie A. Mi auguro tu abbia ragione ma lo vedo piuttosto difficile

non mi sembra che dazn germania abbia tutta la bundesliga ma solo 106 partite e non le ha pagate quanto ha pagato quelle di serie A. Mi auguro tu abbia ragione ma lo vedo piuttosto difficile
In Germania i diritti sono stati venduti per 1,1 miliardi a Sky e dazn, quindi dazn avrà messo almeno 300 milioni se non di più. Inoltre hanno speso 200 milioni per la Champions quindi arriviamo a 500 milioni, gli stessi che dazn ha messo per acquistare la serie a.

Indietro
Alto Basso