• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Motorsport

non si sa ancora, ma spero commento originale, non vorrei sentire le solite 3 ore di paragoni NASCAR F1 fatti da uno che non sa cosa é la nascar :)
Ma te lo sai che in una gara NASCAR al Texas Motor Speedway ci sono più sorpassi che in un'intera stagione di Formula 1!? :5eek:

Una grazia che abbiamo il Digital Dashboard :laughing7:

Più tardi o domattina passo per una disamina ma non racconterò tutto, non voglio far scappar subito (o comunque prima del tempo, tempo una o due settimane derivanti dalla novità del momento) i pochissimi interessati :D
 
Però va detto che un vero sorpasso di Formula 1, quindi non quelli frutto del DRS, ne vale almeno venti di quelli che si fanno nelle gare su ovale tipiche delle gare americane.

Comunque, è bellissimo avere la Nascar ufficialmente in Italia. Peccato solo che sia finita su DAZN, la peggiore piattaforma possibile. Era una fine prevedibile però, poiché a Sky non è mai interessata: loro preferiscono avere il più importante ed emozionante campionato di calcio femminile...
 
Però va detto che un vero sorpasso di Formula 1, quindi non quelli frutto del DRS, ne vale almeno venti di quelli che si fanno nelle gare su ovale tipiche delle gare americane.

Comunque, è bellissimo avere la Nascar ufficialmente in Italia. Peccato solo che sia finita su DAZN, la peggiore piattaforma possibile. Era una fine prevedibile però, poiché a Sky non è mai interessata: loro preferiscono avere il più importante ed emozionante campionato di calcio femminile...
Boh quello dipende dai punti di vista. Io da abbonato sky con pacchetto completo e da abbonato Dazn, spero che tutto lo sport che non sia calcio, vada su Dazn che almeno garantisce una copertura degna
 
Dimmi allora cosa offrirà DAZN in più della Indycar rispetto a quello che offriva Sky. Ci saranno le qualifiche? Non mi pare. Ci saranno le prove libere? Non mi pare. Ci sarà il doppio audio italiano-inglese? Non penso proprio. Ci sarà l'HD? Lasciamo perdere. Però siccome va su DAZN, la piattaforma alla moda del momento, allora va bene tutto. Ma certo, portiamo tutto su DAZN perché su DAZN tutto è più bello e pure la sabbia del deserto diventa erba verde.
 
Vero, ma a fronte di rinunciare a quante cose? Facile vantare DAZN sottolineando solo gli aspetti positivi in stile ufficio stampa prezzolato.

Ho finito poco fa di vedere il WRC tra immagini a scatti, cali di bitrate, commento in inglese e un episodio in cui l'app mi ha sbattuto fuori dallo streaming. Questo è il servizio del futuro per voi?

Sky non è affatto perfetta, ma almeno con la Indycar mi dava il doppio audio italiano e inglese, immagini in un HD non eccelso ma nemmeno pessimo come quello DAZN che pare SD, un segnale stabile e affidabile e la possibilità di registrare che mi consentiva di vedere le gare anche dopo un mese. DAZN mi darà tutto in diretta, vero, ma a costo di mille difetti e limitazioni come immagini slavate, scattose e ultra-compresse, commento quasi certamente solo in inglese, on-demand disponibile a tempo per al massimo una settimana e una inaffidabilità generale che ti porta ad esultare in stile "ho vinto la lotteria" se riesci a vedere non dico uno, ma almeno mezzo evento senza blocchi, riavvolgimenti, salti o cali di bitrate assortiti.

Un gran bel guadagno, come no! Io avrei sacrificato qualche diretta scambiandola per qualche differita pur di avere un servizio dignitoso.
 
Ultima modifica:
Vero, ma a fronte di rinunciare a quante cose? Facile vantare DAZN sottolineando solo gli aspetti positivi in stile ufficio stampa prezzolato.

Ho finito poco fa di vedere il WRC tra immagini a scatti, cali di bitrate, commento in inglese e un episodio in cui l'app mi ha sbattuto fuori dallo streaming. Questo è il servizio del futuro per voi?

