In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

“Abbiamo investito un sacco di tempo, impegno e denaro nella trasmissione e nell’assicurarci che la nostra piattaforma sia stabile e, francamente, buona come se non migliore della TV tradizionale”, ha concluso.

Secondo questo Rushton (amministratore DAZN) il segnale streaming Ott e' piu' stabile se confrontato al satellite (e penso si possa dire all'IPTV..) non ci crede neanche lui a queste dichiarazioni immagino:lol:

Ultima modifica:
Fino a qualche settimana fa ero ottimista, adesso non più. Senza l'aiutino del digitale terrestre impossibile reggere per 2 ore la connessione... è già un disservizio se gira la rotellina o un continuo cambio di fps (passaggio da 50 a 25, dovevano fare solo i profili da 50 fps per evitare la scattosità, posso accettare un calo di colore per un 576/50 ma non la scattosità). Mi stupirei se andasse tutto liscio.
Attento che a 576p non hai un cambio di colore, ma un netto calo della nitidezza delle immagini, che sono molto sgranate specie se usi uno schermo di polliciaggio medio o grande. La colorimetria invece non è collegata alla risoluzione e al relativo profilo agganciato dal tuo ricevitore. Chiudo qui perché siamo fuori tema, però essendo un forum tecnico la precisazione era doverosa :)

Ultima modifica:
Fino a qualche settimana fa ero ottimista, adesso non più. Senza l'aiutino del digitale terrestre impossibile reggere per 2 ore la connessione... è già un disservizio se gira la rotellina o un continuo cambio di fps (passaggio da 50 a 25, dovevano fare solo i profili da 50 fps per evitare la scattosità, posso accettare un calo di colore per un 576/50 ma non la scattosità). Mi stupirei se andasse tutto liscio.

576 (risoluzione antelucana da tubo catodico) è comunque inaccettabile.
E 720 anche.

Ieri c'era proprio un utente qui nel forum che diceva di avere abbonamento Tim 200 FTTC, ma con la linea lunga 1,5 km perchè vive in una zona isolata, riceve SOLO 16 mega...
Ha fatto comunque TimVision, vabbè, poco male in questo caso...

Ma era solo per dire che di casi del genere ce ne sono sicuramente tanti.
Questi Dazn invece li ha tagliati fuori, perchè dice che lo venderà a chi non è coperto da FTTC o FTTH...

E' un sistema completamente insulso. Oltre il prezzo, pure le modalità di vendita.

Chiaramente fatto per non "intralciare" l'esclusiva commerciale di Tim. E' un contentino fatto per AGCM.

Ciao, Quotone con la Q maiuscola, personalmente stessa situazione, non ti possono collegare all'armadio di zona, 200 metri massima distanza dal Cabinet, solo collegamento verso la centrale in rame distante ben 1,5 Km.
Portante sui 13-14 Mega.

Beh è comunque un box Android tv, quindi puoi usarlo anche per Disney+, Amazon ecc.... e anche per il DTT visto che ha un tuner DVB-T2

Ho provato a procedere all'acquisto per curiosità (ho una Fibra Tim 200 Mega perfettamente funzionante oltre ad avere già il Sagemcom Timbox) inserendo il mio indirizzo per la verifica e mi aspettavo che l'acquisto mi sarebbe stato negato invece mi fa procedere.
Non penso proprio che la mia sia una zona bianca...

Fatto anche io per curiosità
Ecco il banner
L’acquisto IN FASE INIZIALE è riservato alle persone che non hanno banda larga. Magari in futuro…
85ca2324da71b6d34e6f95c26d24912c.jpg

Ripeto io sono sotto contratto Tim con Fibra 200 Mega reali 150, ho inserito il mio indirizzo ed ho posso procedere all'acquisto:

Scusate lo sfogo ma come possono dare i diritti TV ad un'azienda che offre il servizio solo in streaming? e tutte quelle zone dove non c'e' internet veloce? a me sembra di sognare...

Indietro
Alto Basso