In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

C'è da dire che sia la Lega di A che quella di B sono davvero generose, perché permettono alle tv di fare un sacco di soldi alle loro spalle invece di guadagnare tantissimo dalla vendita diretta
A mio inutile avviso, avrebbero dovuto fare in questo modo...
Dai diritti (parlo di serie A) vuoi guadagnare 1,2 mld?
Al posto di pretenderli da un singolo per l'esclusiva (dato che poi hanno dovuto accontentarsi di meno), vendili a 400 mln a tre operatori... in questo modo:
1 - L'operatore, avendo pagato 1/3 della cifra, potrà richiedere un prezzo minore al cliente;
2 - Ci sarà concorrenza a parità di condizioni;
3 - Il cliente potrà decidere in autonomia quale operatore scegliere.

Scusami, ma secondo te, se uno deve scegliere tra DAZN e Sky, sceglie Sky. Esistevano combinazioni in NON esclusiva, ma li hanno bellamente ignorate. DAZN voleva solo l'esclusiva. Altrimenti chi li fa gli abbonamenti?

Scusami, ma secondo te, se uno deve scegliere tra DAZN e Sky, sceglie Sky. Esistevano combinazioni in NON esclusiva, ma li hanno bellamente ignorate. DAZN voleva solo l'esclusiva. Altrimenti chi li fa gli abbonamenti?
Ma cosa c'entra?!
Se Sky costasse 40€ al mese e offrisse calcio, cinema e serie tv, mentre dazn costasse 20€ e offrisse solo il calcio, io sceglierei dazn perché del cinema e delle serie tv non mi importa.
Magari ma chi li caccia 400 milioni per non avere esclusive
400 mln non sono troppi se hai solo 2 competitors.
Magari sono tanti se ne hai 4-5

Ma cosa c'entra?!
Se Sky costasse 40€ al mese e offrisse calcio, cinema e serie tv, mentre dazn costasse 20€ e offrisse solo il calcio, io sceglierei dazn perché del cinema e delle serie tv non mi importa.

400 mln non sono troppi se hai solo 2 competitors.
Magari sono tanti se ne hai 4-5

Io invece sceglierei Sky perché ha anche le coppe europee e gli altri sport

Hai scritto "a parità di condizioni". Spiegati bene allora...

Peccato che DAZN non farebbe mai solo un pack calcio a 20 euro...

E poi c'è la questione standard / plus.

Si potrebbero scrivere molte cose, sta di fatto che, i diritti tv sono stati assegnati in questo modo, e quindi le chiacchiere stanno a zero. Vuoi vedere la prossima serie A? Paghi quanto costerà.

Ultima modifica:
Io invece sceglierei Sky perché ha anche le coppe europee e gli altri sport
Infatti ho detto "a parità di condizioni", nel senso gli stessi contenuti calcio
Hai scritto "a parità di condizioni". Spiegati bene allora...

Peccato che DAZN non farebbe mai solo un pack calcio a 20 euro...

E poi c'è la questione standard / plus.

Si potrebbero scrivere molte cose, sta di fatto che, i diritti tv sono stati assegnati in questo modo, e quindi le chiacchiere stanno a zero. Vuoi vedere la prossima serie A? Paghi quanto costerà.
Non hai capito il mio discorso... un semplice pourparler.
Spero tu non ti sia offeso per le mie "chiacchiere"...

Assolutamente no. Si cerca di avere uno scambio di pareri, ma su dati oggettivi, ovvero la situazione dei diritti tv in Italia.

Altrimenti ognuno dice sullo che vuole, ma non supportato da dati reali. 🙂

A mio inutile avviso, avrebbero dovuto fare in questo modo...
Dai diritti (parlo di serie A) vuoi guadagnare 1,2 mld?
Al posto di pretenderli da un singolo per l'esclusiva (dato che poi hanno dovuto accontentarsi di meno), vendili a 400 mln a tre operatori... in questo modo:
1 - L'operatore, avendo pagato 1/3 della cifra, potrà richiedere un prezzo minore al cliente;
2 - Ci sarà concorrenza a parità di condizioni;
3 - Il cliente potrà decidere in autonomia quale operatore scegliere.
Inutile avviso per il semplice fatto che non funziona. Il pubblico è sempre lo stesso. Uno se non due dei tre operatori va decisamente in rosso. Se bastasse abbassare il prezzo per fare più abbonati le tv lo farebbero. E invece non è così, perché agli italiani piace il calcio in TV così come piace supportare la propria squadra: a costo zero o comunque molto basso. Se c'è da aprire il portafogli, allora si preferiscono vie illegali tanto per la visione quanto per il merchandising

• Mi Piace
Reazioni: d65
non trovo la sezione corretta e forse sbaglio a postare qui, volevo capire la differenza tra dazn standard e plus. Ok che si ha visione singola contro doppia visione. Ma dalle FAQ leggo

"Quanti dispositivi possono vedere i contenuti contemporaneamente?  

Con DAZN STANDARD puoi guardare DAZN in contemporanea a casa tua se entrambi i 2 dispositivi sono connessi alla stessa rete internet della tua abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque. Con DAZN PLUS puoi guardare in contemporanea su 2 dispositivi anche in due luoghi differenti."

Domanda che forse può essere banale, ma con PLUS si potrebbe vedere su 3 dispositivi? 2 su una rete con stesso IP e 1 fuori casa?

La differenza tra standard e PLUS, è la visione contemporanea.

Con standard si possono vedere in contemporanea su due dispositivi, connessi alla stessa rete wi fi.