Sky non è affatto perfetta, ma almeno con la Indycar mi dava il doppio audio italiano e inglese, immagini in un HD non eccelso ma nemmeno pessimo come quello DAZN che pare SD, un segnale stabile e affidabile e la possibilità di registrare che mi consentiva di vedere le gare anche dopo un mese. DAZN mi darà tutto in diretta, vero, ma a costo di mille difetti e limitazioni come immagini slavate, scattose e ultra-compresse, commento quasi certamente solo in inglese, on-demand disponibile a tempo per al massimo una settimana e una inaffidabilità generale che ti porta ad esultare in stile "ho vinto la lotteria" se riesci a vedere non dico uno, ma almeno mezzo evento senza blocchi, riavvolgimenti, salti o cali di bitrate assortiti.

Un gran bel guadagno, come no! Io avrei sacrificato qualche diretta scambiandola per qualche differita pur di avere un servizio dignitoso.
Ripeto dipende dai punti di vista. Io con Dazn non ho praticamente mai avuto problemi ed essendo abbonato ad entrambe, chiunque acquisti i diritti di un evento io lo vedrò, e ripeto che a meno che non sia calcio, preferisco vada su Dazn
 
Però va detto che un vero sorpasso di Formula 1, quindi non quelli frutto del DRS, ne vale almeno venti di quelli che si fanno nelle gare su ovale tipiche delle gare americane.

Comunque, è bellissimo avere la Nascar ufficialmente in Italia. Peccato solo che sia finita su DAZN, la peggiore piattaforma possibile. Era una fine prevedibile però, poiché a Sky non è mai interessata: loro preferiscono avere il più importante ed emozionante campionato di calcio femminile...
Comprendo appieno i tuoi sentimenti, i tuoi e tutti quelli di chi (ve lo dico col cuore in mano perchè grazie a Dio non lo comprendo dato che non ne ho, o ne ho in misura mooolto minore) hanno problemi con DAZN.

La mia ironia (/sarcasmo, mia e quella di tylermets) ovviamente era basata sul fatto che parliamo di due sport motoristici che non hanno nulla in comune se non il fatto che ricadano entrambi sotto la categoria del motorsport, sennò uno si impunta sul fatto che la media delle velocità di una gara di Formula 1 non è minimamente paragonabile a quella di una gara NASCAR e che auto tecnologicamente e aerodinamicamente inferiori come le IndyCar vadano infinatemente più veloci della migliore delle Formula 1 ad Indianapolis altrimenti fanno una gara di aquiloni (e per fortuna che la IndyCar non va più al Michigan perchè quest'ultima ridicolizzerebbe Indianapolis andando oltre i 400 Km/h, e non si può ridicolizzare Indianapolis).

Questi discorsi non ci possono stare semplicemente perchè parliamo di cose diverse e non si possono paragonare; parliamo invece del fatto che, in tutto il bene o il male del caso se non c'è DAZN non c'è nessuno, nessuno... e mi pare ormai acclarato.

Cioè io non so quanto DAZN camperà (qui ed altrove) con questa politica del prezzo basso e tanti contenuti, perchè obiettivamente è qualcosa che nessuno di noi riesce ragionevolmente a comprendere (c'è sempre qualcosa sotto, accordi o altro, che non sappiamo) ma se trovo il modo di vedere bene e senza sotterfugi la Formula 1, non appena mi scade il vincolo contrattuale dopo tantissimo io Sky la saluto senza se e senza ma perchè 60euro al mese per Wrestling e Formula 1 non ha senso (ma questo E' il mio caso).

Son dodici anni che la NASCAR non ha copertura degna in Italia (anzi, copertura e basta), non lo dico perchè interessa a me che son malato e so già come e dove guardarla, è un dato di fatto.
 
Ultima modifica:
Vero, ma a fronte di rinunciare a quante cose? Facile vantare DAZN sottolineando solo gli aspetti positivi in stile ufficio stampa prezzolato.

