DAZN - Motorsport

Indycar con commento in italiano e soprattutto qualità più che buona, per me paragonabile assolutamente a quanto vedevamo su Sky. Credo infatti che nemmeno la fonte sia il massimo.

Spesso DAZN si è meritata delle critiche da parte mia, ma ora devo assolutamente fare i complimenti nella speranza che sia la telecronaca che la qualità si confermino a questi livelli per tutto l'anno.

GPP se la fonte e a 720p puoi trasmettere pure in 8K ma non è che migliora magicamente

provato da pc collegato via cavo connessione tim fttc 30/3.
confermo i problemi di fluidità.
questo non è un flusso normale a 50hz.
sembra un flusso a 60hz forzato a 50hz.

risultato: immagini che a volte accelerano e a volte rallentano.
inizio a pensare che un occhio non allenato non ci faccia caso, per me rimane inguardabile.
un lavoro fatto male.

p.s. e per fortuna a me l'indycar non interessa particolarmente

GPP se la fonte e a 720p puoi trasmettere pure in 8K ma non è che migliora magicamente

Sì infatti ho scritto che la fonte non sembra di gran qualità e ho corretto pure il giudizio sulla qualità complessiva percepita. Anche su Sky la Indycar non brillava sotto l'aspetto video.

inizio a pensare che un occhio non allenato non ci faccia caso, per me rimane inguardabile.
un lavoro fatto male.
Siamo su un forum tecnico televisivo.. 6/7 persone su questo forum hanno occhio poco allenato... ercolino può chiudere il forum allora

un lavoro fatto male.

Come ho scritto nell'altro thread non è che ne fanno una versione per noi europei perché siamo belli

Sì infatti ho scritto che la fonte non sembra di gran qualità e ho corretto pure il giudizio sulla qualità complessiva percepita. Anche su Sky la Indycar non brillava sotto l'aspetto video.

Sisi hai ragione

Siamo su un forum tecnico televisivo.. 6/7 persone su questo forum hanno occhio poco allenato... ercolino può chiudere il forum allora

beh, se è per questo c'è gente per per anni ha scritto che vedeva le immagini sportive fluide con il nowtv box che ha uscita a 60hz :)
poi dopo 2 anni, con l'avvento della smart stick, si sono accorti che cos'è un flusso a 50hz fluido

un lavoro fatto male.

Sul grassetto, te lo dico col cuore in mano, non esiste proprio...

C'è gente che lamenta problemi su problemi, settimana dopo settimana e parla male di DAZN ma io non credo ogni volta alla malafede; la malafede deriva da chi si è visto rotto il giochino della Serie A e non se ne farà una ragione mai nella vita...
Lo scrivete in molti, ci son dei problemi, se lo scrivete per la IndyCar ci son pochissimi motivi per cui non crederci; non so veramente quale sia il fattore determinante ma l'effetto veloce/rallentato lo conisciamo tutti da anni di file scaricati qua e la per qualsivoglia (sbagliato/forzato?) motivo: non è questo il caso, non lo è.

@massimomarcello io direi che è peggio il problema del satellite che si sgancia ogni 2 secondi che la produzione usa a 60 hz invece che a 50

non so tu cosa ne pensi

@massimomarcello io direi che è peggio il problema del satellite che si sgancia ogni 2 secondi che la produzione usa a 60 hz invece che a 50

non so tu cosa ne pensi
Sicuramente...

Intanto vi dico che il massimo profilo del NASCAR TrackPass è di 5.73 Mbit/s; che dite voi che avete più confidenza con questi numeri?

I rallentamenti li ho notati pure io ma sono sporadici, credo dovuti alla mia connessione.
il video è fluido e su questo non si discute.

Inviato dal mio Lenovo TB-8703X utilizzando Tapatalk

Non esiste differenza qualitativa e/o ritardo rispetto al NASCAR TrackPass; 50 secondi di ritardo (e qualità inferiore, ma vorrei ben vedere) rispetto al feed via satellite.

Niente cartelli, come detto prendono paro paro il feed satellitare che è un misto tra quello domestic e quello clean; nessun geoblocco sul TrackPass.

Ragazzi soddisfattiddimo della Indycar, anche il commento tecnico non mi sembra malvagio, peccato per il salto del satellite. Vedremo più tardi la Nascar come sarà, manca poco ormai.
Per la cronaca, anch'io vedo pe immagini poco fluide, ma nel mio caso credo che sia dovuto all'utilizzo del Chromecast per la visione in tv, sullo smartphone infatti era molto più fluido.

Indietro
Alto Basso