In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Buongiorno a tutti. Una cosa non riesco a capire in modo chiaro: con questo decoder (indipendentemente se si è coperti da fibra o meno, ipotizziamo anche di si), una volta arrivato, acceso, configurato account via internet ecc...poi attiva SEMPRE in automatico il canale 409 del digitale terrestre? col decoder collegato, metto sul 409 e vedo Dazn tramite ddt sempre quindi?

ciao marcosem e grazie
si avevo capito bene..sono esclusi dal "servizio" sul dtt le 3 partite in coesclusiva con sky e due delle tre partite della domenica delle 15.
Sul primo aspetto: se uno non ha sky è proprio perchè vuole vedere tutte le partite su dazn.
Sul secondo, le partite meno appetibili "oggettivamente" ma non "soggettivamente" per chi è tifoso del Venezia o di una neopromossa o squadra di seconda fascia..rischiano di essere "merce rara"..e comunque sono perlomeno penalizzate.
A me la cosa sembra alluccinante..indipendentemente dal fatto che il decoder sia a pagamento (cosa che semmai costituisce un'aggravante..doppia, perchè neppure pagando ho la certezza di vedere una qualsiasi delle 10 partite di campionato

Serie A pass

Lo scorso campionato la serie A veniva offerta in vari paesi tramite seriea-pass.com. Credo fosse gestita direttamente dalla lega ed offerta nei paesi dove non erano stati raggiunti accordi con operatori locali.
Quest'anno e' tutto sparito e non si trova notizia in rete. Ne sapete qualcosa? Grazie!!!

Mi sembra più un servizio non ufficiale… e se è cosi, difficilmente potrai parlarne su questo forum

2) per scoraggiare molte persone, dal momento che gli apparati che avranno saranno sicuramente limitati di numero.

“TIM si impegna a fornire a DAZN un quantitativo di set top box massimo di 80.000 unità dei quali 40.000 entro il prossimo 10 agosto e 60.000, se DAZN dovesse richiederli, tra il 30 settembre e il 31 dicembre 2021. Ulteriori 20.000, per arrivare agli 80.000 previsti, andranno consegnati entro il 31 dicembre 2022.”

Il prezzo diciamo a listino di 10€, sarà sempre quello anche se si aggiungeranno altri eventi sportivi?
ma perché all'estero costa diverso?
tanto diverso nel caso?
Netflix ha aumentato di 1-2 euro e dopo 2-3 anni...

Dazn resta così secondo me almeno per un paio d'anni, e al massimo se e quando lo farà, sarà un mini aumento stile Netflix
Già in Italia è mal visto dai più perché gli crea problemi, figuriamoci se aumenta nel giro di un anno

Miei pensieri ovviamente
Per errore ho aperto il topic dal primo post, e queste erano le speranze nel 2018 :D

Infatti il servizio e' ufficiale/legale. Solo che e' (era) destinato ai paesi dove la serie A non aveva venduto i diritti (Bangladesh per esempio). Mi chiedevo se qualcuno ne sapesse qualcosa...

Tra l'altro non so perche' il post sia stato spostato sotto "DAZN - Discussione commerciale". Io l'avevo inizialmente messo sotto Altri servizi OTT. Comunque la domanda resta valida :)

“TIM si impegna a fornire a DAZN un quantitativo di set top box massimo di 80.000 unità dei quali 40.000 entro il prossimo 10 agosto e 60.000, se DAZN dovesse richiederli, tra il 30 settembre e il 31 dicembre 2021. Ulteriori 20.000, per arrivare agli 80.000 previsti, andranno consegnati entro il 31 dicembre 2022.”
Ecco, appunto ;)

Buongiorno a tutti. Una cosa non riesco a capire in modo chiaro: con questo decoder (indipendentemente se si è coperti da fibra o meno, ipotizziamo anche di si), una volta arrivato, acceso, configurato account via internet ecc...poi attiva SEMPRE in automatico il canale 409 del digitale terrestre? col decoder collegato, metto sul 409 e vedo Dazn tramite ddt sempre quindi?

