In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Visto l'andazzo (evidenziato anche dalla totale disperazione delle continue offerte di queste settimane) fossi in voi eviterei di accumulare card fino al 2029... Perchè se questi a fino anno decideranno di cedere i diritti non si avrà diritto ad alcun rimborso. Poi ovviamente ognuno è liberissimo di fare ciò che meglio crede, ci mamancherebbe.
Il rischio c'è. Non abbiamo la palla di vetro, ma se la Lega Serie A non sarà soddisfatta di DAZN, potrebbe decidere di cambiare le modalità di assegnazione delle partite e a quel punto, non si può pretendere la restituzione di quanto investito, perché DAZN non trasmette solo la Serie A. Io non lo auguro. Fino a quando DAZN paga, non ci sono problemi. Staremo a vedere. Il 2029 è lontano...

Questo 3d è sempre più confusionario, e invece di aiutare, si ottiene l'effetto contrario. Ma la colpa è di DAZN, con la poca chiarezza e trasparenza delle offerte, soprattutto in cumulo tra di loro.
Verissimo, peggiore azienda non può esserci. Non sono nemmeno in grado di mantenere fede alle promozioni, vd. qualche post precedente circa la mia disavventura.

"Non si ferma il calo di ascolti di Dazn, in occasione della sedicesima giornata di Serie A si è registrato un numero ancora inferiore di telespettatori nonostante la trasmissione in chiaro del big match tra Lazio e Inter. Il posticipo di lunedì ha portato a casa un'audience inferiore rispetto a un anno fa, 1.347.412 utenti rispetto al milione e 421mila registrato per lo stesso match della scorsa stagione.
Prendendo in considerazione lo stesso periodo nella stagione 2023/24, il bilancio della piattaforma streaming risultato decisamente negativo con ben 14 milioni di spettatori in meno. Il calo medio a giornata ammonta a 875mila utenti."

Visto l'andazzo (evidenziato anche dalla totale disperazione delle continue offerte di queste settimane) fossi in voi eviterei di accumulare card fino al 2029... Perchè se questi a fino anno decideranno di cedere i diritti non si avrà diritto ad alcun rimborso. Poi ovviamente ognuno è liberissimo di fare ciò che meglio crede, ci mancherebbe.
E' normale con la loro politica di prezzi al rialzo ogni tot mesi.

Voglio vedere se hanno ancora il coraggio di aumentare ad inizio anno.

"Non si ferma il calo di ascolti di Dazn, in occasione della sedicesima giornata di Serie A si è registrato un numero ancora inferiore di telespettatori nonostante la trasmissione in chiaro del big match tra Lazio e Inter. Il posticipo di lunedì ha portato a casa un'audience inferiore rispetto a un anno fa, 1.347.412 utenti rispetto al milione e 421mila registrato per lo stesso match della scorsa stagione.
Cioè quest'anno ha fatto ancora meno ascolti dello scorso seppure la partita era a libero accesso?

Se così fosse non è un flop, ma un disastro assoluto

un'uscita da contratto da territorio promo di 9.90 euro al mese per tre mesi non sembra essere andata cosi' liscia e digerita da sistema come invece hanno gentilmente testimoniato altri utenti, in pratica dopo il completamento online dell'iter di richiesta (senza chat) eseguito il giorno precedente alla data di rinnovo dei 9,90 euro adesso (ultimo giorno di visione) si legge che l'abbonamento standard si rinnovera' citando pero' il giorno 10/10/23 ed una cifra di rinnovo di 40,99 euro come piano mensile, che mi sembra sia datato come prezzo listino,e non piu'in voga.

