In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

Attivando il 31 ci potrebbe essere il problema a febbraio, che ha 28 giorni, facendo scavalcare il giorno del pagamento a marzo?

Per darti la conferma sono andato a rivedere gli addebiti di questo anno e mi hanno sempre addebitato, nel mio caso, il 7 del mese anche a marzo quindi nessun problema per la durata mensile. Tra l'altro quest'anno mi è andata bene perché l'ultima giornata di campionato è stata il 4 giugno quindi ho pagato fino a maggio.

Per darti la conferma sono andato a rivedere gli addebiti di questo anno e mi hanno sempre addebitato, nel mio caso, il 7 del mese anche a marzo quindi nessun problema per la durata mensile. Tra l'altro quest'anno mi è andata bene perché l'ultima giornata di campionato è stata il 4 giugno quindi ho pagato fino a maggio.
Perché il tuo ciclo di fatturazione era 7. Se è 30? Che succede a febbraio? Addebitano il 28, oppure i primi di marzo?
Nessun problema. Attivandola il 31, il rinnovo ricade sempre nel giorno di fine mese.
Febbraio non ha 31 giorni.

Mi spiego meglio, se il rinnovo è 31 ma febbraio finisce a 28 (il 31 non esiste), quando addebitano?

Mi spiego meglio, se il rinnovo è 31 ma febbraio finisce a 28 (il 31 non esiste), quando addebitano?
I rinnovi sono mensili. Che febbraio non abbia 31 giorni non significa niente.

Il rinnovo di febbraio si avrà il 28 e il successivo di Marzo ritornerà al 31, che fa riferimento al giorno a cui si è attivata la sim.

Spero di essere stato chiaro

Perché il tuo ciclo di fatturazione era 7. Se è 30? Che succede a febbraio? Addebitano il 28, oppure i primi di marzo?Febbraio non ha 31 giorni.

Come ti ha detto mimmo a febbraio ti addebiteranno il 28 (ultimo giorno del mese) per poi proseguire il 31 o il 30 del mese a seconda dei mesi.

I rinnovi sono mensili. Che febbraio non abbia 31 giorni non significa niente.

Il rinnovo di febbraio si avrà il 28 e il successivo di Marzo ritornerà al 31, che fa riferimento al giorno a cui si è attivata la sim.

Spero di essere stato chiaro
Quindi non sono ogni 30 gg? Se segue la logica del mese solare, ritorno ai dubbi che avevo prima, ovvero che il pagamento del mese solare copre il mese solare in cui avviene.

Quindi non sono ogni 30 gg? Se segue la logica del mese solare, ritorno ai dubbi che avevo prima, ovvero che il pagamento del mese solare copre il mese solare in cui avviene.
Il rinnovo è mensile ed avviene nel giorno della data di attivazione. Se viene attivata il 31 agosto, a febbraio avrai sempre un rinnovo mensile il 28 (e non ogni 30 giorni altrimenti febbraio non lo pagheresti e andrebbe a finire direttamente al 2 marzo e così via) e così via. I rinnovi sono su base mensile nella data di attivazione, non necessariamente ogni 30 giorni proprio per i motivi di cui sopra.

Il rinnovo è mensile ed avviene nel giorno della data di attivazione. Se viene attivata il 31 agosto, a febbraio avrai sempre un rinnovo mensile il 28 (e non ogni 30 giorni altrimenti febbraio non lo pagheresti e andrebbe a finire direttamente al 2 marzo e così via) e così via. I rinnovi sono su base mensile nella data di attivazione, non necessariamente ogni 30 giorni proprio per i motivi di cui sopra.
Non è che non lo pagheresti, il ciclo di fatturazione slitterebbe di 2 giorni. Non cambierebbe nulla. È tutto chiaro che è una questione a mese solare, con i primi addebiti capiremo a quali mesi si riferiscono.