No, si attiva SOLO se la velocità internet cala sotto i 3 mega oppure se Dazn ha problemi a trasmettere in streaming.

NON hai immediatamente in automatico il dtt, inizialmente la visione sarà via internet, e soprattutto NON decidi tu quando avere il dtt. Lo decide il sistema dell'app Dazn.

In più, non saranno 7 partite su 10 con backup dtt (le altre i diritti per sat e dtt ce li ha Sky), ma AL MASSIMO 5 partite a turno, dato che il canale è uno solo e quando ci sono più partite in contemporanea, Dazn ne trasmetterà solo 1 con backup dtt.

Questo discorso vale anche per il Tim Box.

80.000 sono pochissimi infatti. E chiedono una cifra inaudita ovviamente (140 euro). Poi sembra pure che il sistema di verifica della copertura di rete sul sito non funzioni granchè.
C'è gente che potrebbe prenderlo lo stesso perchè solo da 2-3 anni ha la copertura almeno FTTC, altri che invece hanno sì FTTC ma con la derivata che è talmente lunga che hanno una connessione di m**** da 10 mega...

In pratica chi vuole il backup dtt (ma come spiegato sopra, in pratica si rischia pure di non farci niente...) deve abbonarsi a TimVision.

Questo è quanto. Però per Antitrust va tutto bene... :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:

Per errore ho aperto il topic dal primo post, e queste erano le speranze nel 2018 :D
beh però è stato effettivamente più o meno come dissi
l'aumento è arrivato dopo 3 anni, anche se corposo, dovuto al fatto di aver preso la Serie A
cosa impensabile all'epoca, ma anche fino a 4 mesi fa per molti

willie7 grazie per le puntualizzazioni..
far attivare il decoder solo se la velocità cala sotto i 3 mega..mi sembra una presa per il c...
A parte la considerazione che chi lo verifica e con quali strumenti, ..ciò vorrebbe dire che sopra i 3 mega una partita in streaming si DEVE vedere correttamente?
Una cosa willie: non ho capito il discorso del backup con il cliente che deve farsi Timvision..me lo puoi spiegare meglio?

far attivare il decoder solo se la velocità cala sotto i 3 mega..mi sembra una presa per il c...
A parte la considerazione che chi lo verifica e con quali strumenti, ..ciò vorrebbe dire che sopra i 3 mega una partita in streaming si DEVE vedere correttamente?
Una cosa willie: non ho capito il discorso del backup con il cliente che deve farsi Timvision..me lo puoi spiegare meglio?

Secondo loro sopra i 3 mega va bene, ma è una cavolata, perchè comunque con 3 mega o poco più si vedrà a 25 fps invece che a 50 e magari anche in SD... Una schifezza...
Ma a loro non importa che cali la risoluzione e il framerate, perchè per loro vuol dire che tu vedi ancora senza problemi, anche se peggio.
Perchè per loro conta che sotto i 3 mega per loro semplicemente NON viene proprio garantito il servizio streaming senza che ci siano buffering e rallentamenti, allora a quel punto entra in azione il backup DTT.
L'altro caso, ma a cui personalmente credo meno, in cui dicono che si attiverà il backup è quando proprio Dazn ha problemi a trasmettere in streaming.

Se da quel sito dazn.digiquest si risulta essere coperti da fttc o ftth nella tua zona, allora se uno proprio vuole avere il backup dtt, è costretto ad abbonarsi a TimVision per avere il TimVision Box (l'unico che ha il backup dtt senza "vincoli di copertura di zona"...)

Ultima modifica:
Le verifica il decoder in automatico. Con 3 mega si vede benissimo a 360p

Con 6 mega la partita la prendi lo stesso a 25 fps...

Cmq penso che il dtt su entrambi i box funzionerà alla stessa identica maniera, dato che internamente sono uguali.

Indietro
Alto Basso