Oltre a presentare ovviamente una data errata di oltre un anno fa. Oltretutto pur comparendo la possibilita' a schermo, non e'stato possibile mettere in pausa in quanto cliccando sull'opzione non accadeva nulla. Altra cosa, e' ancora presente la trafila di richiesta disdetta, che avanza sino a ricordare che si pagheranno i giorni di preavviso mensile della visione per 30 giorni...Un avviso che alla prima richiesta non c'era e che indicherebbe quindi un procedimento per aver dato disdetta il giorno prima del rinnovo non seguendo la burocrazia. Ma si era detto appunto che la promo di 9.90 euro al mese per 3 mesi era da interpretare come di libera uscita. Che fare ? Contare sul fatto che le date sono completamente errate ? C'e'la possibilita' che oltre al danno di vedere la richiesta di disdetta non andata a buon fine ci sia la beffa di rinnovo a prezzo listino e non a prezzo promo nel quale il contratto era dentro al momento della richiesta disdetta ? O pro rata piena da listino ? (Tordo intero ! ,come diceva Fantozzi ingoiando l'intero tordo servito alla tavola da pranzo dirigenziale..)Nessuna conferma in email di richiesta disdetta andata a buon fine o quantomeno confermata . Grazie per i consueti preziosi consigli in merito
sarei grato per un eventuale consiglio sul da farsi rispetto al post di ieri, risulta chiaro che il sistema non ha digerito l'uscita alla vigilia (16 dicembre) del secondo addebito (previsto il 17 dicembre) senza burocratico preavviso dal contratto promo a 9,90 euro al mese per tre mesi contrariamente ad altri utenti a cui e'stata tranquillamente consentita da territorio promo senza affanni di tempistica.
Ora infatti la data indicata per il prossimo rinnovo non e' piu' quella completamente errata del 10/10/23 e si e' trasformata in 17/1/2025, quindi direi contratto in essere in tutti i sensi...Continua pero' a citare il 40,99 euro come prezzo rinnovo mensile e di inquadramento contrattuale , che se non erro non e'piu' quello effettivamente in voga per abbonamento standard mensile
Inoltre non appare piu'la cronologia dei pagamenti. Appare pero' il tasto della richiesta disdetta da farsi con il preavviso dei 30 giorni (nonostante fosse stata appena portata a termine ,sebbene alla vigilia del secondo addebito e a quanto pare con totale insuccesso finale, il giorno prima).
Da questo guazzabuglio , si puo' forse sapere cosa si andra' a pagare per questa uscita rapida e al di fuori dei tempi burocratici non consentita, contrariamente ad altre situazioni di utenti con la medesima promo ? Vado nuovamente con la richiesta di disdetta ? (che quindi verrebbe inoltrata 17 dicembre perche' contratto possa cessare 17 gennaio,, data indicata per il prossimo pagamento ) O meglio lasciar perdere il secondo inoltro di disdetta online e contattarli ? C'e' la possibilita' che, tipo personaggio Tafazzi, sono uscito dalla promo 9,99 che stava per scattare per la seconda volta nel periodo trimestrale promozionale per pagare la ritardata cronologia di preavviso a prezzo pieno ? cosa conviene fare in questa situazione? grazie

Ultima modifica:
infatti potrebbe essere questa la causa..io ho lo scontrino con il PIN dei 6 mesi DAZN BOX TV comprato il 6 luglio 2024..e ancora oggi si legge tutto chiaro..come anche quello preso il 15 dicembre 2024 della CHRISTMAS CARD e si legge bene tutto..e attiverò quando finirà la prepagata di luglio al 17 febbraio 2025! così nn succedono casini :)
Ti perdi il mese gratis però, inoltre i casini succedono a prescindere da quando attivi le prepagate :D

Cioè quest'anno ha fatto ancora meno ascolti dello scorso seppure la partita era a libero accesso?

Se così fosse non è un flop, ma un disastro assoluto
Oltre il libero accesso , mi sa che anche le tante offerte al ribasso di queste settimane non hanno portato cosi' tanti abbonamenti in piu'.Chi era interessato dall'inizio si era organizzato con i box unieuro o con le offerte di timvision e Kena.Cosi' prendi tanto occasionali, ma non sembra una stretegia che sta pagando.L'errore e' a monte , con prezzi esagerati.Voglio vedere cosa faranno ad Agosto 2025.

Oltre il libero accesso , mi sa che anche le tante offerte al ribasso di queste settimane non hanno portato cosi' tanti abbonamenti in piu'.Chi era interessato dall'inizio si era organizzato con i box unieuro o con le offerte di timvision e Kena.Cosi' prendi tanto occasionali, ma non sembra una stretegia che sta pagando.L'errore e' a monte , con prezzi esagerati.Voglio vedere cosa faranno ad Agosto 2025.
Non sempre le svendite danno dei risultati. Non sono stati lungimiranti e adesso ne pagano le conseguenze.