Non è che non lo pagheresti, il ciclo di fatturazione slitterebbe di 2 giorni. Non cambierebbe nulla. È tutto chiaro che è una questione a mese solare, con i primi addebiti capiremo a quali mesi si riferiscono.

Mi sono espresso male, è ovvio che intendevo dire che il ciclo di fatturazione slitterebbe non pagando a febbraio ma a marzo per febbraio. Non è però così perché io ho già fatto l'offerta l'anno scorso e si è sempre rinnovata il 7 di ogni mese. Capisco benissimo il tuo discorso ma se avessi ragione tu dopo il 7 febbraio non avrei dovuto avere rinnovo il 7 marzo bensì qualche giorno dopo visto che febbraio è di 28 giorni. L' ultimo addebito per me è stato il 7 maggio e sono stato coperto fino al 7 giugno data in cui l'offerta l'avevo già sospesa (campionato terminava il 4 giugno). Anche quest'anno ho pagato solo 8 mesi perché i primi due mesi sono stati gratis (ho avuto agosto e settembre gratuiti e ho iniziato a pagare da ottobre fino a maggio...quest'anno invece pagherò da settembre fino ad aprile (il campionato finisce un mese solare prima).

Mi sono espresso male, è ovvio che intendevo dire che il ciclo di fatturazione slitterebbe non pagando a febbraio ma a marzo per febbraio. Non è però così perché io ho già fatto l'offerta l'anno scorso e si è sempre rinnovata il 7 di ogni mese. Capisco benissimo il tuo discorso ma se avessi ragione tu dopo il 7 febbraio non avrei dovuto avere rinnovo il 7 marzo bensì qualche giorno dopo visto che febbraio è di 28 giorni. L' ultimo addebito per me è stato il 7 maggio e sono stato coperto fino al 7 giugno data in cui l'offerta l'avevo già sospesa (campionato terminava il 4 giugno). Anche quest'anno ho pagato solo 8 mesi perché i primi due mesi sono stati gratis (ho avuto agosto e settembre gratuiti e ho iniziato a pagare da ottobre fino a maggio...quest'anno invece pagherò da settembre fino ad aprile (il campionato finisce un mese solare prima).
L'hai solo sospesa oppure hai mandato proprio la disdetta?

In realtà a dirla tutta non è una fattura, stai sbagliando espressione e ti confondi. E' una ricarica automatica. Avviene una ricarica di quell'importo che ti copre l'attivazione dell'offerta per il mese successivo. Nelle fatturazioni avviene il contrario: paghi per il mese precedente. E' qui che stai facendo confusione secondo me.

Stai facendo troppa confusione.

Tieni presente i rinnovi di un'offerta mobile con Min SMS e giga?

Funziona esattamente come quella ;)

Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza, ma quando si dice di associare paypal alla ricarica kena s'intende la carta paypal con il suo iban o semplicemente l'email del conto paypal? Immagino la prima

Per la disdetta (Richiesta di cessazione) della vecchia scheda, considerando che si possono avere al massimo 7 schede intestate, conviene farla online ci vogliono pochi secondi.
L'ho appena fatta.

https://www.kenamobile.it/assistenza/modulistica/
avendo ricarica automatica paypal non c'è credito residuo da trasferire, ma online non va avanti se non si sceglie una delle 3 opzioni.... O sbaglio qualcosa?

Per chi l'ha già ricevuta per caso chiamano prima di consegnarla?
Perchè anch'io l'ho ordinata il 18 ma non l'ho ricevuta, non vorrei aver perso la chiamata.

Ok, allora speriamo nel "piano 27"
Dovrebbe arrivarmi domani o martedì.
A me se arriva domani, vedo di attivarla in giornata.

Anche per verificare se effettivamente l'attivano dopo 14 giorni dopo la videoidentificazione non spuntando quella casellina.

Male che vada dovrò rivedere i miei piani oppure lasciare le cose come stanno

Indietro
Alto Basso