Devo dire che trovo parecchio fastidioso perdere tempo a scrivere cose anche di un certo interesse, relative a prezzi, marketing, Dazn ecc… e poi arrivi tu e senza neanche riflettere, cancelli messaggi a caso (tipo il mio, che invitava un utente a non mischiare mele con pere, appunto, e poi spiegava perché la Serie A in TV potrebbe valere 25 euro a punto di visione).
Allora andiamo con ordine: questo il tuo messaggio cancellato con quote annesso...
Con la promo che ho di Sky, ovvero un FULL pago 34 euro al mese, DAZN 39,90 con la metà della metà della metà dell'offerta Sky. Questo a dimostrazione che i nuovi prezzi sono fuori da ogni logica.
Perché mischi mele con pere?
Ieri, tra l’altro, ho letto un interessante articolo sul tema dei prezzi della serie A. Dall’analisi parrebbe condiviso che un “sano” livello si prezzo sarebbe di circa 25 euro ad abitazione (o punto di visione)… oggi DAZN col Plus a 449 è ancora a 37,5/2, quindi, concludeva l’analisi, i prezzi tenderanno nel futuro lì, anche considerando le novità attese col nuovo contratto.
Premesse: anche questa spiegazione come tutte le altre andrà su per il camino e si passerà dritti all'ultimo messaggio di interesse sopra questo.
I messaggi cancellati andrebbero motivati, come detto sopra la tendenza degli ultimi anni è quella di sbattersene altamente - giusto per non essere troppo coloriti con le espressioni - e va da se che come te, anche a me non piace essere preso in giro, quindi è decisione mia di applicare al mio metodo di gestione quello della rimozione dei messaggi che non ritengo attinenti al tema e/o che potrebbero portare la discussione fuori tema, senza più motivarle proprio per i motivi di cui sopra.
Il tuo messaggio rimosso che vedi sopra con annesso quote, è corretto in parte - non mischiare mele con pere - ma è OT per due motivi:
A) parla del prezzo della serie a e della vendita dei diritti, argomento sicuramente interessante ma che si è deciso di non trattare perchè ci sono utenti che prendono questo forum come un salottino dove sedersi e chiacchierare di quel che capita quando capita, meglio ancora se abbiamo una pay tv da difendere o se c'è da godere se l'altra affonda.
B) una discussione generica a tema commerciale ve l'avevamo pure preparata a dovere...
https://www.digital-forum.it/showth...ferte-Sport-in-Pay-TV-Discussione-Commerciale
Indovina com'è finita?
Quindi, interesserà poco a te e chi dovrebbe capire il motivo di certe eliminazioni, ho riflettuto e il motivo per cui ho rimosso il tuo messaggio è che era OT, avendo preso e continuato un OT; il tutto senza contare il fatto che si parlava di Sky Go e dispositivi vari, tema tecnico e non commerciale che ha le sue discussioni apposite.
----------
Continuando così, con la mannaia, si perdono utenti, che magari si impegnano a scrivere.
Comunque, contenti voi, contenti tutti.
Parlavi di trovare molto fastidioso il mio modo di moderare, sai cosa trovo fastidioso io?
Non tanto la contestazione pubblica all'operato dello staff - non sei il primo e non sarai l'ultimo - quanto proprio che anche gli utenti più "vecchi" e conoscenti del forum e delle regole che ci sono (più o meno giuste e che nel bene e nel male cerco di impegnarmi a farle rispettare) sanno benissimo che non si dovrebbe deviare su argomenti non ammessi ma lo fanno comunque perchè non gliene frega niente, come non gliene frega niente di tutto quello che sto scrivendo.
E sull'utenza a potenziale rischio perdita: si, qualcuno se ne è andato, di tanti mi dispiace perchè in disaccordo con lo staff hanno deciso di non partecipare più ma li rispetto perchè almeno sono coerenti con se stessi; altri invece, nonostante varie espulsioni, reiscrizioni ed uscite in grande stile offendendoci in qua e là per i social... (pausa scenica), sono ancora qua a combattere la loro pseudo battaglia e ad infiammare le discussioni, quindi mi preoccupo più di tenere a bada certi argomenti e evitare di far cadere in certe trappole gli utenti.
----------
Note a margine: l'operato dello staff va contestato in maniera privata, anche se posso capire che farlo pubblicamente possa fare tut'altro effetto; porterò io all'attenzione di chi mi sta sopra questi possibili errori di gestione; ricordo - e lo staff confermerà in toto - che non ho chiesto io questo ruolo ma sono stato proposto ed accettato dal gruppo.
Detto questo negli anni le cose possono cambiare, cosi come le mie qualità di gestione e quindi, se lo riterranno necessario, possono rimuovermi dall'incarico in qualsiasi momento.
La discussione chiude per il momento, riaprirà alle 22.00 salvo aggiornamenti.