Ho finito poco fa di vedere il WRC tra immagini a scatti, cali di bitrate, commento in inglese e un episodio in cui l'app mi ha sbattuto fuori dallo streaming. Questo è il servizio del futuro per voi?

Sky non è affatto perfetta, ma almeno con la Indycar mi dava il doppio audio italiano e inglese, immagini in un HD non eccelso ma nemmeno pessimo come quello DAZN che pare SD, un segnale stabile e affidabile e la possibilità di registrare che mi consentiva di vedere le gare anche dopo un mese. DAZN mi darà tutto in diretta, vero, ma a costo di mille difetti e limitazioni come immagini slavate, scattose e ultra-compresse, commento quasi certamente solo in inglese, on-demand disponibile a tempo per al massimo una settimana e una inaffidabilità generale che ti porta ad esultare in stile "ho vinto la lotteria" se riesci a vedere non dico uno, ma almeno mezzo evento senza blocchi, riavvolgimenti, salti o cali di bitrate assortiti.

Un gran bel guadagno, come no! Io avrei sacrificato qualche diretta scambiandola per qualche differita pur di avere un servizio dignitoso.

Perfettamente d'accordo...ma tieni che qualcuno direbbe che è il servizio migliore del mondo anche se fosse in 4:3 bianco/nero stile anni 70
 
Sta diventando una diatriba tra tifosi di uno o l'altro che non appassiona, non serve ed è anche off topic
 
Veramente stiamo discutendo sulla proposta sportiva di DAZN riguardante i nuovi diritti acquisiti e sulla soddisfazione (o insoddisfazione) di questa acquisizione. Vero che io per primo ne sto parlando in maniera critica e ho motivato le mie ragioni, ma mi sembra che stiamo discutendo tutti in maniera civile seppur argomentando da posizioni assai diverse.

Insomma, non mi pare che ci stiamo scannando o stiamo andando così fuori tema parlando di fisica teorica in una discussione su DAZN, o sbaglio?
 
Si appunto è il forum dell'offerta sportiva motoristica di Dazn
 
Sta diventando una diatriba tra tifosi di uno o l'altro che non appassiona, non serve ed è anche off topic
Ma non lo è, siamo tutti sereni.

Solo che è un deciso periodo di cambiamento per il modo in cui noi utenti finali abbiamo il modo (nel quale ci viene concesso, concetto sul quale si può approfondire) di usufruire ed accedere a certi contenuti.

Non stiamo parlando di quale sia il miglior sport motoristico perchè semplicemente non si può fare in base a tanti fattori (poi l'audience detta le sue leggi), stiamo dicendo che se fosse su Sky avremmo delle sicurezze in termini di qualità di trasmissione che non sono evidentemente garantite (e dovrebbe essere invece così, per tutti) su DAZN ma Sky, contenuti come la NASCAR li ha mollati ere glaciali fa, oggi le ritoviamo qui e per quanto mi riguarda la diretta garantita è un successo, poi sulla qualità già sappiamo che ci saranno divergenze che come detto non dovrebbero esserci, non le vorremmo vedere.
 
Sta diventando una diatriba tra tifosi di uno o l'altro che non appassiona, non serve ed è anche off topic
Riprendo questo post per chiarire quello che è stato un'incomprensione perchè non ho ben spiegato da dove derivava...

Ma te lo sai che in una gara NASCAR al Texas Motor Speedway ci sono più sorpassi che in un'intera stagione di Formula 1!? :5eek:

Questa frase sopra l'ho ripresa da una rivista mensile presa al periodo (2007, appunto dodici anni fa), qualcuno se la ricorderà, "Satellite", e l'ho presa ironicamente in risposta a tylermets per dargli ragione, e che teme che con un ipotetico commento in italiano si rischino confronti come quelli che ho letto io al tempo; ecco, forse l'incompresione è nata da li... Non ci sarebbe da stupirsi, è il succo della questione.
 
Cavolo ragazzi queste si che sono belle notizie per un appassionato di motori come me, anche perché c'è la possibilità di vederla anche on-demand e non per forza in diretta live. WOW!!!! Sono veramente euforico (cit.). Sapete già se ci sarà il commento in italiano o sarà solo una trasmissione in diretta della tv americana?

