Buongiorno a tutti. Una cosa non riesco a capire in modo chiaro: con questo decoder (indipendentemente se si è coperti da fibra o meno, ipotizziamo anche di si), una volta arrivato, acceso, configurato account via internet ecc...poi attiva SEMPRE in automatico il canale 409 del digitale terrestre? col decoder collegato, metto sul 409 e vedo Dazn tramite ddt sempre quindi?
No, si attiva SOLO se la velocità internet cala sotto i 3 mega oppure se Dazn ha problemi a trasmettere in streaming.
NON hai immediatamente in automatico il dtt, inizialmente la visione sarà via internet, e soprattutto NON decidi tu quando avere il dtt. Lo decide il sistema dell'app Dazn.
In più, non saranno 7 partite su 10 con backup dtt (le altre i diritti per sat e dtt ce li ha Sky), ma AL MASSIMO 5 partite a turno, dato che il canale è uno solo e quando ci sono più partite in contemporanea, Dazn ne trasmetterà solo 1 con backup dtt.
Questo discorso vale anche per il Tim Box.
“TIM si impegna a fornire a DAZN un quantitativo di set top box massimo di 80.000 unità dei quali 40.000 entro il prossimo 10 agosto e 60.000, se DAZN dovesse richiederli, tra il 30 settembre e il 31 dicembre 2021. Ulteriori 20.000, per arrivare agli 80.000 previsti, andranno consegnati entro il 31 dicembre 2022.”
80.000 sono pochissimi infatti. E chiedono una cifra inaudita ovviamente (140 euro). Poi sembra pure che il sistema di verifica della copertura di rete sul sito non funzioni granchè.
C'è gente che potrebbe prenderlo lo stesso perchè solo da 2-3 anni ha la copertura almeno FTTC, altri che invece hanno sì FTTC ma con la derivata che è talmente lunga che hanno una connessione di m**** da 10 mega...
In pratica chi vuole il backup dtt (ma come spiegato sopra, in pratica si rischia pure di non farci niente...) deve abbonarsi a TimVision.
Questo è quanto. Però per Antitrust va tutto bene...