Con PLUS, è possibile vedere due dispositivi connessi su rete diverse. Quindi uno a casa e uno in mobilità.

Il terzo dispositivo potrebbe essere bloccato.

Niente da fare, da due browser e dispositivi diversi, partendo anche da zero come non loggato e facendo il login, e senza Adblock, la procedura non va a buon fine. Incomincio seriamente a pensare che il concorso non sia destinato agli abbonati tramite partner, sim Kena nel mio caso.
ciao Papu, si magari potrebbe anche dipendere dal fatto che hai un abbonamento tramite partner, io ho l'abbonamento diretto annuale che scade in agosto

un ultima cosa, non so quale browser usi ma non è che hai qualche altro sistema di prevenzione attivato? Io attualmente sul desktop uso Edge e quando ho fatto la registrazione al concorso oltre a disattivare il blocker ho anche disattivato questa opzione che potrebbe essere presente in modo simile anche in altri browser, compresi quelli per il mobile

Grazie, rifarò un tentativo ma sarà che sono abbonato tramite partner. Ma tra le condizioni da qualche parte sarà scritto?

La differenza tra standard e PLUS, è la visione contemporanea.

Con standard si possono vedere in contemporanea su due dispositivi, connessi alla stessa rete wi fi.

Con PLUS, è possibile vedere due dispositivi connessi su rete diverse. Quindi uno a casa e uno in mobilità.

Il terzo dispositivo potrebbe essere bloccato.
ok quindi sempre due dispositivi, la differenza sta nella stessa rete o meno. Grazie

ciao Papu, si magari potrebbe anche dipendere dal fatto che hai un abbonamento tramite partner, io ho l'abbonamento diretto annuale che scade in agosto

un ultima cosa, non so quale browser usi ma non è che hai qualche altro sistema di prevenzione attivato? Io attualmente sul desktop uso Edge e quando ho fatto la registrazione al concorso oltre a disattivare il blocker ho anche disattivato questa opzione che potrebbe essere presente in modo simile anche in altri browser, compresi quelli per il mobile

Grazie, ho fatto esattamente come hai detto è ha funzionato!
Browser Edge di Windows 10, pulito senza Adblock e togliendo anche quella spunta.

L'adesione cioè l'inserimento dei dati richiesti, va fatta una sola volta e poi vale per tutte le estrazioni successive?

Grazie, ho fatto esattamente come hai detto è ha funzionato!
benissimo
L'adesione cioè l'inserimento dei dati richiesti, va fatta una sola volta e poi vale per tutte le estrazioni successive?
bisogna rifarla, ecco un estratto del regolamento:

• 1° periodo – (dalle ore 00:00 del giorno 24/05/2024 alle ore 24:00 del giorno 20/06/2024) - Tutti i
partecipanti che si saranno registrati in questo periodo parteciperanno all’estrazione del giorno
21/06/2024 in cui saranno messi in palio n° 10 (dieci) abbonamenti annuali a DAZN Plus;
• 2° periodo – (dalle ore 00:00 del giorno 21/06/2024 alle ore 24:00 del giorno 22/07/2024) - Tutti i
partecipanti che si saranno registrati in questo periodo parteciperanno all’estrazione del 23/07/2024
i cui saranno messi in palio n° 10 (dieci) abbonamenti annuali a DAZN Plus;
• 3° e ultimo periodo – (dalle ore 00:00 del giorno 23/07/2024 alle ore 13:00 del giorno 31/08/2024 - Tutti i partecipanti che si saranno registrati in questo periodo parteciperanno all’estrazione
dell’02/09/2024 in cui saranno messi in palio: n° 10 (dieci) abbonamenti annuali a DAZN Plus.
NB Ogni partecipante, per aumentare le possibilità di vincita, potrà registrarsi nuovamente al concorso per
ciascuno dei suddetti periodi e nel caso che vinca uno dei 30 (trenta) abbonamenti annuali DAZN, non
potrà più vincere il medesimo premio. Il sistema di registrazione inibirà automaticamente qualsiasi doppia
registrazione effettuata, dallo stesso nominativo per il medesimo periodo.
Inoltre, sempre nell’ultima estrazione dell’02/09/2024, saranno messi in palio - tra tutti i partecipanti
registrati nei 3 periodi sopraindicati che non hanno vinto alcun premio nelle estrazioni precedenti - n° 50
(cinquanta) superpremi consistenti, ognuno, in 1 (un) abbonamento quinquennale (5 anni) a DAZN Plus.

benissimo

bisogna rifarla, ecco un estratto del regolamento:

• 1° periodo – (dalle ore 00:00 del giorno 24/05/2024 alle ore 24:00 del giorno 20/06/2024) - Tutti i
partecipanti che si saranno registrati in questo periodo parteciperanno all’estrazione del giorno
21/06/2024 in cui saranno messi in palio n° 10 (dieci) abbonamenti annuali a DAZN Plus;
Ma bisogna rimanere con l'abbonamento attivo per tutto questo periodo o basta esserlo al momento dell'iscrizione al concorso?

C'è da dire che sia la Lega di A che quella di B sono davvero generose, perché permettono alle tv di fare un sacco di soldi alle loro spalle invece di guadagnare tantissimo dalla vendita diretta
Non so quanti soldi può fare la lega con la piattaforma loro, se veramente sono tanti allora provassero un paio d'anni a non assegnare i diritti. Finora le uniche piattaforme della lega sono state se non sbaglio Gioco Calcio Tv e Serie B TV con risultati pessimi, quest'ultima su tecnologia DVB-T2

Indietro
Alto Basso