Nello spam avevo un codice prepagato dazn di un mese con data 9 dicembre. State attenti alla posta che finisce nello spam che ci potrebbero essere codici regalo, così, un po’ a caso e senza nessun motivo.
Ora la scadenza è slittata di un altro mese e sono a 25 giugno 2026

Mi dispiace per tutti questi gravi disservizi che state incontrando, ho letto di utenti che si sono legati anche per più anni a Dazn con le prepagate, io la trovo pura follia…. Forse è meglio chi ha un MDP inserito magari mensile, tanto di offerte come si vede cadono a pioggia, al limite si rimane al buio qualche giornata

Io onestamente tutte queste offerte non le ho viste.
Tolta l'ultima settimana in cui sono uscite offerte senza vincoli (14.90/9.99/5.99) dazn negli ultimi due anni non ha praticamente mai fatto offerte con possibilità di disdetta.
Ti dava 3 mesi in sconto e poi gli altri nove a 45€.

Senza contare che non si sa quando arrivano. Facile dire col senno di poi "potevo aspettare". Chi vuole guardare il calcio si abbona per l'intera stagione. Se invece sei disposto a non guardarlo, puoi anche aspettare offerte che magari non arriveranno mai.
Che mi dici..altro che cadono a pioggia, è una bufera di offerte

E' normale con la loro politica di prezzi al rialzo ogni tot mesi.

Voglio vedere se hanno ancora il coraggio di aumentare ad inizio anno.
Non che le offerte a basso costo cambino qualcosa. Il punto è sempre lo stesso: è proprio il calcio, Serie A in particolare, a interessare molto. DAZN ci ha messo moto del suo, ma comunque ora come ora il problema è generalizzato

.L'errore e' a monte , con prezzi esagerati.Voglio vedere cosa faranno ad Agosto 2025.
E invece è la strada giusta. Con prezzi a 6,99 ad agosto avrebbero lo stesso numero di abbonati, forse un pochino di più ma di sicuro non 3 o 4 volte di più, ma neanche il doppio, con l'unico effetto di incassare meno da chi spenderebbe pure 80€ al mese (e fra un paio di anni li spenderà)

Mi pare tutto piuttosto normale...
Ad agosto sparano prezzo alto per abbonare chi vuole seguire da subito e/o non si fa problemi di prezzo o di comparare offerte e sconti.
Dopodiché a campionato ampiamente iniziato catturano quelli interessati alla A ma solo se molto scontata...

Al più, ad Agosto 25, gli utenti piu' attenti che hanno fatto l'annuale a inizio campionato e ora vedono queste offerte ci penseranno magari 2 volte a rifarlo... magari pagheranno 2 3 mesi singoli in attesa di eventuali offerte autunnali/natalize...

Mi dispiace per tutti questi gravi disservizi che state incontrando, ho letto di utenti che si sono legati anche per più anni a Dazn con le prepagate, io la trovo pura follia…. Forse è meglio chi ha un MDP inserito magari mensile, tanto di offerte come si vede cadono a pioggia, al limite si rimane al buio qualche giornata
Anche a me davano del folle qui dentro quando pagai in anticipo 4 anni di Now Sport a 4,99€/mese.
Adesso rimpiango di non essermi coperto un altro anno, per coprire l'esclusiva della F1.
Queste offerte convengono e vanno prese al volo, perché i prezzi prima o poi risaliranno.
Io avrei voluto sfruttare i 3 mesi a 5,99€ ma avendo l'abbonamento attivo fino al 24 dicembre non mi è stato possibile attivare la promozione

Anche a me davano del folle qui dentro quando pagai in anticipo 4 anni di Now Sport a 4,99€/mese.
Adesso rimpiango di non essermi coperto un altro anno, per coprire l'esclusiva della F1.
Queste offerte convengono e vanno prese al volo, perché i prezzi prima o poi risaliranno.
Io avrei voluto sfruttare i 3 mesi a 5,99€ ma avendo l'abbonamento attivo fino al 24 dicembre non mi è stato possibile attivare la promozione
ma li' se non mi sbaglio ci fu un bug di sistema che te lo consenti' di fare in accumulo,mentre in realta' il prezzo proposto non era pensato dalle alte menti di Now per essere messo in loop piu' e piu'volte sul medesimo account.

Ultima modifica:

Probabilmente più che aumentare abbonati non stanno facendo altro che prolungare le scadenze dei già abbonati che pagano sempre meno. Un cane che si morde la coda

Indietro
Alto Basso