Mi auto cito perché ieri sera ci pensavo e riflettevo sul fatto che preso dalla novità ho comunque detto una serie di inesattezze, e cioè che se davvero la telecronaca resterà originale l'unica novità portata da DAZN sarà solo di portare le gare in diretta. Per carità, è una bella cosa, ma è "solo" questo perché alla fine le gare in differita le si poteva vedere quando si voleva dato che poi venivano caricate interamente su Youtube nei canali dedicati. Anzi, su Youtube le puoi vedere quando vuoi, senza correre il rischio di avere problemi di visione e soprattutto si vedono gratis, su DAZN vengono mantenute solo per una settimana e per di più devi pagare il servizio, rischiando per molti di avere problemi. Forse parlo così perché lavorando anche la domenica e con turni ogni volta differenti non ho sempre la possibilità di vedere le gare in diretta, però se ci pensate bene non è una cosa da poco.
 
Dicevamo, comunque...

18 novembre 2007, Homestead-Miami... SuperSpeedway, lo definiva Biagio Maglienti forse preveggente.... (da qualche anno gli ovali si dividono tra Short-Tracks, quelli di lunghezza inferiore a 1.333 miglia, e SuperSpeedways che son tutti gli altri) ma non parlo qui dell'aspetto sportivo...

Biagio Maglienti e Thomas Biagi al commento di quell'ultima diretta integrale su una tv italiana, a pagamento... Sky, quando allora il concetto di pay tv stava già evolvendo ma rispetto ad ora parlavamo di cose ancora ben diverse e rispetto ad ora chi già conosceva ora non riconosce più, semmai rinnega.

Senza che il buon Salvao me ne voglia il 2007 è stato l'ultimo anno in cui la NASCAR ha avuto degna copertura televisiva dalle nostre parti, e per degna intendo comunque un passaggio integrale delle gare, siano state esse in diretta (Daytona, la 500 miglia, e il finale a Homestead, appunto): un canale dedicato alle differite integrali (il compianto e mai ritrovato Sky Sport Extra) ed editate di tutte le varie pause che non fossero state quelle pubblicitarie, insomma un servizio che oggi possiamo solo immaginare attraverso questi ricordi; tutta l'acqua che è passata sotto i ponti fino ad ora (leggasi Sportitalia) non può essere considerata una degna copertura a mio avviso, che ha visto solo annate alterne contraddistinte dai passaggi "condensed" di 50 minuti (di gare che durano quattro ore) un paio di giorni dopo la gara, pubblicità che promettevano dirette che non si sono mai viste, una flotta di gare scricate molto poco ortodossamente attraverso servizi p2p e quant'altro...

Chi vuole approcciarsi alla NASCAR stasera sa che andra di fronte ad uno spettacolo che deriva non da uno sport di nicchia, molto di più, che fino ad oggi non ha trovato ragionevolmente spazio nei palinsesti delle nostre emittenti perchè, altro che di difficile collocazione che è... Gare lunghe, circuiti non convenzionali per le nostre abitudini, gente sconosciuta perchè appertenente ad un mondo chuso in se stesso e obiettivamente difficile da commentare perchè anche li si va di pari passo con l'interesse generale (e si rischia come detto di finire nel banale con confronti che nulla hanno a che vedere tra sport motoristici quasi agli antipodi); la sostanza è che se esisteva una possibilità di veder tornare ad offrire questo tipo di competizione ad un servizio che opera nel nostro mercato non poteva essere altro che DAZN che, pensate un po, pure lei col portafoglio bucato, ha aspettato che il prezzo scendesse ulteriormente una volta passata la 500 miglia di Daytona... Giusto per dire...

Direi che va bene così, e pure parecchio...
 
Ultima modifica:
E parlavamo di Thomas Biagi? Mi sono appena sintonizzato, pare lui e senti il commento tecnico...

Visione fluidissima da Sky Q, temo sempre per questi sport "veloci".
 
Indietro
Alto Basso